Menù Notizie

Pres. Carrarese: "In punta di piedi in B. Cavalcare l'onda di questo anno sarà fondamentale"

di Claudia Marrone
Foto

"Ci credevamo da qualche anno, abbiamo alzato man mano l’asticella e quest’anno eravamo proprio convinti di avere una rosa competitiva. Nonostante l’ottima posizione di classifica e il buon lavoro di Dal Canto, a gennaio si è voluto cambiare per dare qualcosa in più con Calabro e potenziare la rosa. Sono state mosse azzeccate. Il nuovo mister ha gestito al meglio la rosa, dal dispendio energetico dei singoli giocatori alle gestioni dei cartellini. Si è creata un’alchimia perfetta in un ottimo gruppo, dinamiche che portano a fare risultato: gruppo": così, dalle colonne di Tuttosport, il presidente della Carrarese Fabio Oppicelli, che ha parlato dopo la promozione in B dei suoi.

Andando alla questione stadio: "Abbiamo visto quest’anno l’esempio della Feralpisalò ovvero quanto pesa non poter giocare nella propria casa. I lavori da fare non sono tantissimi, ma nemmeno si tratta di avvitare 3-4 lampadine… Contiamo comunque di giocare su un altro campo (Pisa o Chiavari, ndr) solo una parte della stagione, non tutta".

E sul prossimo campionato: "Entriamo in punta di piedi in un campionato durissimo, alla fine del quale ogni anno ci sono non più di 6-8 punti tra playoff e playout e anche questo la dice lunga. Vogliamo mantenere la nostra identità e uscire dal campo sempre senza rimpianti, convinti di avere dato tutto. Ci sono squadre che passano dalla C alla B e fanno molto bene, ma anche quelle che fanno molto male. Cavalcare l’onda, con lo zoccolo duro, di quanto è ben riuscito l’anno prima può essere fondamentale".

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
18:30 Euro 2024 Mancato rigore alla Germania, il vice di Nagelsmann ha fatto irruzione nello spogliatoio di Taylor 18:26 Calcio esteroUfficiale Il Leicester batte il primo colpo, Bobby Reid a zero: "C'è un fattore di meraviglia qui. Scelta perfetta" 18:23 Serie A Juve, principio di accordo con la Roma per Chiesa a 20 milioni: il giocatore prende tempo 18:19 Serie C Feralpisalò, Diana: "Qui c'è voglia di cambiare. A Renate e Reggio ho raggiunto gli obiettivi" 18:15 Serie A Renato Veiga a un passo dal Chelsea. Milan beffato: i rossoneri erano sul centrocampista
18:12 Calcio estero Athletic Bilbao, Nico Williams sempre più corteggiato: anche il Liverpool lo vuole 18:08 Serie A Stengs conferma l'interesse della Lazio: "È vero, i biancocelesti mi hanno cercato" 18:04 Serie B "Sono incinta del fidanzato di mia madre, cosa devo fare?" la risposta social del Palermo 18:00 Serie A Inter, le prime parole di Zielinski: "Sono felicissimo, non vedo l'ora di giocare a San Siro" 17:56 Euro 2024 Svizzera, Yakin in vista dell'Inghilterra: "Siamo pronti, servirà anche un po' di fortuna" 17:53 Euro 2024 Altobelli: "Ok Fagioli, Chiesa e altre ottime pedine. Ma alla Nazionale mancava qualcosa davanti" 17:49 Serie CUfficiale Giana Erminio, accordo annuale con opzione per l'ex Desenzano Mattia Alborghetti 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - L'Inter annuncia Zielinski. Inghilterra-Svizzera tra poco in campo 17:42 Euro 2024 Verso Inghilterra-Svizzera, Southgate: "Vincere i tornei è molto più che lo stile di gioco" 17:38 Serie A Il Napoli sorpassa l'Inter per Mario Hermoso: proposto un ingaggio da 4 milioni a stagione 17:34 Serie B Spezia, conclusa la ricerca del nuovo portiere: accordo con l'Atalanta per Vismara 17:26 Euro 2024 Verso Inghilterra-Svizzera, Foden: "Atmosfera fantastica, sta a noi dare spettacolo" 17:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Tessmann il più difficile da sostituire. Importante non sbagliare l'acquisto" 17:19 Serie BUfficiale Juve Stabia, accordo biennale per Di Dio: arriva a titolo definitivo dal Giugliano 17:15 Serie A Della Rocca a RFV: "Alla Fiorentina serve Gudmundsson per fare il salto di qualità" 17:12 Euro 2024 Germania, la lettera d'addio di Kroos: "Dobbiamo essere orgogliosi. Mi scuso con Pedri" 17:08 Serie A Zielinski è un giocatore dell'Inter. Il comunicato: "Contratto fino al 30 giugno 2028" 17:04 Serie BUfficiale Juve Stabia, rinnovo biennale per il difensore classe 1995 Matteo Bachini 17:00 Euro 2024 Caressa: "Spalletti ha sbagliato preparazione fisica, si è ritrovato il blocco Inter sottotono" 16:56 Euro 2024 Inghilterra-Svizzera, le formazioni ufficiali: Southgate a tre dietro, moduli a specchio 16:53 Serie A Fiorentina, offerta allo Sparta Praga per Vitik: 10 milioni per arrivare al difensore 16:49 Serie B Catanzaro, sirene di mercato per Verna: il centrocampista piace al Catania in C 16:45 Serie A L'agente di Di Gregorio: "Chiacchierata col Liverpool, ma avevamo già detto sì alla Juve" 16:41 Euro 2024 Francia, Koundé: "Non vedo l'ora di incontrare la Spagna. Yamal? È pericoloso, lo conosco bene" 16:38 Serie A Inter, è fatta per Alex Perez: settimana prossima le visite. Tutti i dettagli dell'affare col Betis