Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Non siamo abbattuti dal primo ko. Ma il Pordenone sarà difficile da affrontare"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

Conferenza stampa pre gara in casa Pisa, con mister Luca D'Angelo che alla vigilia del confronto con il Pordenone ha parlato alla stampa: "Avere i giocatori in Nazionale è motivo di lustro e soddisfazione per la società, vuol dire che si è lavorato bene, ma chiaramente settimana scorsa chi era reduce da certi impegni era maggiormente affaticato: a Crotone comunque non avremmo meritato di perdere, così come non avremmo meritato di vincere contro la Reggina, ma la prestazione in Calabria è stata positiva".

A proposito della rosa: "Abbiamo fuori solo Berra, Siega e Quaini sono tornati ad allenarsi con la squadra, anche se il primo dovremmo averlo a disposizione a inizio a dicembre. Per il resto ho tutti a disposizione, anche Gucher è rientrato dal permesso. Le voci di mercato su Lucca? La vive con normalità, non vedo grossi problemi da quel punto di vista. E per me sarebbe facile farlo giocare sempre, ma dopo la Nazionale ho preferito non rischiarlo, gioca solo chi è al 100%, salvo che uno non sia Maradona o Ronaldo dell'Inter: Lorenzo aveva sulle spalle un solo allenamento e 2 gare in 4 giorni, sarebbe stato inutile". Nota extra sui rinnovi di Marius Marin e Giuseppe Sibilli: "Sono due ragazzi che si meritano davvero molto, sono felice di averli in rosa. Li abbiamo presi senza troppi proclami, e hanno avuto una crescita straordinaria: un piccolo merito va a noi dello staff, il più grande alla società".

Andando più all'aspetto mentale dopo il primo ko stagionale: "La squadra si è allenata bene, chiaro che c'era delusione dopo Crotone ma siamo pronti per la partita di domani. Formazione? Poi vedremo, a quello ci penserò".

Si passa quindi all'avversario: "Il Pordenone è una buona squadra, le mancano solo i risultati, ma oggi è difficile dire cosa mi posso aspettare, visto il cambio in panchina dei neroverdi: noi sappiamo di dover giocare una gara di grande intelligenza tattica, mettendoci in condizione di centrare la vittoria. Sappiamo anche di partire favoriti, perché giochiamo in casa e abbiamo i tifosi dalla nostra, ma è vietato pensare che sia una gara facile: ovviamente mi auguro lo sia, ma dubito lo sarà. Ha dei problemi, questo è ovvio, dovremmo metterli in evidenza".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta"
09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga"