Menù Notizie

Pordenone-Crotone 3-3, le pagelle: Marras mette lo zampino ovunque. Zammarini decisivo

di Federico Martino
Foto
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Risultato finale: Pordenone-Crotone 3-3

PORDENONE
Perisan 5.5 - Tutt'altro che impeccabile la sua uscita in occasione dell'azione che porta alla rete di Nedelcearu. Dal 78' Bindi s.v.

Zammarini 7.5 - Salva sulla linea un gol praticamente già fatto di Maric, confeziona l'assist per la rete di Candellone e, nelle battute conclusive, fissa il risultato sul 3-3. A dir poco decisivo.

Bassoli 6.5 - Aggressivo al punto giusto e attento nelle letture difensive. Nella ripresa si oppone anche al tentativo a botta sicura di Schirò.

Dalle Mura 6 - Ha poco da recriminarsi a livello individuale: la difesa balbetta, ma lui comunque non sprofonda nel complesso.

Perri 6 - Approccia l'incontro con una certa esplosività che via via si attenua nel corso dell'incontro. In difesa regge senza troppi problemi. Dal 46' Valietti 6.5 - Il suo destro sul palo origina il semplice tap in di Butic. Fornisce un contributo soddisfacente sul binario destro.

Gavazzi 6 - Esegue uno sporco lavoro difensivo volto a dare manforte a Zammarini sulla destra. Gli manca solo un po' di intraprendenza dalla trequarti in avanti. Dal 65' Pasa 6.5 - Ristabilisce ordine a centrocampo e recapita sui piedi di Zammarini il pallone del definitivo pareggio.

Torrasi 6 - Regia ordinata e priva di sbavature per il centrocampista scuola Milan: orienta la manovra senza dare troppo nell'occhio.

Lovisa 5.5 - Ci mette grinta e buona volontà, ma il suo contributo dal punto di vista offensivo è pressoché inesistente. Non basta. Dal 78' Stefani s.v.

Mensah 6.5 - Tante buone iniziative nel primo tempo per l'attaccante ex Triestina. Sfiora il gol con un destro ad incrociare e spesso semina il panico sulla corsia. Dal 46' Candellone 6.5 - Lascia il segno sull'incontro con il gol del momentaneo pareggio: ingresso più che sufficiente.

Butic 6.5 - Fa quello che può in un contesto obiettivamente complicato per un centravanti: si presta al lavoro per la squadra e realizza la rete del 2-3 che riapre l'incontro.

Cambiaghi 5.5 - La sua partita vive di sporadici acuti sulla sinistra che, tuttavia, si limitano a fare il solletico alla retroguardia del Crotone. Poco incisivo.

Bruno Tedino 6 - Il Pordenone evita l'ennesima sconfitta con uno scatto d'orgoglio che gli permette quantomeno di celebrare con un timido sorriso l'addio al calcio giocato di Bindi e Stefani.

CROTONE
Saro 6 - Modesto gli riaffida una casacca da titolare e lui lo ripaga con una prestazione lineare, nonostante i tre gol incassati.

Cuomo 6.5 - Accompagna la manovra con spirito e abnegazione, mentre in difesa detta legge senza mai andare in affanno.

Golemic 6 - Si adopera con attenzione nel cuore della difesa rossoblù: prestazione affidabile.

Nedelcearu 7 - Corona una prestazione difensivamente solida con la rete che apre le marcature, la seconda del suo campionato. Ad ogni modo, tiene in gioco Candellone in occasione della rete dell'attaccante neroverde.

Calapai 5.5 - Condisce la sua partita con qualche incertezza di troppo che mette in ombra un paio di sviluppi interessanti dalla sua parte. Dal 79' Mogos s.v.

Awua 6.5 - Le sue precise imbucate centrali per Marras si rivelano una costante nella prima frazione. Lavora numerosi palloni in mediana, anche se talvolta sbaglia la scelta.

Schirò 6 - Si assume delle responsabilità nella zona nevralgica del campo: chiede palla e più volte conclude verso lo specchio. Anche se il gol che si divora in avvio di ripresa grida vendetta.

Schnegg 6 - Tanto prorompente sul binario mancino, quanto impreciso nell'ultimo terzo di campo: da premiare lo spirito, meno l'efficacia. Dal 39' Giannotti 6.5 - Si mette subito in luce con un destro da fuori area che precede di qualche minuto il cross da cui scaturisce la rete di Nedelcearu.

Marras 7.5 - È il leader tecnico della squadra e non è un caso che tutte le reti dei calabresi portino la sua firma: con due assist e un gol si aggiudica il premio di MVP di giornata.

Kargbo 5.5 - Il più in ombra nel pacchetto offensivo rossoblù: sulla trequarti non crea mai i presupposti per far male alla difesa avversaria. Dal 46' Borello 6 - Con il suo ingresso in campo la musica cambia e tra le linee i pitagorici alzano considerevolmente il loro tasso di pericolosità.

Marić 7 - Prima offre a Marras il pallone del momentaneo 1-2 e poi realizza una rete fortunosa in virtù di un tiro-cross che non lascia scampo a Perisan. Nota positiva.

Francesco Modesto 5.5 - Anche oggi il Crotone manca l'appuntamento con la vittoria in trasferta, nonostante la partita fosse ampiamente in ghiaccio. Ennesima delusione di una stagione da dimenticare.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele
08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese"