Menù Notizie

Pisa-Reggiana 2-2, le pagelle: Bonfanti in gol all'esordio. Bardi fenomenale!

di Paola Pascalis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Pisa-Reggiana 2-2

Pisa
Nicolas 4,5
- Per lui non è proprio giornata: non si intende con Canestrelli sul secondo gol pasticcia sulla rete di Antiste, poi annullata.

Barbieri 6 - Fa il compito che gli è stato assegnato, senza infamia né lode. Dal 46’ Calabresi 6,5 - Si propone in avanti con buona continuità, seminando spesso il panico nella difesa avversaria.

Caracciolo 5 - Commette un errore sul gol di Melegoni, concedendogli troppo spazio.

Canestrelli 5 - Commette diversi errori in fase di impostazione e si fa sorprendere in occasione del secondo gol.

Esteves 6,5 - E’ propositivo e recupera un paio di palloni interessanti, portandosi spesso nella metà campo avversaria.

Marin 6 - Smista tantissimi palloni per i compagni di squadra.

Nagy 5 - Si vede poco e niente. Inconsistente. Dal 46’ D’Alessandro 6,5 - Il suo ingresso in campo porta a un deciso cambio di marcia del Pisa.

Tramoni 6 - Fa soffrire parecchio Marcandalli con i suoi spunti sulla destra. Dall’81’ Torregrossa 6,5 - Entra e offre un pallone preziosissimo a Bonfanti che pareggia.

Valoti 7 - Dal dischetto realizza il gol del momentaneo pareggio e crea sempre scompiglio nella difesa avversaria. Dal 46’ Arena 6 - Apporta velocità alla manovra del Pisa.

Mlakar 5,5 - Non è particolarmente incisivo e viene controllato bene dai difensori avversari.

Moreo 6 - Parte con tanta voglia di fare bene, ma non è mai pericoloso. Dal 67’ Bonfanti 7 - Non poteva avere un esordio migliore: entra e dopo pochi minuti trova la prima rete in nerazzurro.

Alberto Aquilani 6,5 - La sua squadra domina la gara, ma finisce con il mettersi in difficoltà da sola. Decisivi i cambi che portano al pareggio.

Reggiana 
Bardi 7 -
Prestazione superlativa: nonostante o due gol subiti, compie una serie di interventi decisivi che salvano il risultato.

Sampirisi 6 - Prima serve a Melegoni il pallone che porta al gol che apre le marcature, poi si rende protagonista in negativo con il fallo di mano che porta al rigore.

Romagna 5,5 - Non è sempre lucidissimo nelle scelte, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa cresce.

Marcandalli 6 - Fa a sportellate con Tramoni e non molla mai la presa, ma l’ingresso di Bonfanti lo manda in confusione e si fa saltare in occasione del gol del pareggio.

Fiamozzi 5,5 - Si fa superare con una certa facilità dagli avversari e sembra meno brillante del solito.

Kabashi 6 - Resiste agli assalti del Pisa, facendo da diga davanti alla difesa e dando una grossa mano in fase di copertura.

Bianco 6 - E’ sempre attento e puntuale negli interventi. Dal 75’ Varela SV.

Melegoni 7 - Segna un bel gol che regala l’1-0 ai suoi in un momento di grande sofferenza. Poi si mette al servizio dei compagni

Portanova 5 - Parte bene, poi nel secondo tempo sparisce dal campo. Dal 75’ Libutti SV.

Antiste 6 - Crea parecchi fastidi agli avversari, smarcandosi in area senza difficoltà. Dal 75’ Crnigoj SV.

Gondo 6 - Gioca tutta la gara al servizio della squadra, facendo a sportellate con gli avversari.

Alessandro Nesta 6 - Nonostante il Pisa sovrasti la Reggiana dal punto di vista del gioco, i suoi vanno in vantaggio due volte.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione" 23:48 Serie B La Serie B scalda i motori: mercoledì i calendari. Di Natale, Sansovini e Cacia ospiti 23:45 Serie A L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana 23:42 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo" 23:38 Serie A Lazio, Baroni: "Sarri? C'è stata una telefonata ma solo di saluti. Ho stima di lui"
23:34 Serie A Lazio, Immobile a cena a Roma con i suoi agenti: è molto tentato dal Besiktas 23:34 Serie C Lecco, Baldini: "Abbiamo un'ottima squadra al momento. Tordini? Un diamante grezzo" 23:33 Serie A Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2 23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici" 23:29 Serie A Cagliari, è fatta per Felici: alla Feralpisalò oltre 2 milioni più il prestito di Cavuoti 23:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Anton: "Non vedo l'ora di scendere in campo. Sono in un top club" 23:23 Serie A Lazio, c'è anche Duncan nel mirino. È svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina 23:19 Serie B Cosenza, raduno ad Assisi per i test medici e atletici. Poi tutti a Cascia: il programma 23:13 Serie A Inter, per la difesa c'è anche un'occasione a zero: è Ricardo Rodriguez, ex Milan 23:12 Calcio estero Niente Arabia per Galtier: l'Al-Duhail non lascia partire il tecnico francese 23:08 Serie A Primo giorno nerazzurro per Zielinski: ecco il centrocampista nella sala trofei dell'Inter 23:04 Serie C Ferrarese (Commissario Straordinario): "Il Taranto potrebbe giocare a Massafra o Francavilla" 23:00 Serie A Napoli, novità in vista per la nuova stagione: Coca-Cola sponsor della divisa da allenamento 22:56 Calcio estero Clamoroso dalla Spagna! Flick incontra Alcantara: lo vuole nello staff del Barcellona 22:53 Serie ATMW Napoli, in programma incontro per Hermoso. Le parti sono ancora distanti 22:49 Serie B Spezia, Antonucci unico assente al raduno: l'attaccante ha presentato un certificato medico 22:45 Serie A Kalulu: "Siamo arrivati preparati in ritiro. Fonseca ci inizierà a spiegare la sua idea di gioco" 22:42 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Giroud non è stato più efficace degli altri quando ha giocato" 22:38 Serie ATMW Inter, oggi incontro con l'agente di Leoni. Può avere parlato anche di Valentin Carboni 22:34 Serie B Bari, presentate le nuove maglie: richiami al Mosaico di Timoteo e a San Nicola 22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro" 22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe