Menù Notizie

Pisa, D'Angelo e la sfida al Monza: "Perché ci dobbiamo credere? Perché possiamo vincere"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Claudia

Il momento della verità è arrivato: domani sera si conoscerà il nome della squadra che, dopo Lecce e Cremonese, andrà in Serie A.
All' "Arena Garibaldi", infatti, si giocherà la finale playoff di ritorno tra Pisa e Monza, che dopo 15 anni dalla finale che allora valeva la B hanno ora in palio una posta più alta: si dal 2-1 in favore del Monza dell'andata, con i giochi ancora aperti.
Del match, nella conferenza stampa odierna, ne ha parlato il tecnico dei toscani Luca D'Angelo: "Per caratteristiche la nostra squadra deve giocare più di collettivo che di singolo, cercheremo di fare la gara come siamo abituati, cercando di attaccare e pressare in ogni zona del campo. Sarà una gara dove conterà la condizione atletica, ma anche il gestire le energie mentali, giocando poi bene in mezzo al campo. La rete di Berra all'andata è stata molto importante, ma daremo battaglia a prescindere da questo risultato, e lo avremmo fatto comunque: il Monza ha sia il pareggio che la vittoria come risultati positivi, ma noi sappiamo che il gol di Berra ci permette, col 2-0, di vincere il playoff".

Parlando poi del match: "L'atteggiamento del Monza dipenderà più da noi, se giochiamo come sappiamo li costringiamo a difendersi, altrimenti è una squadra che gioca bene anche dal punto di vista tecnico. Domani dovremo fare gol, ma questo lo sanno anche i ragazzi".

Andando alla squadra: "I ragazzi stanno bene, hanno recuperato, oggi abbiamo allenamento e anche domattina qualcosa faremo, poi tireremo le somme. Touré? Oggi si allena con la squadra, credo sarà convocato. E anche gli altri sono tutti a disposizione: oggi faremo poi un allenamento più intenso, ma credo proprio siano tutti pronti per giocare sia dall'inizio che per subentrare. Come sto io? Sto bene (ride, ndr) Sono consapevole che ci giochiamo moltissimo, ma ho una certa età, e l'esperienza a qualcosa serve: se avessi vissuto questa vigilia 10 anni fa il mio conto in banca sarebbe sicuramente migliore, ma l'avrei vissuta con tensione! (ride di nuovo, ndr) Invece la vivo nella maniera giusta, sono voglioso di giocare questa partita e provare ad andare in Serie A con la squadra e i tifosi.".

A tal proposito conclude: "Voglio ringraziare la tifoseria per come ci è stata vicina per tutta la stagione. Domani, per quanto non ci sia bisogno che glielo chieda, dico loro di incitare la squadra, facendo leva solo sui nostri colori, pensando solo al Pisa. Ma sono certo che il pubblico sarà per noi una grande spinta. Perché ci dobbiamo credere? Perché domani sera possiamo vincere".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana
19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare"