Menù Notizie

Pisa-Spal 3-0, le pagelle: Mazzitelli dominante. Berisha limita i danni, Asencio è un fantasma

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

PISA-SPAL 3-0
Marcatori: 43' Marsura (P), 81' Mazzitelli (P), 92' Siega (P)

PISA

Gori 6,5 - Trascorre un primo tempo tranquillo nel quale si limita a qualche buona uscita. Nella ripresa blinda la porta con un paio di interventi.

Birindelli 7 - Gioca alto, costringendo Sala sulla difensiva. Partecipa alla manovra offensiva facendo partire il cross dal quale nasce il vantaggio e andando più volte alla conclusione. (83' Belli sv)

Benedetti 6,5 - Non sbaglia un colpo in marcatura su Asencio sovrastandolo sia nel gioco aereo che in quello palla a terra.

De Vitis 7- Riportato al centro della difesa dimostra di non aver dimenticato come si fa, garantendo sempre uscite pulite. Pericoloso con un tiro da fuori.

Lisi 6,5 - Parte abbottonato, poi col passare dei minuti sale di giri facendo male alla Spal con le sue incursioni. Non si ferma mai.

Marin 6,5 - Molto positivo in fase di interdizione, recupera tanti palloni anche se non è sempre lucido al momento di distribuirli.

Quaini 6,5 - Colpito duro da Strefezza, si rialza come nulla fosse e si mette a giocare. Elegante in alcuni anticipi e nella conduzione della palla. (89' Pisano 6,5 - Dentro per proteggere il vantaggio con la difesa a tre, è protagonista del coast to coast per il terzo gol).

Mazzitelli 7,5 - Dominante, arriva sempre per primo sulle seconde palle facendo valere il fisico. Raddoppia con uno stacco imperioso.

Gucher 6,5 - Confermato sulla trequarti, perde qualche pallone di troppo però dà qualità. Berisha gli nega la gioia del gol con un grande riflesso di piede. (85' Siega 6,5 - Entra e trova il tempo per mettere il sigillo sulla vittoria col gol della sicurezza).

Marconi 6,5 - D'Angelo gli chiede più cattiveria sui palloni alti, Vicari lo fa girare a largo dall'area per un tempo. Non segna ma è utile.

Marsura 7,5 - Sblocca il risultato con un inserimento perfetto. La prima rete in maglia nerazzurra e poi un cross al bacio per il 2-0 dopo un bello spunto in velocità. (85' Palombi sv)

SPAL

Berisha 7 - Si arrende a una conclusione da distanza ravvicinata sulla quale può fare ben poco. Miracolo di piede su Gucher e un altra bella parata prima di capitolare nuovamente.

Okoli 4,5 - Indeciso nel rinviare di testa il cross dalla destra di Birindelli che si trasforma in un comodo assist per Marsura. Poi si fa saltare sul raddoppio.

Vicari 5,5 - Il primo comandamento è quello di cercare sempre l'anticipo di testa su Marconi. Lo limita sul suo terreno di battaglia ma crolla nel finale insieme a tutto il reparto.

Tomovic 6 - Torna titolare ma la sua partita dura meno di mezz'ora. Accusa un problema muscolare e deve alzare bandiera bianca. (27' Ranieri 5 - Entra a freddo e non riesce a carburare. Serata complicata).

Dickmann 5,5 - Marino lo rilancia dal primo minuto dopo un turno di riposo. Gioca col freno a mano tirato spingendo con il contagocce.

Segre 5,5 - La corsa non manca, le idee invece scarseggiano. Si lancia negli spazi senza riuscire a creare pericoli.

Missiroli 5,5 - Qualche bel filtrante ma poco ritmo nell'organizzare il gioco. Concorso di colpa con Okoli in occasione del primo gol.

Mora 5 - Prestazione anarchica, inseguendo una giocata che non arriva. Cerca di verticalizzare il gioco ma i compagni non lo seguono.

Sala 5 - Dentro per il forfait in extremis di Valoti. Entra dentro il campo per sfuggire alla pressione di Birindelli ma perde il confronto diretto. (46' Tumminello 5 - Dovrebbe dare più peso all'attacco, invece perde il pallone dal quale scaturisce il raddoppio del Pisa).

Strefezza 5 - Rischia subito l'espulsione con un intervento da codice rosso su Quaini. Sulla trequarti fatica, attacca poco e male la profondità. Meglio da esterno ma non incide.

Asencio 4,5 - Invisibile per un tempo, si nota solo per un fallo in attacco commesso su Gori e per il battibecco con D'Angelo all'uscita dal campo. (58' Floccari 5,5 - Impegna Gori con una conclusione sul primo palo. Sarà il suo unico squillo).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui"
21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A