Menù Notizie

PSG-Tolosa 2-1, le pagelle: Hakimi e Messi trascinano i parigini, Donnarumma da rivedere

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: PSG-Tolosa 2-1

PSG

Donnarumma 5 - Il gol del Tolosa è sua responsabilità. Poi compie due buone parate ma l'errore sul gol è grave per uno come lui.

Hamiki 7 - Devastante. Spinge, attacca, sforna assist e si inventa un gol con un sinistro splendido.

Marquinhos 6 - Non sempre perfetto ma deve fare gli straordinari vista la moria di difensori centrali del PSG.

Danilo 6,5 - Gioca bene sia da centrale che da centrocampista. Partita totale.

Mendes 6,5 - Un motorino sulla sinistra. Partita davvero ottima. Dal 76' Bernat s.v.

Sanches s.v. - Si fa male dopo 14' ed esce in lacrime dal campo. Dal 14' Bitshiabu 5,5 - Acerbo. Parte malissimo ma poi si riprende.

Vitinha 5,5 - Perde diversi palloni banali. Non al massimo della sua concentrazione questa sera. Sbaglia anche un gol semplice.

F. Ruiz 6 - Non grande vivacità ma pochi errori. Più quantità che qualità.

Soler 5,5 - Un paio di numeri ma lontani dalla porta. Per il resto abulico. Dal 76' Zaire-Emery s.v.

Messi 7 - Un gol, due pali e le solite grandi giocate.

Ekitike 5,5 - Un po' avulso dalla manovra. Mai presente in fase conclusiva. Dall'89' Gharbi s.v.

Christophe Galtier 6 - Una vittoria importante per un PSG incerottato. Perde anche Sanches dopo 14' ma riesce a portare a casa la partita con i gol dei suoi campioni.

TOLOSA

Dupè 6 - Subisce due gol imparabili. Per il resto zero colpe-

Kamanzi 6 - Partita positiva nonostante il risultato. Meglio in fase difensiva che offensiva. Dal 72' Desler s.v.

Rouault 5 - Contro Messi non è che possa fare i miracoli e infatti paga dazio.

Nicolaisen 5,5 - Meglio del compagno ma quando viene puntato da Messi fa davvero fatica.

Diarra 5 - Dalla sua parte Hakimi fa il diavolo a quattro e lui ha le sue colpe. Dal 71' Suazo 5,5 - Entra male in partita. Non gioca molto meglio del compagno.

Spierings 5,5 - Troppi errori di misura. Mai in sicurezza.

Van de Boomen 6 - Segna su punizione sorprendendo Donnarumma. Sempre pericoloso a palla ferma.

Dejaegere6 - Lotta con Danilo e Vitinha. Non ha la stessa qualità ma compensa con la grinta. Dall'80' Birmancevic s.v.

Aboukhlal 5,5 - Si impegna ma non è mai pericoloso. Dall'81' Sierro s.v.

Onaiwu 5,5 - Un po' sottotono. Poco servito e poco presente.

Chaibi 5,5 - Come il compagno viene servito poco ma anche lui non è un fulmine di guerra. Dal 72' Dallinga 6 - Entra bene e impegna Donnarumma con un bel destro.

Philippe Montanier 6 - La sua squadra viene condannata da due grandi gol. A dire il vero il punteggio poteva essere più ampio se il PSG non avesse sprecato tanto.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
22:23 Serie A Empoli, difficile il riscatto di Zurkowski. La cifra trattata è di cinque milioni di euro 22:19 Serie B Cosenza, Florenzi in gruppo. Tutino aumenta gradualmente i carichi di lavoro 22:15 Serie A Pulisic: "Volevo un'opportunità e il Milan me l'ha data. Qui mi godo di più la vita..." 22:12 Calcio estero Hoeness pessimista su Xabi Alonso: "Impossibile portarlo al Bayern, credo resti a Leverkusen" 22:08 Serie A Lazio, nel mirino c'è anche Valentin Carboni. L'Inter apre alla cessione ma a cifre altissime
22:04 Serie C Vicenza, i calciatori fanno visita alla Pediatria dell'Ospedale San Bortolo 22:00 Serie A Romulo si propone: "Mi piacerebbe tornare alla Lazio per fare da osservatore" 21:56 Serie A Milan, c'è anche il Bayern Monaco su Camarda. Non c'è accordo per il primo contratto 21:53 Serie A Sassuolo, per la panchina il nome forte è Possanzini. A prescindere dalla categoria 21:49 Serie B Bari, l'agente di Maita: "Concentrato sulla salvezza, non felice dei risultati ottenuti" 21:45 Serie ATMW Luka Ilic in Serie A come il fratello? Ora è più difficile: Stella Rossa al lavoro per chiudere 21:41 Serie A Jorginho in scadenza con l'Arsenal, in Inghilterra confermano: "Punta al ritorno in Serie A" 21:38 Serie A Santacroce sul caso Juan Jesus: "Profonda tristezza. Continue bugie e figuraccia di Acerbi" 21:34 Serie B Parma, Pecchia: "I risultati di quest'anno sono il frutto del lavoro del club" 21:30 Serie ATMW De Winter, il Genoa presto eserciterà l'obbligo di riscatto. Valutazione già raddoppiata 21:26 Calcio estero Il sampdoriano Stojanovic festeggia post Portogallo: "Non vedo l'ora che arrivi la prossima sosta" 21:23 Serie A Atalanta, colpo per le giovanili. Si tratta di Jegors Olijars, figlio di un campione di corsa 21:19 Serie B Spezia, S.Esposito: "La nazionale un sogno, non un obiettivo. Grazie Mancini per l'esordio" 21:15 Serie ATMW Roma, Solbakken all'Urawa non gioca per una frattura al perone: tornerà tra un mese 21:12 Calcio femminile Champions femminile, il Barça è la terza semifinalista: 3-1 al Brann. Ecco chi affronterà 21:08 Serie ATMW Atalanta, c'è fiducia per la presenza di Teun Koopmeiners contro il Napoli 21:04 Calcio femminile Norvegia, le convocate per le gare di qualificazione all'Europeo: assenti tre big 21:01 Altre NotizieTMW Radio Sabadini: “Il Catanzaro può fare il doppio salto. Parma? L'esperienza conta” 21:00 Serie A Zilliacus spiega l'offerta che aveva formulato per l'Inter: "Io avrei messo 100 milioni..." 20:56 Serie A Ag. Klaassen: "È felice all'Inter. Può restare o andare via, ma è prematuro" 20:52 Altre Notizie Lega B, astensione costruttiva sul piano strategico Figc 20:49 Serie B Feralpisalò, squadra a lavoro in vista della Cremonese: a parte Balestrero e Kourfalidis 20:45 Serie A Falcone sfida la Roma: "Mia squadra del cuore. Europeo? So che non verrò convocato" 20:41 Serie A Non solo il Milan, sul crack 18enne Aaron Anselmino piomba anche il Manchester United 20:38 Serie A Caso Acerbi-Juan Jesus, l'avvocato Chirico: "Rischio di creazione di un precedente"