Menù Notizie

Pordenone-Parma 0-4, le pagelle: Vazquez sontuoso, dietro i neroverdi ballano

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

PORDENONE-PARMA 0-4
Marcatori: 19' Vazquez, 38' Juric, 64' Inglese, 80' Man

PORDENONE

Perisan 6 - Non può nulla sui gol del Parma, bravo in un paio di occasioni che avrebbero potuto rendere il passivo anche più ampio.

El Kaouakibi 5 - Soffre molto le sgroppate del Parma dalle sue parti, anche se si fa vedere più volte in fase offensiva.

Barison 4,5 - Prova a controllare gli attaccanti del Parma: semplicemente troppo forti per la difesa del Pordenone.

Sabbione 4,5 - Cerca di metterci il fisico, ma frana insieme a tutta la difesa friulana al cospetto dei giocatori offensivi avversari.

Falasco 5 - Duella alla pari con Correia, più in difficoltà invece quando entra Man. Gli scappa Juric in occasione del terzo gol del Parma. Dal 73' Chrzanowski 6 - Ingresso positivo, con qualche pallone interessante messo lì davanti.

Magnino 5,5 - Parte bene, ma finisce la benzina nel secondo tempo. Dall'81' Pinato sv.

Petriccione 5 - Regia troppo scolastica per l'ex Crotone, che non riesce a dettare il tempo della manovra come vorrebbe.

Zammarini 5,5 - Ci mette gamba e qualche conclusione dalla distanza, ma la superiorità tecnica del Parma in mezzo al campo è palese. Dal 66' Misuraca 5,5 - Si vede poco, ma va detto che entra a partita già ampiamente compromessa.

Folorunsho 6 - Tra i pochi a salvarsi in casa Pordenone, è lui uno degli uomini più pericolosi dei suoi anche se va a tratti. Dal 66' Cambiaghi 5,5 - Prova a mettersi in evidenza al pari di Chrzanowski.

Ciciretti 5 - Cerca di mettersi in evidenza con qualche iniziativa personale, risultando però fumoso e poco concreto. Dal 73' Pellegrini sv.

Tsadjout 5,5 - Lotta molto e fornisce qualche sponda interessante: troppo poco però per creare problemi alla difesa del Parma.

All. Massimo Rastelli 5 - Sembra essere riuscito a dare quantomeno un po' di coraggio alla sua squadra, ma l'impressione è che la differenza di valori con il Parma fosse semplicemente troppa.

PARMA

Buffon 6 - Nel primo tempo rischia grosso con un dribbling un po' avventuroso sul pressing di Zammarini, ma nel complesso fa buona guardia.

Sohm 6 - Primo tempo tranquillo e diligente per lo svizzero. Cala un po' nella ripresa, quando Folorunsho lo mette in difficoltà e Maresca decide di toglierlo. Dal 58' Busi 6 - Una buona mezz’ora, senza correre grandi rischi.

Delprato 6,5 - Buon esordio per lui. Conduce una gara senza grosse sofferenze, andando anche vicino al gol.

Danilo 6,5 - Qualche piccola sbavatura iniziale, poi puntualmente dimenticata grazie a una grande prova in marcatura.

Cobbaut 6,5 - Anche lui un po' in difficoltà nella prima parte del primo tempo, poi, come Danilo, prende le misure ai suoi avversari.

Schiattarella 6 - Si vede poco, ma il suo lavoro da portatore d'acqua e smistatore di palloni è importante per mettere ordine tra i reparti.

Correia 6 - Va un po' a folate, ma dimostra di riuscire a saltare spesso l'uomo. Dal 46' Man 7 - Semplicemente devastante in contropiede: un gol e altre potenziali occasioni per lui.

Juric 7 - La sua migliore prova in maglia crociata. Un gol importante e un bellissimo assist per Inglese, oltre a ottimi recuperi e buoni tempi di regia.

Vazquez 7,5 - Altra prova sontuosa dell'italo-argentino ex Palermo: un gol e tante iniziative importanti, c'è il suo zampino praticamente in tutte le azioni delle reti crociate.

Brunetta 7 - Un assist da calcio d'angolo e un gol sfiorato con una traversa piena. Resta da chiedersi perché l'anno scorso fosse così poco utilizzato. Dall'86' D. Iacoponi sv.

Mihaila 6,5 - Oggi meno decisivo rispetto a quando ha deciso la gara con il Benevento, ma è comunque fondamentale con le sue accelerazioni dalle parti di El Kaouakibi. Dal 58' Inglese 7 - Torna al gol dopo un lungo digiuno con una rete da vero rapace d'area di rigore. Può essere l'arma in più del Parma in attacco.

All. Enzo Maresca 7 - Sarà che guida una fuoriserie, ma fa sembrare tutto fin troppo facile. Il suo Parma sembra già girare bene e comincia a vedersi la mano dell'allenatore.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff"
09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea"