Menù Notizie

Pordenone-Reggina 2-2, le pagelle: Ciurria, ripresa perfetta. Liotti, esterno goleador

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Uff. Stampa Pordenone Calcio

PORDENONE-REGGINA 2-2
Marcatori: 13' Liotti (R), 49' Diaw (P), 69' Ciurria (P), 90' Folorunsho (R)

PORDENONE -

Perisan 6 - Subisce due reti nel pomeriggio del Teghil, non si possono ovviamente attribuire responsabilità all'estremo difensore. Sul gol del pareggio viene tradito dalla deviazione decisiva di Bassoli.

Vogliacco 5 - Un secondo tempo in evidente crescita ma non basta, l'ex Juventus infatti non è perfetto in occasione del gol di Liotti che calcia indisturbato a rete per il momentaneo vantaggio ospite.

Barison 6,5 - Capitano che guida la retroguardia con ordine, sui palloni alti è una certezza anche contro avversari strutturati fisicamente come Lafferty e Denis. Non sbaglia nulla.

Bassoli 6 - Prestazione alquanto simile a quella del capitano, riesce a serrare le maglie agli avanti amaranto che non riescono mai a pungere centralmente. Mezzo voto in meno per la sfortunata deviazione sul gol di Folorunsho.

Falasco 6 - Gara senza infamia e senza lode la sua, soprattutto nel secondo tempo comincia a spingere maggiormente. Quando lo fa mette in difficoltà il direttore marcatore Rolando.

Magnino 5,5 - Poteva conquistare un voto più alto, ha avuto sulla testa in avvio di secondo tempo il pallone del possibile raddoppio. Guarna graziato, il centrocampista neroverde è il meno in palla del reparto di centrocampo. (Dal 68' Misuraca 6 - Battaglia in mezzo al campo).

Calò 6,5 - La grande crescita del Pordenone è anche merito dell'ex Juve Stabia, quando prende i mano la manovra infatti i neroverdi cambiano volto. Gioca tantissimi palloni in mezzo al campo, ottima prestazione.

Schiavone 6 - Il primo sacrificato da Attilio Tesser per dare maggior quantità al reparto avanzato, non sotto la sufficienza però la prestazione dell'ex Bari che non si è risparmiato. (Dal 46' Butic 6 - Il suo ingresso in campo coincide con la riscossa del Pordenone, la sua fisicità impegna la difesa avversaria).

Zammarini 5,5 - E' un centrocampista tutta corsa, fatica quando viene schierato nel primo tempo da trequartista alle spalle delle punte. Leggermente meglio da mezzala nella ripresa.

Diaw 6,5 - L'ex Cittadella è il vero punto di forza, un primo tempo in cui viene spesso incitato dai compagni. Quando cambia passo si nota, alla prima vera occasione porta a spasso Loiacono e Cionek per il momentaneo pareggio. Si conferma bomber.

Ciurria 7 - "Voglio arrivare in doppia cifra". Questo l'obiettivo dell'ex Spezia a fine gara, è lui il grimaldello che ha scardinato la difesa amaranto. Primo tempo sottotono, nella ripresa viene schierato da trequartista e la musica cambia. Ci mette lo zampino su tutte le azioni pericolose, con il mancino poi confeziona il grande gol che vale la momentanea rimonta. (Dal 86' Mallamo sv).

REGGINA

Guarna 6 - Stesso discorso per il collega del Pordenone, i tiri in porta non sono tantissimi nonostante il punteggio ed una gara comunque divertente. Due perle i gol avversari, imparabili.

Loiacono 5,5 - Un primo tempo in cui non ha problemi nel contenere le rare avanzate dei neroverdi, ripresa con una altra marcia degli avversari e concede il destro a Diaw nell'azione del primo gol dei padroni di casa. (Dal 83' Situm sv).

Cionek 6 - Consueta buona prestazione da parte del centrale amaranto, battaglia soprattutto sui palloni alti contro Diaw e compagni. Una sola disattenzione ma rimedia Delprato.

Delprato 6,5 - Da sorpresa a conferma, l'ex Livorno sembra aver ormai scalzato dal ruolo di titolare il più esperto Marco Rossi. Nulla da eccepire, ci mette una pezza sugli errori dei compagni.

Rolando 5 - La Reggina non riesce praticamente mai ad affondare lungo la corsia di destra, l'ex Carpi si vede soltanto per un cartellino giallo evitabile in avvio di secondo tempo.

Bianchi 5,5 - Ha l'occasione per affondare il Pordenone a fine primo tempo, il raddoppio poteva cambiare la storia della sfida. A tu per tu con Perisan manda a lato, meno in palle rispetto al solito. (Dal 58' Folorunsho 6,5 - Stavolta si rivela la mossa vincente di Toscano, dopo l'errore con l'Entella si riscatta con il pari di questo pomeriggio anche un po' fortunoso).

Crisetig 6 - Solita buona prestazione per il metronomo dei calabresi, spesso cercato dai compagni. Prova la conclusione da fuori, poco fortunato come contro il Cosenza.

Liotti 7 - Se gli attaccanti fanno grande fatica a segnare, ci pensa sempre l'ex Pisa. Conclusione perfetta con il mancino per il momentaneo vantaggio amaranto, terzo sigillo in cinque gare. (Dal 58' Di Chiara 6 - Buon impatto con la sfida il suo, sempre presente quando c'è da attaccare).

Bellomo 6,5 - L'ex Bari si rende protagonista di un'ottima prestazione, sempre nel vivo della manovra amaranto. Parte dal suo destro l'assist pennellato per la rete di Liotti. (Dal 77' Mastour sv).

Lafferty 6 - Si guadagna la sufficienza senza calciare in porta, gli manca infatti soltanto la zampata da centravanti per sbloccarsi. Tanto però il lavoro sporco contro due centrali sempre molto attenti.

Denis 5 - Ancora una prestazione sottotono per il Tanque, il gol rimane una chimera per l'argentino che oggi non riesce nemmeno a calciare in porta. Non riscatta l'errore del derby. (Dal 58' Vasic 5,5 - La partita più difficile per esordire in un campionato difficile come la B, sempre anticipato da Barison).

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
22:12 Calcio estero 'Dibu' Martinez, balletto e indice al naso ai tifosi del Lille: 2° giallo ma niente rosso, ecco perché 22:12 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "La semifinale è dedicata a Joe Barone e alla sua famiglia" 22:08 Serie A Inter, un calcio alla scaramanzia: Zhang aggiunge una stella e una clessidra su Instagram 22:04 Serie B Fuser ricorda: "Parma era la città ideale per far bene e cercare nuovi stimoli" 22:03 Serie ALive TMW Viktoria Plzen, Koubek commenta l'espulsione di Cadu: "Chi l'ha visto dice che ci sta"
22:00 Serie A Fiorentina, Italiano: "Abbiamo meritato la qualificazione. Vittoria dedicata alla famiglia Barone" 21:56 Calcio estero Carragher critica Ancelotti: "Real Madrid solo fortunato, dal 12' non ha tirato più in porta" 21:53 Serie A Un primo tempo indimenticabile: la Roma segna, raddoppia, resta in 10 e il Milan spera 21:52 Serie A Fiorentina, Mandragora: "Grande risultato, ma occorre essere più cattivi" 21:49 Serie A Il Liverpool preme, l'Atalanta soffre: Reds avanti 1-0 al 45' 21:48 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts: tabellino e pagelle del quarto di ritorno di Conference League 21:45 Serie A Fiorentina, Biraghi esulta: "Giusto premio per noi, non molliamo niente!" 21:42 Calcio estero Conference League, l'Aston Villa vola in semifinale: eliminato il Lille ai calci di rigore 21:37 Serie A Udinese, per Cioffi tante buone notizie dall'infermeria: Brenner e Davis pronti a tornare 21:35 Altre Notizie Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts: il tabellino della gara 21:35 Serie A Roma in 10! Fallaccio di Celik su fuga di Leao, Marciniak lo manda sotto la doccia 21:33 Serie A Fiorentina in semifinale di Conference, 5^ italiana in Champions è quasi realtà: cosa manca 21:30 Serie A Le pagelle del Viktoria Plzen - Jedlicka super, ma non basta. Attacco inesistente 21:29 Serie A La Roma vince 2-0 ma perde Lukaku: l'attaccante belga fuori per infortunio al 28' 21:27 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Gonzalez porta la luce, Biraghi la serenità. Dodo sta bene 21:25 Serie A La Roma mette in banca la semifinale: Dybala a giro, Maignan non può nulla è 2-0 21:23 Serie A La Fiorentina batte 2-0 il Plzen ai supplementari, seconda semifinale di Conference di fila 21:19 Serie C Virtus Francavilla, Monteagudo: "La squadra crede tanto nella salvezza" 21:15 Serie A Ancora lui, ancora Mancini. Roma in vantaggio contro il Milan, il difensore segna di rapina 21:15 Serie A Inter, Calhanoglu: "I tifosi sono incredibili. Semifinale col Milan la partita più memorabile" 21:11 Calcio estero Barcellona, che tensione dopo l'eliminazione Champions: Xavi annulla l'allenamento 21:10 Serie A La Fiorentina raddoppia: 2-0 di Biraghi sul Plzen, semifinali di Conference a un passo 21:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Giocare gare ravvicinate porterà a qualche cambio nella formazione" 21:07 Serie A Il Liverpool sblocca subito il punteggio: dal dischetto segna Salah 21:05 Serie A Nico Gonzalez sta portando la Fiorentina alle semifinali di Conference: 1-0 sul Plzen al 105'