Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Abbiamo creato meno del solito ma la vittoria è decisamente meritata"

di Marco Pieracci
Foto

Il tecnico del Pisa Luca D'Angelo analizza in sala stampa il successo per 2-0 sull'Ascoli, undicesimo risultato consecutivo per i nerazzurri: "Siamo partiti bene - riporta picenotime.it - abbiamo avuto delle occasioni poi il campo è diventato pesante. Ci siamo adattati bene soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo gestito senza rischiare mai. E' stato un risultato decisamente meritato".

Perché ha scelto Lisandru Tramoni?
"Stava meglio degli altri e ha giocato. Ha delle qualità straordinarie, calcia bene di destro e sinistro, ha gestito molto bene la palla".

Come sta Esteves?
"Ha messo dei punti in testa. Il colpo è stato forte tra lui e Falasco. La catena era molto giovane da quella parte, ma con il supporto di Ionita hanno fatto una buona partita contro un avversario molto esperto e fisico. La difficoltà era preventivabile, loro giocando 3-5-2 avevano esterni molto larghi. Non hanno creato molto. Probabilmente anche noi, ma nell'arco dell'incontro abbiamo lasciato il segno più degli avversari. Bene la parte difensiva oggi. Siamo riusciti a non subire gol".

Canestrelli merita più spazio?
"È sempre stato molto bravo in quella situazione. Un buonissimo giocatore che si allena bene, ci sarà modo anche per lui in un posto da titolare".

Si può guardare in alto?
"L'Ascoli è una squadra difficile da affrontare, messa bene in campo. Questa è stata la partita dove abbiamo creato meno. Per il campionato è ancora molto presto per fare i conti. Il cammino è lungo e i risultati sono sempre imprevedibili."

Altre notizie
Venerdì 27 Gennaio 2023
21:34 Serie B Venezia-Cittadella, i convocati di Vanoli: subito convocati i nuovi acquisti arancioneroverdi 21:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Torino: Baldanzi in vantaggio su Bajrami dal 1' 21:27 Calcio estero Il PSG vuole riportare in Francia Malcom: c'è già il sì dell'ex Bordeaux al trasferimento 21:25 Serie A Bologna, Cambiaso: "Ottimo primo tempo, i punti fatti devono darci ancora più voglia" 21:23 Serie A Venerdì nero per lo Spezia: perse tutte e sei le gare disputate in Serie A in questo giorno
21:22 Serie B Serie B, termina il primo tempo Cagliari-SPAL: un gol per parte, ad Altare risponde Celia 21:20 Calcio estero UFFICIALE: Newcastle, rinnova il primo colpo della proprietà saudita Trippier 21:19 Serie B Cosenza, fallito il tentativo di conciliazione del Sindaco. Continua la contestazione dei tifosi 21:16 Serie A LIVE TMW - Spezia, Lorieri: "Le assenze pesano, ma abbiamo le qualità per uscire da questo momento" 21:15 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Dybala campione, cercheremo di limitarlo e sfruttare la spinta del pubblico" 21:12 Calcio estero Chelsea, Amadou Onana ha detto no: vuole salvare l'Everton prima del grande salto 21:10 Serie A Spezia, Lorieri: "Abbiamo cercato di fare il massimo, le assenze hanno pesato" 21:09 Serie B UFFICIALE: Genoa, torna Buksa dal prestito al Leuven. Ma sarà nuovamente ceduto 21:08 Serie A Il Lecce la riapre subito con Strefezza, 1-2 Salernitana al Via del Mare 21:07 Serie A LIVE TMW - Bologna, Motta: "Vittoria meritata. Bene Zirkzee, ma può e deve fare meglio" 21:06 Serie A RMC Sport fa il punto sul futuro di Zidane: priorità al Real, ma c'è anche la Juventus 21:05 Serie A La Salernitana raddoppia a Lecce: assist di Dia, Vilhena batte Falcone in uscita 21:04 Serie C Viterbese, Romano chiude al tycoon israeliano per la cessione. Via libera ad un ex Grosseto 21:00 Serie A Roma, ag. Smalling: "Continuiamo i colloqui con la Roma. Il suo futuro non si gioca al Teatro" 20:58 Serie A Bologna, Motta: "Abbiamo dato continuità. Europa? Mi concentro sulla Fiorentina" 20:55 Calcio estero Isco va in Bundesliga? L'Union Berlino sogna il grande colpo e corteggia l'ex Real Madrid 20:53 Serie A Bologna, Cambiaso: "Classifica difficile da leggere, ma siamo in crescita. Futuro? Non ci penso" 20:51 Serie A Grande volée di Dia, vantaggio Salernitana dopo cinque minuti: Lecce sotto in casa 20:49 Serie B Brescia-Como, i convocati di Longo: subito la prima chiamata per il neo acquisto Gomis 20:47 Serie A Bologna, Orsolini: "Merito alla squadra. Mi inorgoglisce la fascia di capitano" 20:45 Serie A Brekalo: "Avevo altre opzioni, Fiorentina prima scelta. Sarò al meglio in una-due settimane" 20:42 Calcio estero UFFICIALE: Almeria, arriva un nuovo portiere. È Diego Mariño del Real Sporting 20:40 Altre Notizie Bologna-Spezia 2-0: il tabellino della gara 20:38 Serie A Salernitana, Milan: "Probabilmente prenderemo un attaccante. Bonazzoli? Resterà qui" 20:36 Serie A Le pagelle dello Spezia - Dragowski fa miracoli, Agudelo ci prova. Difesa da rivedere