Menù Notizie

Playoff serie B, Lecce-Venezia: super match al Via del Mare, Coda sfida Forte

di Luca Esposito
Segui il Live testuale su TMW a partire dalle 18
Riccardo Bocalon
Riccardo Bocalon
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Super sfida al Via del Mare questo pomeriggio tra Lecce e Venezia, una corazzata teoricamente destinata a vincere a mani basse il campionato di B contro un avversario che partiva dalle retrovie con l'obiettivo di salvarsi e senza grosse aspettative. Invece i giallorossi dovranno ribaltare lo 0-1 dell'andata, impresa sicuramente possibile ma tutt'altro che scontata: la formazione di Zanetti, soprattutto sfruttando gli spazi a disposizione, può far male in qualunque momento e certo non sarà rintanata nella propria area di rigore a caccia del pareggio. Arbitrerà l'incontro il signor Irrati di Pistoia.

COME ARRIVA IL LECCE

Mister Corini è stato chiaro in conferenza stampa: nessun calo di tensione, ma totale consapevolezza di poter vincere e guadagnare l'accesso alla finale. Il trainer giallorosso ha lavorato soprattutto sull'aspetto mentale e partirà con un undici equilibrato prima dell'eventuale assalto finale. In attesa di capire se Pettinari e Rodriguez potranno essere della contesa, il tecnico ha provato in rifinitura lo stesso undici del "Penzo", con Massimo Coda a guidare il reparto offensivo e Mancosu alle spalle in veste di rifinitore. In mediana potrebbe rivedersi Henderson dal primo minuto, dietro invece si va verso la riconferma del quartetto composto da Maggio, Lucioni, Meccariello e il giovane Gallo. Ancora una volta Tachstidis dovrebbe partire dalla panchina.

COME ARRIVA IL VENEZIA

Paolo Zanetti potrebbe emulare il collega e non stravolgere una formazione che funziona e che ha ben figurato anche nella bella sfida d'andata. Sciolti gli ultimi dubbi su bomber Forte che, come noto, aveva lasciato il campo claudicante lunedì scorso: si trattava di un semplice affaticamento muscolare, l'attaccante stringe i denti e partirà dal primo minuto. Alle sue spalle agiranno Aramu e Maleh, ormai punti di riferimento fondamentali ed insostituibili nello scacchiere tattico anche per la loro duttilità. Dietro il dubbio è legato a Molinaro, non al top, mentre spera di rientrare anche Svoboda che ha accantonato definitivamente l'infortunio che lo ha tormentato nelle ultime giornate della regular season. Dalla panchina il veneziano Riccardo Bocalon che, con le sue motivazioni, potrebbe essere incisivo nella ripresa.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie"
00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia"