Menù Notizie

Pisa, Corrado elogia Tramoni: "Tre gol in due gare. Non averlo avuto ci ha fatto perder punti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vince in rimonta il Pisa, che ieri - sorprendentemente - ha battuto il Palermo, proprio quando i giochi per i rosanero sembravano fatti. Dall'analisi di questo match, parte l'intervento del presidente nerazzurro Giuseppe Corrado a Radio Sportiva: "La partita è stata sicuramente bella e intensa, ben giocata e alla fine l'ha vinta il Pisa. Io credo anche meritatamente, se analizziamo i numeri della gara vediamo il 70% di possesso palla, 22 tiri contro 5. Certo, ci siamo trovati sotto 2-0 e ancora 3-2, quindi si sono ripetuti una volta quegli eventi che quest'anno troppe volte sono accaduti, magari si attacca, si domina il gioco e poi qualche disattenzione ci porta sotto, costandoci caro. A ogni modo ora abbiamo 40 punti, siamo in mezzo tra playoff e playout, per far bene occorre avere ambizione e guardare avanti però si sa che quando si sbaglia qualche partita di troppo, con la classifica molto corta, il rischio è sempre molto grande. Purtroppo ci siamo resi colpevoli di certi risultati non all'altezza, ci siamo trovati ad avere sicuramente qualche punto in meno di quelli che avremmo meritato, ma si può sempre provare a centrare qualcosa di importante, senza però commettere errori che potrebbero compromettere la stagione".

Una nota particolare vai poi a Matteo Tramoni, rientrato ieri proprio nel match contro il Palermo e protagonista assoluto con una doppietta che ha svoltato la gara: "Poi alla fine lo paghi con qualche punto. Quando la sfortuna ci vede bene, a volte ci vede benissimo. Non per cercare attenuanti, però alle volte gli infortuni hanno fatto la loro parte. Pensiamo a Tramoni: lo abbiamo avuto ieri per la prima volta dopo sette mesi, per un quarto d'ora, e ha segnato, come aveva fatto alla prima in campionato. L'altro giorno abbiamo fatto un amichevole per creargli l'opportunità di riprendere confidenza col terreno, dopo due minuti ha fatto gol, ieri in nove ne ha fatti due. Quindi vuol dire che qualche punto ce l'ha tolto il non aver avuto Tramoni".

Conclude con una nota sul prossimo avversario di campionato: "Il Brescia è una squadra solida, una squadra di esperienza abituata a fare partite importanti, quindi sarà una trasferta difficile come però lo sono tutte. Lo abbiamo visto ieri, le squadre che sono nelle retroguardie della classifica possono creare problemi a tutti, anche le prime della classe. È questo il bello del nostro campionato".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
12:23 Serie A Inter, per Nacho operazione difficile ma non impossibile. Intanto ha detto no al Leverkusen 12:20 Serie A Serie A, gli arbitri della 37^ giornata: gli spareggi salvezza a Doveri e Orsato 12:19 Serie C Dg Picerno: "Non posso trattenere Longo. Ma abbiamo già in testa l'identikit del nuovo mister" 12:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "Kolasinac non è pronto. E De Roon penso abbia chiuso la stagione" 12:12 Calcio estero OM, lo sfogo di Balerdi: "Abbiamo fatto cazzate. Tifosi e società meritano molto di meglio"
12:08 Serie A Torino, speranza europea. I tifosi ci credono: oltre 20mila biglietti già venduti per il Milan 12:04 Serie BTMW Spezia, missione calabrese per il nuovo ds: Magalini e Gemmi i due nomi forti 12:00 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: apoteosi del calcio allegriano" 12:00 Serie A Se Bento si complica, il piano B è Martinez. Il punta sulla porta del futuro dell'Inter 11:56 Calcio estero Nizza, Farioli: "Futuro? Ho già risposto. L'importante non sono io, è la squadra" 11:53 Serie A Zhang-Pimco, parti al lavoro per limare gli ultimi nodi: c'è tempo solo fino a domani 11:51 Le Statistiche Quel tris argentino della Fiorentina al Napoli. E grazie a un brasiliano… 11:48 Serie C Greco: "Ho la stima del presidente, Picerno per me è la priorità. A ora ne sono DG" 11:45 Serie A Le pagelle di Hien - Avvio horror e in affanno totale, poi dà una ginocchiata in area a Vlahovic 11:43 Serie A Dal vivaio alla conquista del trofeo. Juventus, i 7 prodotti del settore giovanile con la Coppa Italia 11:42 Calcio estero Amrabat super con lo United: "Non sono al top, è la seconda gara da 90' in 4-5 mesi" 11:38 Serie A Chiellini: "Giroud a Los Angeles può segnare 20 gol a stagione. E fare pure l'attore" 11:34 Serie C Supercoppa Serie C, De Angeli designato per Cesena-Juve Stabia al 'Manuzzi' 11:31 Altre Notizie Malagò: "Per l'Authority è giusto ragionare su idee di dialogo" 11:30 Serie A Le pagelle di Bremer - La Juve si chiude dentro al fortino del suo cagnaccio insuperabile 11:26 Calcio estero Coppa di Ucraina, lo Shakhtar batte 2-1 il Vorskla: altro trionfo dopo il campionato 11:23 Serie A Le ultime sul Bologna: per motivi di ordine pubblico possibile rinvio della parata Champions 11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa" 11:15 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Osservato speciale della Juve: se doveva convincere, non l'ha fatto 11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026 11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League 10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto"