Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Colpa nostra se le cose non vanno, dobbiamo colmare le lacune"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Prosegue il momento negativo del Pisa, battuto 4-0 dalla Spal. Per i toscani è la seconda sconfitta consecutiva con quattro reti al passivo dopo quella con il Cittadella. Questa la disamina a fine gara del tecnico nerazzurro Luca D’Angelo.

Al di là degli errori sta girando tutto male?
“Se le cose non vanno bene la colpa è nostra. A livello di manovra abbiamo fatto cose anche discrete, ma in questo momento siamo molto fragili a livello emotivo. Anche quest’anno abbiamo fatto recuperi importanti a Vicenza o Reggio Calabria. Oggi non è avvenuto perchè la Spal è in un momento di grazia sotto tutti i punti di vista. Noi alla prima situazione abbiamo preso i due gol. Nella ripresa siamo partiti facendo la partita, ma ci hanno colpito alla prima occasione. Non dobbiamo però pensare che si tratti di sfortuna, stiamo mostrando delle lacune, io per primo: dobbiamo colmarle al più presto".

Come se ne viene fuori?
"Noi lavoriamo anche adesso e non posso dire niente ai ragazzi da questo punto di vista. Questo momento negativo si supera continuando a lavorare, ma evidentemente cambiando qualcosa che stiamo sbagliando. Giochiamo martedì e non c’è tempo di pensare a questa sconfitta. In questo momento non è una questione di modulo perchè possiamo giocare bene in tutte e due le maniere, ma adesso non stiamo giocando bene".

Preoccupa l’infortunio di De Vitis?
"Valuteremo le condizioni di De Vitis, ma in questo momento è importante che vada in campo chi è al massimo della condizione. Un’Arena piena ci avrebbe dato una mano, ma dobbiamo avere rispetto della maglia che indossiamo. Dal punto di vista dell’impegno dobbiamo continuare così. Sono certo che martedì daranno grande battaglia, gli undici che entreranno in campo e quelli che subentreranno”. 

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG
23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 13 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore"