Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Giocare meglio rispetto a domenica, ma vincere anche con l'Alessandria"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Il successo all'esordio contro la SPAL è ormai archiviato, il Pisa deve ora pensare all'anticipo della seconda giornata del torneo, che vedrà i nerazzurri impegnati nuovamente in casa, contro la neo promossa Alessandria. Del match, in conferenza stampa, ne ha parlato il tecnico Luca D'Angelo: "Dobbiamo cercare di giocare meglio rispetto a domenica, cercando però di ottenere lo stesso risultato, se possibile: l'Alessandria è una squadra aggressiva, gioca bene, ha elementi esperti per la categoria e tanti nostri ex, servirà quindi una partita di grande valore sotto ogni punto di vista. I grigi hanno disputato un'ottima gara a Benevento, hanno giocato alla pari con una squadra importante, ma le difficoltà che ci attendono sono sempre le stesse che dovremmo affrontare nel corso del campionato: la B non è mai facile. La rosa? Abbiamo praticamente quasi tutti a disposizione, è out solo Berra che rientrerà però dopo la sosta".

Andando poi sugli ex di turno: "Ritrovare gli ex è una situazione particolare, anche perché per quel che riguarda Benedetti e Marconi posso dire che fanno senza dubbio parte della storia bellissima che abbiamo scritto, la storia recente, son stati protagonisti importanti, e sarà un piacere rivederli. Come sarà un piacere rivedere Beghetto e Palombi. Spiace vedere che nel calcio, troppe volte, si ricordi solo gli ultimi momenti che magari son stati negativi, ma va invece ricercato tutto il bello che c'è stato nelle varie storie".

Ed ex è però anche lo stesso D'Angelo: "Ad Alessandria son stato tanti anni fa, la proprietà era però la stessa e ho un bellissimo ricordo, abbiamo ottenuto risultati straordinari. Con tutti ho mantenuto rapporti più che buono, sono gente molta seria, e son felice di vederli in B, lo meritano".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città