Menù Notizie

Pordenone-Frosinone 2-0, le pagelle: Ciurria cecchino, bocciati Brighenti e Iemmello

di Mattia Alfano
Foto Articolo

Pordenone-Frosinone 2-0

Marcatori: 19' Ciurria, 22' Ciurria.

PORDENONE

Perisan 6 - Praticamente mai chiamato in causa. Disputa una gara da spettatore non pagante.

Berra 6,5 - Cerca di impensierire Zampano sulla destra, dove scambia spesso con Misuraca per tentare di creare occasioni da rete. Nel secondo tempo limita le incursioni del terzino sinistro avversario.

Camporese 6,5 - Sempre attento, alza il muro in area di rigore neroverde e non fa passare nemmeno uno spillo.

Barison 6,5 - Disputa una grande prova difensiva. Vince praticamente tutti i duelli aerei.

Falasco 6,5 - Bravo a non scomporsi sul lato mancino. Controlla bene le incursioni di Rohden e Salvi.

Misuraca 6,5 - Lotta per tutta la gara. È in ogni zona del campo e conquista preziosi calci di punizione. (dal 86’ Vogliacco s.v..).

Calò 6,5 - Gestisce bene il pallone, aiutando i centrali ad avviare la manovra neroverde. (dal 55’ Magnino 6 - Sostituisce al meglio il compagno, chiudendo diverse linee di passaggio agli avversari.).

Scavone 6,5 - Dà equilibrio al centrocampo, disputando una gara di grande intensità.

Zammarini 6,5 - Si fa trovare alle spalle della mediana giallazzurra e da quella posizione può così inventare per i compagni. Serve l’assist per la seconda rete realizzata da Ciurria e poco dopo pennella sempre per l’attaccante, che di testa sfiora la tripletta.

Ciurria 7 - Realizza due gol da bomber vero: il primo di rapina sgusciando tra le maglie giallazzurre, il secondo da grande opportunista. (dal 86’ Biondi s.v.).

Musiolik 6,5 - Fa valere la sua fisicità in attacco, dove fa la guerra con i difensori avversari. Serve lui di testa il pallone che poi Ciurria insacca alle spalle di Bardi, aprendo le marcature. (dal 73’ Butic 6 - Cerca sponde per i compagni e lotta con la difesa giallazzurra.).

FROSINONE

Bardi 6 - Non ha responsabilità sulle reti subite. Attento nelle uscite.

Salvi 5,5 - Cerca di sfondare sul fronte destro, ma è spesso impreciso e non riesce a servire i compagni al centro dell’area. (dal 86’ Brignola s.v..).

Brighenti 5 - Colpevole sul primo gol dei Neroverdi dove perde completamente Ciurria. Spesso leggero sugli attaccanti neroverdi.

Szyminski 5,5 - Troppo impreciso in fase di costruzione. Preferisce affidarsi alle lunghe gettate, senza però trovare i compagni del reparto offensivo.

Zampano 6 - Fa su e giù per quella fascia, ma dalle sue parti trova Berra in serata più che positiva che riesce a limitarlo.

Maiello 6 - Gioca semplice e cerca di dare ordine al centrocampo giallazzurro.

Carraro 5 - Non riesce ad essere un riferimento in mediana e in occasione della seconda rete dei padroni di casa, si fa anticipare da Zammarini che parte in percussione verso la porta difesa da Bardi. (dal 45’ Tribuzzi 6 - Prende subito l’iniziativa provando a concludere un paio di volte verso la porta difesa da Perisan.).

Kastanos 6 - Nella prima frazione è l’unico che conclude verso la porta avversaria. Poteva prendere però l’iniziativa in maniera più decisa, per sfondare centralmente.

Rohden 5,5 - Prova ad essere pericoloso per vie centrali, ma è poco lucido quando giunge al limite dell’area. Nella prima frazione ha una buona occasione per impegnare Perisan, ma non inquadra lo specchio. (dal 59’ Novakovich 6 - Dà fisicità al reparto, ma viene controllato a vista dai difensori di Domizzi.).

Ciano 5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, ma non trova mai il pertugio per impensierire Perisan. (dal 45’ Millico 6 - Entra bene in partita, ma non riesce a cambiare le sorti del match.).

Iemmello 5 - Non si rende praticamente mai pericoloso. Non è la sua serata, ma paga sicuramente la grande prova della retroguardia neroverde. (dal 78’ Parzyszek s.v..).

Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
11:04 Serie A A Firenze guardando la Juve in tv: il Napoli ha cambiato l'albergo di 3 anni fa 11:00 Serie A Vieri: "Conte il top, vittoria meritata. Non c'è un uomo-scudetto, ma una squadra-scudetto" 10:56 Serie C Serie C, oggi al via i playout. Ma Fano-Imolese è rinviata a data da destinarsi 10:53 Serie A Milan, De Paul è un'idea che intriga i rossoneri ma l'Udinese spara alto: Hauge nella trattativa 10:49 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2020/2021, le panchine: Lecco-D'Agostino, è risoluzione consensuale
10:45 Serie A Hakimi: "Usciti dalle Coppe ci siamo detti che non potevamo lasciarci scappare il campionato" 10:42 Calcio estero Javi Martinez: "Al Bayern grazie ad Heynckes. Mi sarebbe piaciuto salutare in uno stadio pieno" 10:38 Serie A Milan, Vlahovic resta un obiettivo ma Commisso non molla: con 50 mln può vacillare 10:34 Serie A Juventus, De Ligt: "In Italia la difesa è un'arte. Imparo da Chiellini, sono cresciuto molto" 10:30 Serie A Fiorentina, Iachini: "Ho ritrovato una squadra impaurita. C'era preoccupazione per la B" 10:27 Calcio estero L'Equipe - Icardi ha comunicato al PSG di voler andare via in estate 10:23 Serie A La Roma di Mou riparte dal portiere: fra i pali Rui Patricio ha superato Musso 10:19 Rassegna stampa La corsa verso la promozione in A: ai playoff spicca il Veneto. Due semifinaliste su quattro 10:15 Serie A Juventus-Inter, il valore della rosa è simile. Handanovic costa solo 2,5 milioni 10:12 Serie C UFFICIALE: Lecco, risolto consensualmente il contratto con mister D'Agostino 10:08 Serie A Thuram: "Buffon? Quando smetti tutto finisce e rimandi ma lui ha ancora tanta passione" 10:04 Serie B TMW - Brescia, spunta il nome di Federico del Teramo per la poltrona di ds 10:00 Serie A Vieri: "Lukaku è uno dei migliori. Io e lui due "mancinoni", con Adriano che trio!" 09:57 Rassegna stampa Gattuso in pole per la Fiorentina. QS: "Marcelino e Tedesco restano sullo sfondo" 09:53 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, battere la Roma per tenere viva la speranza Champions" 09:49 Rassegna stampa Joya da Champions prima dell'addio. Corriere dello Sport: "Ultima allo Stadium per Dybala?" 09:45 Serie A Hakimi: "All'Inter c'è un progetto, se proseguirà potremo aprire un ciclo per vincere anche in Europa" 09:42 Calcio estero Le aperture portoghesi - Benfica-Sporting: è sempre derby. Mendes: "CR7 non torna" 09:38 Rassegna stampa Genoa-Atalanta, Il Secolo XIX: "Il duello Ballardini-Gasperini accende la sfida" 09:34 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Tifosi al 50% negli stadi, l'obiettivo per la prossima stagione" 09:30 Serie A Il Milan vuole trattenere Brahim Diaz: a fine stagione appuntamento con il Real Madrid 09:30 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 37° turno: ancora Rebic a guidare il Milan 09:28 Rassegna stampa Torino, vietato fallire dopo lo 0-7 col Milan. Corriere della Sera: "Spareggio salvezza" 09:23 Rassegna stampa Juve-Inter e Roma-Lazio. Repubblica: "Arrivano i derby dei dispetti" 09:18 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Ringrazio Commisso, dopo la Lazio voleva quasi confermarmi"