Menù Notizie

Polito saluta Bari: "Ho dato il massimo, grazie a tutti per lo splendido viaggio”

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di luca.bargellini

Ciro Polito non è più il direttore sportivo del Bari ormai da quasi 20 giorni ed è da poco diventato quello del Catanzaro. Il dirigente ci ha tenuto comunque a salutare la città e i tifosi pugliesi dopo 3 anni di lavoro in quella piazza, affidando a Instagram un suo pensiero:

"AL POPOLO BIANCOROSSO. È passato qualche giorno. È stato un tempo necessario per smaltire una grande quantità di emozioni e sensazioni. Di certo non posso andar via senza salutare un posto che ho sentito MIO da subito, che mi ha travolto per calore, attenzioni e affetto. Sono consapevole che quest’ultimo anno non è stato all’altezza delle ambizioni di questa splendida Piazza, come ricordo di aver trovato, al mio arrivo, un ambiente provato, sfiduciato. Con il lavoro costante, quotidiano, siamo riusciti a vivere emozioni che rimarranno per sempre dentro di me: quello stadio stracolmo di gente, passione, amore, è solo uno dei ricordi più incredibili che ci siamo regalati. Abbiamo condiviso tante gioie, tante lacrime, tante emozioni indescrivibili.
Quest’anno è vero non vi ho soddisfatto come volevo e MERITAVATE, questo è innegabile, ma quello che posso garantire è di aver sempre dato il massimo, combattuto con tutte le mie forze. Questa è stata una stagione davvero difficile, ma non potevo davvero accettare di perdere quello che con tanta fatica avevamo riguadagnato, di essere ricordato così, per una retrocessione. Ho avuto la fortuna di vivere una Città incredibile; ho conosciuto gente straordinaria, tanti amici a cui rimarrò legato per sempre. Ci sono state le contestazioni e i momenti difficili, ma lo capisco bene. Questa Piazza vive la Maglia in maniera straordinaria, la sente addosso, è un’amore viscerale. Da parte mia non posso che ringraziare ogni singolo Tifoso, di cuore, per avermi fatto sentire a casa e per avermi regalato un Affetto speciale. E poi ci tengo a ringraziare chi mi è stato vicino ogni giorno in questo splendido viaggio, a cominciare dal Presidente Luigi De Laurentiis, che mi ha concesso questa importante opportunità. Tutti gli allenatori e tutti gli staff tecnici con cui ho potuto collaborare in questi anni; lo staff medico, i magazzinieri, la Segreteria, l’Ufficio Comunicazione e tutti coloro che lavorano quotidianamente negli uffici; il settore giovanile, i collaboratori e ovviamente tutti i MIEI giocatori. Quest’anno i ragazzi mi hanno seguito fino all’ultimo, fino alla gioia per la permanenza in Serie B, traguardo che si era fatto".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"