Menù Notizie

Pisa, Corrado: "Obiettivo playoff. Mercato? Forse un terzino sinistro. Poi i rinnovi"

di Claudia Marrone
Foto

Intervenuto all'emittente tv pisana 50 Canale, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado, come riferisce tuttopisa.com, ha fatto il punto della situazione non solo sull'esordio dei suoi a Reggio Emilia ("Sono soddisfatto per una partita che presentava delle insidie contro una Reggiana che ha fatto un’ottima gara grazie anche al lavoro di Alvini. Il Pisa ha confermato di stare bene e aver assorbito bene i carichi di lavoro"), ma soprattutto sul calciomercato: "L’obiettivo è provare a raggiungere quello che ci è sfuggito lo scorso anno anche per un po’ di sfortuna in alcuni casi. La programmazione ti permette di arrivare dove vuoi arrivare. Abbiamo costruito la squadra per fare questo con grandi sacrifici. Credo che con il Frosinone abbiamo la rosa con più conferme e in Serie B non facile. Per fare un buon campionato bisogna avere due giocatori per ruolo, ma noi in alcuni casi ne abbiamo tre. Sarà importante non avere infortuni. Abbiamo preso giovani già affermati perché per vincere bisogna integrare giocatori vincenti. Non è stato facile confermare Vido e Varnier ed è stata determinante la loro volontà di rimanere. Abbiamo 4 terzini tutti destri anche se 2 possono giocare a sinistra, ma un mancino potrebbe servire. Se capita l’occasione di un giovane lo faremo, ma in sostanza la campagna è fatta".

Ci sarà poi da parlare dei giocatori in scadenza: "D’accordo con i giocatori abbiamo deciso di riparlarne al termine della campagna acquisti. Non vogliamo, salvo eccezioni, avere giocatori in prestito o in scadenza".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così"
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo