Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Prendiamo gol troppo facilmente nei primi minuti, dopo diventa dura"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Image Sport

Luca D'Angelo, tecnico del Pisa, commenta in sala stampa la sconfitta interna contro il Sudtirol: "Non dovevamo prendere gol, bisognava tenere la partita in bilico. Così si è fatta ancora più difficile di quello che era già all'inizio perché il Sudtirol si difende molto bene con grande caparbietà e tanti uomini. Abbiamo fatti tanti cross ma non l'abbiamo mai presa, provando anche col tiro da fuori e gli uno due centrali però non è semplice giocare una partita di questo tipo, soprattutto in un momento nel quale non siamo brillantissimi".

Sul piano atletico la squadra come sta?
"La condizione atletica c'è, i giocatori stanno bene. Prendiamo gol troppo facilmente nei primi minuti e dopo si fa dura in casa. Il Sudtirol oggi ha fatto una grandissima partita e gli vanno fatti i complimenti, se passi in svantaggio le cose peggiorano perché ti metti nella condizione psicologica di dover fare due gol per vincerla e alla fine non riesci neanche a pareggiarla".

La punizione di Rus?
"Quella è sfiga, penso che non fosse gol".

Come giudica la prestazione dei nuovi?
"Oggi per le punte non era semplice perché erano in mezzo a tanti giocatori del Sudtirol e bisognava avare più freschezza nel momento in cui tanti palloni sono arrivati in area di rigore. Sarebbe stata una partita difficilissima sul piano tecnico per qualsiasi attaccante. Moreo e Gargiulo hanno buonissima personalità che è quello che serve per giocare con noi".

La manovra è stata troppo lenta?
"Quando la squadra avversaria si mette con due linee in 30 metri tu puoi passare anche la palla velocemente, loro rimangono fermi. Bisogna fare qualche filtrante e cercare l'uno due veloce. Ci è mancato perché non si può pretendere la luna, bisogna sempre ricordarsi chi siamo. Se guardiamo troppe partite del Manchester City poi ci facciamo un'idea sbagliata, il calcio di Serie B e fatto di contrasti e calci piazzati. Su questi abbiamo lavorato male, prendendo gol e non essendo mai pericolosi ma sapevo che sarebbe stata una partita di questo tipo. I ragazzi ci hanno provato calciando tante volte non benissimo ma non si può fargliene una colpa perché hanno dato tutto quello che avevano. Il Sudtirol è terzo in classifica, sta facendo un campionato straordinario e ha messo in difficoltà anche noi".

Sorpreso da questo Sudtirol?
"Il Sudtirol è una squadra che ti concede il palleggio ma ha una grandissima capacità di ribaltare l'azione. Da questo punto di vista non abbiamo rischiato molto rispetto ad altre partite. A parte l'occasione finale di Odogwu che è stato un nostro infortunio non abbiamo mai rischiato. Bisoli è sicuramente uno dei migliori allenatori della categoria e lo ha dimostrato anche oggi".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"