Menù Notizie

Playoff serie B, Bari-Sudtirol: la carica dei 50mila per abbattere il muro di Bisoli

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 20:10
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Semifinale playoff di ritorno tra Bari e Sudtirol. In un San Nicola gremito da 50mila spettatori, la formazione di mister Mignani dovrà provare ad abbattere il muro difensivo della compagine di Bisoli per ribaltare l'1-0 dell'andata maturato in zona Cesarini. Per una partita così importante è stato designato un arbitro top: si tratta del signor Sozza di Seregno.

COME ARRIVA IL BARI

Il dubbio Folorunsho agiterà la vigilia di Mignani almeno fino alla tarda mattinata di oggi, quando l'ex Reggina effettuerà un provino decisivo. La sensazione è che partirà dalla panchina. Ciononostante il modulo resterà lo stesso, quel 4-2-3-1 che consente alla squadra di attaccare con equilibrio grazie alla presenza a metà campo di due mediani di quantità come Maita e Maiello. Davanti dovrebbero agire Cheddira, Benedetti e Morachioli alle spalle di Antonucci, ma ieri il mister ha mischiato le carte e c'è un Esposito in costante crescita che potrebbe essere la sorpresa dell'ultim'ora. In difesa importante il recupero di un giocatore esperto come Pucino, vedremo se Mignani si affiderà all'ex Salernitana o se a destra giocherà Dorval per garantire maggiore spinta in fase offensiva. Ricordiamo che Pucino è reduce da un infortunio.

COME ARRIVA IL SUDTIROL

Non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla formazione che ha battuto il Bari e la Reggina nelle due gare casalinghe precedenti. Possibile riconferma del 4-3-1-2, con Casiraghi alle spalle di Odogwu e Rover. Cissè, Carretta e Mazzocchi partiranno dalla panchina, ma non sono comunque esclude sorprese. In mediana out l'ex Schiavone, giocatore che avrebbe potuto dare un grosso contributo in termini di esperienza. Mancherà anche Masiello, infortunato, ma difficilmente sarebbe stato inserito nell'elenco dei convocati in virtù delle note vicende che lo legano alla tifoseria pugliese. Al suo posto spazio a Vinetot.

Altre notizie
Lunedì 25 Settembre 2023
15:00 Serie A Juve, Allegri: "Atalanta pari a noi. I pericoli di stare fuori dalla Champions sono tanti" 14:56 Calcio estero Il Marsiglia pensa a Galtier, il tecnico è tentato ma prende tempo: ci sono 2 nodi da sciogliere 14:53 Serie A Inter, gli impressionanti numeri della difesa: Sommer deve fare una parata ogni ora 14:51 Altre Notizie Già venduti 21.000 biglietti per Italia-Malta a Bari: partita in programma il 14 ottobre 14:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Domani panchina può essere decisiva. Per stare in alto ci vuole fame e fatica"
14:49 Altre Notizie TMW RADIO - Calamai: "Osimhen ha sbagliato e la prossima partita non deve giocarla" 14:45 Serie A TMW - Fiorentina, rottura del crociato per Dodo: nessun intervento sul mercato degli svincolati 14:42 Calcio estero Van Gaal chiude all'ipotesi di un ritorno all'Ajax: "La mia salute viene prima di tutto" 14:38 Serie A Lazio, c'è un esercito di scontenti: Lazzari tra i più irrequieti e Castellanos invoca più spazio 14:34 Serie B Serie B, 6ª giornata: la classifica assistman. Iovine del Como si stacca e sale a 3 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Bonanni: "Lazio, mercato sbagliato. Napoli, non vorrei essere in Garcia" 14:30 Serie A Milan, la grande chance di Adli: Pioli punta sul francese per sostituire l'infortunato Krunic 14:26 Calcio estero Barcellona capolista dopo il KO del Real, Xavi: "È stato un bellissimo fine settimana" 14:23 Serie A Sfogo plateale di Osimhen, ieri duro confronto con Rudi Garcia. Oggi riunione a Castel Volturno 14:19 Serie C Mister Greco e bomber Scotto. La Torres fa percorso netto e si candida a rivelazione della C 14:15 Serie A L'ad Percassi: "Kolasinac straordinario. Ringrazio Congerton e D'Amico per il lavoro che fanno" 14:12 Calcio estero Everton nei guai: senza cessione a 777 Partners, c'è l'amministrazione controllata 14:08 Serie A Fiorentina, problema serio per Dodo: legamento crociato lesionato, dovrà operarsi 14:04 Serie B Serie B, record di spettatori per la 6ª giornata: quasi 92mila spettatori sugli spalti 14:00 Serie A Sorrentino (Il Messaggero) su Roma e Lazio: "SPQR, sempre peggio queste romane" 13:58 Serie A Lecce, D'Aversa: "La Juve lotterà per lo scudetto, dobbiamo essere più determinati" 13:56 Calcio estero Newcastle, fatta per il rinnovo di Bruno Guimaraes: tutti i dettagli, ci sarà anche una clausola 13:53 Serie A Condò: "Sul Napoli spira un'aria cattiva, i cambi di Garcia sono incomprensibili" 13:52 Serie A LIVE TMW - Kolasinac: "Gasperini è incredibile. Per me l'Atalanta è stata una scelta naturale" 13:49 Serie C Pro Patria, Turotti: "Non sono contento. Cerchiamo con pazienza nostro DNA" 13:45 Serie A Marotta e il rinnovo di Inzaghi: "È il vero leader dell'Inter, la squadra appartiene a lui" 13:42 Calcio estero UFFICIALE: Colpo in prospettiva del Tottenham. Tra 2 anni arriverà Vuskovic 13:38 Serie A Domani Juve-Lecce, i convocati di D'Aversa: ancora out Dermaku e Banda. Torna Baschirotto 13:34 Calcio femminile TMW - Gautieri sull'ItalDonne: "Contatto con la FIGC. Felice della considerazione" 13:32 Serie A TMW - Milan, Theo Hernandez e Maignan recuperati per il Cagliari. Personalizzato per Calabria