Menù Notizie

RBN - DS Benevento: "Pjaca forte, ma da qui a dire che ci interessa ce ne vuole"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Archivio Terzo Tempo 2020
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2020
"Terzo tempo" con Spadavecchia (studio) e Schiffo (skype): Guglielmo Stendardo, Massimo Giove (presidente Taranto), Pasquale Foggia, Hernanes, Massimo Durante, Andrea Roncato. Dinoi e Albanese dalla Continassa. Ciccio Mariello (1985). Top skills: scatto breve.
00:00
/
00:00

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di ‘Terzo Tempo’, il ds del Benevento Pasquale Foggia ha parlato anche dell’accostamento ai club sannita di Marko Pjaca: “Dal punto di vista fiscale c’è da fare un distinguo tra le varie categorie perché le risorse sono diverse. Credo che in Italia non ci sia più la meritocrazia, spesso vediamo settori giovanili affidati a terzi, si punta sempre sulla prima squadra e tanti presidenti fanno il passo più lungo della gamba, così ci si ritrova squadre che iniziano i campionati con penalizzazioni. Il serbatoio per la Serie A e B deve essere la Lega Pro. Le seconde squadre? Io credo che sia un progetto per chi può investire come la Juventus, le seconde squadre possono essere le squadre di Serie C che producono talenti. Borriello qualche giorno fa ha riportato una squadra dell'Under 20 di C dove c’eravamo io, lui, Amelia e tanti altri. Se andiamo a vedere quella di oggi probabilmente tra due anni nessuno di loro giocherà a calcio, anche per situazioni non prettamente legate all’aspetto tecnico. La Serie C non può pagare le stesse tasse di un club di A. Adesso si appoggiano sulle valorizzazioni, ma secondo me è sbagliato. È come tappare un buco ma senza mai riuscire a produrre calciatori”.

Su Pjaca: “Se siamo sul giocatore? No. Mi è stata fatta la domanda sul calciatore e io ho risposto che è un grande calciatore frenato dagli infortuni. Se si valuta l’aspetto tecnico è un giocatore forte, tanto che è di proprietà della Juve. Però da qui a dire che interessa al Benevento ce ne vuole, non è veritiero”.

Sulla ripresa del campionato: “È giusto finire sul campo quello che si è iniziato, non solo per noi ma per tutte. In questo periodo si è pensato solo al proprio orticello e non ha un orizzonte più ampio, invece era il momento giusto per fare fronte comune e per uscire da una situazione critica per tutto il movimento”.

Clicca sul podcast per la trasmissione completa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui"
21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A