Menù Notizie

Playoff serie B, Bari-Sudtirol: la carica dei 50mila per abbattere il muro di Bisoli

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 20:10
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Semifinale playoff di ritorno tra Bari e Sudtirol. In un San Nicola gremito da 50mila spettatori, la formazione di mister Mignani dovrà provare ad abbattere il muro difensivo della compagine di Bisoli per ribaltare l'1-0 dell'andata maturato in zona Cesarini. Per una partita così importante è stato designato un arbitro top: si tratta del signor Sozza di Seregno.

COME ARRIVA IL BARI

Il dubbio Folorunsho agiterà la vigilia di Mignani almeno fino alla tarda mattinata di oggi, quando l'ex Reggina effettuerà un provino decisivo. La sensazione è che partirà dalla panchina. Ciononostante il modulo resterà lo stesso, quel 4-2-3-1 che consente alla squadra di attaccare con equilibrio grazie alla presenza a metà campo di due mediani di quantità come Maita e Maiello. Davanti dovrebbero agire Cheddira, Benedetti e Morachioli alle spalle di Antonucci, ma ieri il mister ha mischiato le carte e c'è un Esposito in costante crescita che potrebbe essere la sorpresa dell'ultim'ora. In difesa importante il recupero di un giocatore esperto come Pucino, vedremo se Mignani si affiderà all'ex Salernitana o se a destra giocherà Dorval per garantire maggiore spinta in fase offensiva. Ricordiamo che Pucino è reduce da un infortunio.

COME ARRIVA IL SUDTIROL

Non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla formazione che ha battuto il Bari e la Reggina nelle due gare casalinghe precedenti. Possibile riconferma del 4-3-1-2, con Casiraghi alle spalle di Odogwu e Rover. Cissè, Carretta e Mazzocchi partiranno dalla panchina, ma non sono comunque esclude sorprese. In mediana out l'ex Schiavone, giocatore che avrebbe potuto dare un grosso contributo in termini di esperienza. Mancherà anche Masiello, infortunato, ma difficilmente sarebbe stato inserito nell'elenco dei convocati in virtù delle note vicende che lo legano alla tifoseria pugliese. Al suo posto spazio a Vinetot.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
22:04 Serie B Fuser ricorda: "Parma era la città ideale per far bene e cercare nuovi stimoli" 22:03 Serie ALive TMW Viktoria Plzen, Koubek commenta l'espulsione di Cadu: "Chi l'ha visto dice che ci sta" 22:00 Serie A Fiorentina, Italiano: "Abbiamo meritato la qualificazione. Vittoria dedicata alla famiglia Barone" 21:56 Calcio estero Carragher critica Ancelotti: "Real Madrid solo fortunato, dal 12' non ha tirato più in porta" 21:53 Serie A Un primo tempo indimenticabile: la Roma segna, raddoppia, resta in 10 e il Milan spera
21:52 Serie A Fiorentina, Mandragora: "Grande risultato, ma occorre essere più cattivi" 21:48 Serie A Il Liverpool preme, l'Atalanta soffre: Reds avanti 1-0 al 45' 21:48 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts: tabellino e pagelle del quarto di ritorno di Conference League 21:45 Serie A Fiorentina, Biraghi esulta: "Giusto premio per noi, non molliamo niente!" 21:42 Calcio estero Conference League, l'Aston Villa vola in semifinale: eliminato il Lille ai calci di rigore 21:40 Altre NotizieLive TMW Fiorentina in semifinale di Conference League, tra poco Italiano in sala stampa 21:37 Serie A Udinese, per Cioffi tante buone notizie dall'infermeria: Brenner e Davis pronti a tornare 21:35 Altre Notizie Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts: il tabellino della gara 21:35 Serie A Roma in 10! Fallaccio di Celik su fuga di Leao, Marciniak lo manda sotto la doccia 21:33 Serie A Fiorentina in semifinale di Conference, 5^ italiana in Champions è quasi realtà: cosa manca 21:30 Serie A Le pagelle del Viktoria Plzen - Jedlicka super, ma non basta. Attacco inesistente 21:29 Serie A La Roma vince 2-0 ma perde Lukaku: l'attaccante belga fuori per infortunio al 28' 21:27 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Gonzalez porta la luce, Biraghi la serenità. Dodo sta bene 21:25 Serie A La Roma mette in banca la semifinale: Dybala a giro, Maignan non può nulla è 2-0 21:23 Serie A La Fiorentina batte 2-0 il Plzen ai supplementari, seconda semifinale di Conference di fila 21:19 Serie C Virtus Francavilla, Monteagudo: "La squadra crede tanto nella salvezza" 21:15 Serie A Ancora lui, ancora Mancini. Roma in vantaggio contro il Milan, il difensore segna di rapina 21:15 Serie A Inter, Calhanoglu: "I tifosi sono incredibili. Semifinale col Milan la partita più memorabile" 21:11 Calcio estero Barcellona, che tensione dopo l'eliminazione Champions: Xavi annulla l'allenamento 21:10 Serie A La Fiorentina raddoppia: 2-0 di Biraghi sul Plzen, semifinali di Conference a un passo 21:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Giocare gare ravvicinate porterà a qualche cambio nella formazione" 21:07 Serie A Il Liverpool sblocca subito il punteggio: dal dischetto segna Salah 21:05 Serie A Nico Gonzalez sta portando la Fiorentina alle semifinali di Conference: 1-0 sul Plzen al 105' 21:04 Serie C Virtus Verona, Fresco: "Con la Pro Patria mi aspetto una reazione da parte di tutti" 21:00 Serie A Lecce, Pongracic: "Falcone è nella Top 3 della Serie A. Croazia? Io ci spero"