Menù Notizie

Pordenone, Tesser: "Serve vincere per ritrovare un po' di fiducia". I convocati per Ascoli

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"La voglia di conquistare la prima vittoria è tanta, si cerca sempre di giocare per vincere, e lo faremo anche domani ad Ascoli. E' un fattore mentale, i ragazzi sono i crescendo, mi auguro di fare risultato pieno per trovare un po' di certezze in noi".

In conferenza stampa, esordisce così il tecnico del Pordenone Attilio Tesser, che commenta il match di domani in casa dell'Ascoli, valido per la 6^ giornata del campionato di B: "Concentriamoci sulla gara, c'è grande dispiacere per i ragazzi colpiti dal Covid-19 come c'è per tutta la popolazione: sono questi pensieri che qualcosa, a livello di concentrazione, ti toglie, ma è da molto tempo che c'è questa situazione, dobbiamo conviverci comportandoci al meglio anche nella vita privata, con attenzione. Ora, però, pensiamo all'Ascoli: è una squadra qualitativa, mai rinunciataria, hanno tanti stranieri che arrivano dai massimi campionati di altri paesi, e giovani interessanti. Sanno interpretare le gare, noi dovremmo far meglio. Partiamo convinto e fiduciosi".

Riportiamo ora i convocati. Il punto della situazione è stato fatto dal mister: "Qualche affaticamento in più del previsto sulle gambe è rimasto, giocare ogni tre giorni per 90' non è semplice. Gavazzi è fuori di sicuro, con lui anche Adam Chrzanowski, mentre Musiolik parte con noi anche se non è al top. Per il resto stanno tutti bene, ho solo un paio di ballottaggi da dover decidere, condizionati dai supplementari giocati col Monza".
Ecco i 23 partiti alla volta di Ascoli:

PORTIERI: Bindi, Passador, Perisan
DIFENSORI: Barison, Bassoli, Berra, Camporese, Falasco, Stefani, Vogliacco
CENTROCAMPISTI: Calò, Magnino, Mallamo, Misuraca, Pasa, Rossetti, Scavone, Zammarini
ATTACCANTI: Karlo Butic, Diaw, Ciurria, Musiolik, Secli.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
09:34 Serie B Parma, Osorio: "Questa promozione ce la meritiamo. Qui sono felice, in A anche di più" 09:30 Serie A L'ennesima vita di Stefano Colantuono. Con la Salernitana è la quarta 09:27 Calcio estero Ligue 1, 27ª giornata: si aprono le danze con Lille-Lens. Domenica PSG-O. Marsiglia 09:23 Serie A Aprile di fuoco per la Fiorentina. La speranza è rimanere l'unica italiana in corsa su tutto 09:19 Serie C Mantova, Cesena e una Pasqua da... Serie B. Sabato i match point per la promozione
09:15 Serie A La verità di Acerbi: "Mai stato razzista. E sono molto dispiaciuto anche per Juan Jesus" 09:12 Calcio estero Tornano i campionati, le volate finali dei principali tornei: Premier, in 3 divise da un punto 09:08 Serie ATMW Atalanta, giornata decisiva per Koopmeiners in vista del Napoli. È più sì che no 09:04 Serie BTMW Como, Gabrielloni racconta Fabregas: "Sa di calcio e ha idee. Arriverà in alto" 09:00 Serie A Acerbi torna a parlare: "Quando arriverà lo scudetto della seconda stella, potrò esserci. A testa alta" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Tutti vogliono Xabi Alonso, Endrick fa sognare i tifosi del Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Nuovo caso scommesse in Inghilterra: "Tonali in new bets shock" 08:48 Rassegna stampa La Ligue 1 riprende con Lille-Lens, L'Equipe in prima pagina: "L'Europa del nord" 08:45 Serie A Salernitana, superato l'ostacolo indice di liquidità. Dubbi sullo stadio provvisorio 08:43 Rassegna stampa Milan, senza la firma di Maignan sarà caccia all'erede: piace Mamardashvili del Valencia 08:38 Rassegna stampa Lazio, prove di disgelo per Immobile all’Olimpico contro la Juve: poi si penserà al futuro 08:33 Rassegna stampa Josep Martinez: "Al Genoa ho trovato un ambiente che mi piace. L'obiettivo è la salvezza" 08:30 Calcio femminile L'exploit del Benfica complica i piani dell'Italia in Europa: serve un cambio di passo 08:28 Rassegna stampa Di Gregorio: "Ritorno all'Inter? Sto benissimo a Monza, penso alla partita con il Torino" 08:23 Rassegna stampa Niente clausola: Bremer via solo se lo vorrà la Juve. Occhi su Diomande, c'è concorrenza 08:18 Rassegna stampa Inter, Acerbi: "Ho visto grande accanimento anche dopo l'assoluzione, non sono un razzista" 08:15 Serie A Monza, il segreto della costanza difensiva: dal modulo a un Pablo Marí leader 08:13 Rassegna stampa Zhang-Oaktree, due scenari per l'Inter: avviata da poco un procedura di valutazione del club 08:08 Rassegna stampa Milan, Furlani: "Leao resta, spero anche Theo e Maignan. Pioli? Mai stato a rischio" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica di Napoli apre sulla chiamata di Vinicius a Juan Jesus: "Sono con te" 08:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 08:00 Serie A Luis Alberto, via l’esame Tudor: posizione più avanzata ma maggior pressing 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma recita: "Lazio-Juve, Tudor punta su Zaccagni" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta in Europa mai così in alto: 21ª nel ranking UEFA" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo sull'Atalanta: "Verso Napoli alla ricerca di punti, forfait di Kvara"