Menù Notizie

Pordenone-Frosinone 2-0, le pagelle: Ciurria cecchino, bocciati Brighenti e Iemmello

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Pordenone-Frosinone 2-0

Marcatori: 19' Ciurria, 22' Ciurria.

PORDENONE

Perisan 6 - Praticamente mai chiamato in causa. Disputa una gara da spettatore non pagante.

Berra 6,5 - Cerca di impensierire Zampano sulla destra, dove scambia spesso con Misuraca per tentare di creare occasioni da rete. Nel secondo tempo limita le incursioni del terzino sinistro avversario.

Camporese 6,5 - Sempre attento, alza il muro in area di rigore neroverde e non fa passare nemmeno uno spillo.

Barison 6,5 - Disputa una grande prova difensiva. Vince praticamente tutti i duelli aerei.

Falasco 6,5 - Bravo a non scomporsi sul lato mancino. Controlla bene le incursioni di Rohden e Salvi.

Misuraca 6,5 - Lotta per tutta la gara. È in ogni zona del campo e conquista preziosi calci di punizione. (dal 86’ Vogliacco s.v..).

Calò 6,5 - Gestisce bene il pallone, aiutando i centrali ad avviare la manovra neroverde. (dal 55’ Magnino 6 - Sostituisce al meglio il compagno, chiudendo diverse linee di passaggio agli avversari.).

Scavone 6,5 - Dà equilibrio al centrocampo, disputando una gara di grande intensità.

Zammarini 6,5 - Si fa trovare alle spalle della mediana giallazzurra e da quella posizione può così inventare per i compagni. Serve l’assist per la seconda rete realizzata da Ciurria e poco dopo pennella sempre per l’attaccante, che di testa sfiora la tripletta.

Ciurria 7 - Realizza due gol da bomber vero: il primo di rapina sgusciando tra le maglie giallazzurre, il secondo da grande opportunista. (dal 86’ Biondi s.v.).

Musiolik 6,5 - Fa valere la sua fisicità in attacco, dove fa la guerra con i difensori avversari. Serve lui di testa il pallone che poi Ciurria insacca alle spalle di Bardi, aprendo le marcature. (dal 73’ Butic 6 - Cerca sponde per i compagni e lotta con la difesa giallazzurra.).

FROSINONE

Bardi 6 - Non ha responsabilità sulle reti subite. Attento nelle uscite.

Salvi 5,5 - Cerca di sfondare sul fronte destro, ma è spesso impreciso e non riesce a servire i compagni al centro dell’area. (dal 86’ Brignola s.v..).

Brighenti 5 - Colpevole sul primo gol dei Neroverdi dove perde completamente Ciurria. Spesso leggero sugli attaccanti neroverdi.

Szyminski 5,5 - Troppo impreciso in fase di costruzione. Preferisce affidarsi alle lunghe gettate, senza però trovare i compagni del reparto offensivo.

Zampano 6 - Fa su e giù per quella fascia, ma dalle sue parti trova Berra in serata più che positiva che riesce a limitarlo.

Maiello 6 - Gioca semplice e cerca di dare ordine al centrocampo giallazzurro.

Carraro 5 - Non riesce ad essere un riferimento in mediana e in occasione della seconda rete dei padroni di casa, si fa anticipare da Zammarini che parte in percussione verso la porta difesa da Bardi. (dal 45’ Tribuzzi 6 - Prende subito l’iniziativa provando a concludere un paio di volte verso la porta difesa da Perisan.).

Kastanos 6 - Nella prima frazione è l’unico che conclude verso la porta avversaria. Poteva prendere però l’iniziativa in maniera più decisa, per sfondare centralmente.

Rohden 5,5 - Prova ad essere pericoloso per vie centrali, ma è poco lucido quando giunge al limite dell’area. Nella prima frazione ha una buona occasione per impegnare Perisan, ma non inquadra lo specchio. (dal 59’ Novakovich 6 - Dà fisicità al reparto, ma viene controllato a vista dai difensori di Domizzi.).

Ciano 5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, ma non trova mai il pertugio per impensierire Perisan. (dal 45’ Millico 6 - Entra bene in partita, ma non riesce a cambiare le sorti del match.).

Iemmello 5 - Non si rende praticamente mai pericoloso. Non è la sua serata, ma paga sicuramente la grande prova della retroguardia neroverde. (dal 78’ Parzyszek s.v..).

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
00:23 Serie A Vitali: "L'Arabia sarà protagonista. Italia in crescita, ma meno disponibilità di altri" 00:19 Serie C Padova, primo gol in campionato per Fusi: "Pensavo mi avessero fatto una macumba" 00:15 Serie A L'avvocato Chiacchio smentisce l'agente di Juan Jesus: "Non è ben informato..." 00:11 Altre Notizie Chef Gennarino Esposito: "Kvaratskhelia come una colomba, Osimhen la nostra pastiera" 00:08 Serie A Garics: "Napoli, Champions difficile. Lindstrom non è un'ala, ma ha grandi qualità"
00:04 Serie C Padova, Torrente: "Dobbiamo consolidare al più presto il secondo posto" 00:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 00:00 A tu per tu …con Nicola Amoruso 00:00 Accadde Oggi... 29 marzo 1987, foto storica fra Maradona e Platini. Il Napoli vince e vola verso lo Scudetto
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Serie A Ogbonna e Vicario, italiani... d'Inghilterra: "Siamo nel campionato più bello del mondo" 23:56 Calcio estero Betis, Fekir in uscita a fine stagione: i suoi agenti l'hanno già offerto al Galatasaray 23:53 Serie A Salernitana, in bilico la posizione di Candreva. Rimanere in B sarebbe un segnale 23:49 Serie B Lecco in vendita? Ieri il patron Di Nunno ha incontrato il manager cinese Alex Lin 23:45 Serie A De Rossi, il rinnovo del contratto oggi non è un tema. Roma la sua priorità 23:41 Calcio estero Da un ex Serie A a un altro, il Flamengo pensa a Edu Vargas per sostituire Gabigol 23:38 Serie ATMW Inter, le condizioni per il riscatto di Correa: ai nerazzurri andrebbero 10 milioni 23:34 Serie B Venezia, Zampano: "Pohjanpalo è forte e nel pieno della maturità. Spero ci possa portare in A" 23:30 Serie A 120 milioni per Lautaro? Collovati: "E' come Haaland, Inter da costruire attorno a lui" 23:26 Calcio estero Demichelis prossimo allenatore del Bayern? Lahm: "Vedremo... A Monaco è stato un grande" 23:23 Serie AUfficiale Schiavoni, Erasmus finito: il centrocampista lascia il Bologna e torna al Montreal 23:19 Serie B Ternana, seduta in vista della Sampdoria: personalizzato per N’Guessan e Favilli 23:15 Serie A Werder Brema, Fritz: "La Juventus a fine stagione potrebbe riscattare Salifou" 23:11 Calcio estero Real Madrid, è fatta per il rinnovo di Kroos: i dettagli del nuovo accordo del tedesco 23:08 Serie A Cagliari, buone notizie per il tecnico Ranieri. Luvumbo e Gaetano sono recuperati 23:04 Serie C Pescara, Plizzari: "Il segreto è affidarsi alla squadra. Cesena? Dura anche per loro" 23:00 Serie A Ag.Caprile: "All'Empoli in prestito secco, il Napoli farà le sue valutazioni in estate" 22:56 Calcio femminile Champions League femminile, il PSG travolge l'Hacken 3-0 e in semifinale sarà derby 22:53 Serie A Casini su Acerbi-Juan Jesus: "Le reazioni del Napoli e del giocatore sono comprensibili" 22:49 Serie B Feralpisalò, Di Molfetta: "Con Zaffaroni abbiamo cambiato rotta ma non era colpa di Vecchi" 22:45 Serie A Inter, Marotta gioca in difesa sull'assoluzione di Acerbi: "Non ho nulla da dire"