Menù Notizie

Pisa-Como 2-2, le pagelle: Blanco ducha frìa, Torregrossa provvidenziale. Male Marin

di Alessio Lamanna
Ernesto Torregrossa
Ernesto Torregrossa

Risultato finale: Pisa-Como 2-2

PISA
Nicolas 6,5 - Non impegnatissimo, incolpevole sui gol ma prodigioso a mettere la manona sul tocco sottomisura di Mancuso.

Calabresi 6 - Primo tempo di adattamento, nella ripresa sale di tono e si rende spesso pericoloso in zona cross. Però il secondo gol del Como nasce dalla sua parte.

Hermannsson 5,5- Cerri gli rende la vita difficilissima, inoltre non è perfetto nell'occasione del 2-1.

De Vitis 6- Limita abbastanza bene Mancuso, fa fatica quando gli toccano i duelli aerei con Cerri. (dal 60' Canestrelli 5,5 - Stavolta non trova il gol, anzi, una sua chiusura imperfetta costringe Nicolas al miracolo)

Beruatto 6,5- Dal suo piede nascono la traversa di Masucci e il gol di Torregrossa. Gioca con convinzione e consapevolezza dei suoi mezzi.

Ionita 5,5 - Cerca qualche inserimento in area, ma non trova mai il tempo e lo spazio giusti. Contribuisce al giro palla nerazzurro (dal 70' Touré 6 - Una ventina di minuti nel momento più concitato del match, si fa ammonire subito)

Nagy 6- Il regista di una squadra che fa il 60% di possesso palla gioca naturalmente tanti palloni. L'ungherese non pesca conigli dal cilindro, in compenso si fa apprezzare per un paio di chiusure preziose.

Marin 5- Grave l'errore che porta al gol di Blanco dopo pochi minuti. Non si abbatte e non va a picco, però è lungi dal farsi perdonare. (dall'80' Torregrossa 7,5 - Gol di rapina che vale un punto: non gli si chiedeva nient'altro)

Morutan 6,5- A tratti è un po' fumoso, però la classe si vede. Guadagna il rigore, lo batte benissimo e mette in area avversaria diversi cross insidiosi.

Jureskin 6- Double face: bene sulla fascia (il colpo di tacco che porta alla traversa di Masucci è tanta roba), male quando entra in area avversaria. (dal 70' Mastinu 6,5 - Dà vivacità e mette lo zampino nel gol del pareggio)

Masucci 6- Prova a non dare punti di riferimento e ci riesce. Non si vede granché nella manovra, però la traversa che colpisce non è un errore, anzi. (dal 46' Cissè 6 - Nessun guizzo, ma fa il suo)

Rolando Maran 6- A tratti la sua squadra risulta poco pungente in fase offensiva. C'è ancora molto lavoro da fare, perlomeno evita una sconfitta che sarebbe stata sanguinosa.

COMO
Ghidotti 6,5 - Nessun errore, due buone parate su Jureskin e Mastinu. Quest'ultima non basta a evitare la rete di Torregrossa.

Vignali 6- Un buon cross per Cerri, gestisce abbastanza bene Jureskin. (dall'82' Bovolon s.v.)

Scaglia 5,5- Partita dura, tanto tempo passato nella propria area. Attento fino all'88', quando rinvia male un pallone e poi si distrae su Mastinu, contribuendo al 2-2 finale.

Binks 6,5 - Secondo tempo di altissimo spessore dell'inglese, incolpevole sui gol ma autore di ottime chiusure. Una molto difficile di testa su Canestrelli.

Ioannou 6 - Protagonista un po' casuale dell'assist per Kerrigan, non fa vedere le sue solite sgroppate.

Parigini 6,5- Dà il via all'azione del raddoppio e in generale offre una prestazione gagliarda. (dall'82' Cagnano 5,5 - Un passaggio sbagliato che poteva mettere in porta Cerri)

Arrigoni 7- Pregevole l'assist di prima intenzione per Blanco, molto bene anche in copertura. (dal 66' Baselli 5,5- Si vede poco ma non fa danni)

Bellemo 5- Stavolta non bene il capitano. Fatica a far salire la squadra e causa ingenuamente il rigore dell'1-1.

Blanco 7- Una doccia fredda per il Pisa. Bel gol dopo pochi minuti, poi gioca in maniera diligente. (dal 66' Kerrigan 7 - Non fa rimpiangere il compagno ispanico trovando la deviazione giusta in un'azione convulsa)

Mancuso 6- Non è stata una partita facile per lui, molto lontano dalla porta. Però aveva ancora una volta trovato l'occasione per segnare, infrantasi sulla manona di Nicolas. (dall'87' Kabashi s.v.)

Cerri 6,5- Sfiora il gol di testa e lavora una marea di palloni spalle alla porta.

Massimiliano Guidetti (vice Gattuso) 6- Un pareggio a Pisa non è da buttare, anzi, però la squadra diventa rinunciataria appena va in vantaggio. E infatti sono già due le rimonte subite. Serve più coraggio.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
22:08 Serie A Fiorentina, dalla Turchia: contatto con Okan Buruk. Il tecnico del Galatasaray ha rifiutato 22:04 Serie B Cittadella, Marchetti mette nel mirino un bomber di Serie C: è Spagnoli dell'Ancona 22:00 Serie A Il PSG è l'unico club dove vengono fischiati Neymar, Messi e Mbappé 21:56 Calcio estero Nuova avventura per il vice di Klopp? Il Salisburgo vuole affidarsi a Pepijn Lijnders 21:53 Serie A Scamacca e il cambio di passo: "Avevo bisogno di tempo. L'esclusione dall'Italia ha inciso"
21:48 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Redan porta avanti la Triestina sul Benevento 21:45 Serie A Inter, Mkhitaryan: "Felice di aver vinto lo scudetto con Inzaghi. Spero non sia l'ultimo" 21:42 Calcio estero Girona-Villarreal, le formazioni ufficiali: Sorloth contro Dovbyk, lotta per il Pichichi 21:38 Serie A Meglio a 3 o a 4? Thiaw: "Non mi serve un assetto tattico specifico per difendere bene" 21:34 Serie D Entra nello spogliatoio dell'arbitro per protestare: 7 turni di squalifica a Malotti del Grosseto 21:30 Serie A Lasciare la Juventus con un trofeo? Allegri: "Ho già assicurato un bel tesoretto..." 21:27 Calcio estero Darder risponde a Moncayola, altro passo verso la salvezza per il Maiorca: 1-1 a Pamplona 21:23 Serie ATMW Radio Cauet: “Como, Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 21:20 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Dopo 45', avanti Carrarese e Vicenza 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza traguardo incredibile. Corvino e Trinchera i nostri talenti" 21:12 Calcio estero Il Bayern non ha più molte alternative: il prossimo allenatore sarà Flick, De Zerbi o ten Hag? 21:08 Serie A Ti senti uno dei leader del Milan? Thiaw: "Non ancora, devo guadagnarmela sul campo" 21:04 Serie B Spezia, Verde: "L'anno più duro, festeggiato come avessimo vinto qualcosa di straordinario" 21:00 Serie A Si ferma Zaniolo, addio Europeo. Domani si sottoporrà a ulteriori esami in Italia 20:56 Calcio estero Real Madrid-Alaves, le formazioni: Ancelotti schiera Courtois e Militao con i "titolarissimi" 20:53 Serie A Ag.Kvaratskhelia: "Via da Napoli solo se ci sarà un'offerta che soddisferà tutti..." 20:49 Serie B Brescia, rinnovo in arrivo per Bjarnason: l'islandese pronto a firmare un nuovo annuale 20:45 Serie ATMW Lecce, non c'è l'accordo con Burnete per il rinnovo del contratto 20:41 Serie A Giroud vola da Lloris negli USA: la MLS meta di tanti campioni del presente e del futuro 20:38 Serie A Buffon: "La Francia la grande favorita all'Europeo, proveremo a romperle le scatole" 20:34 Calcio estero Everton, Moshiri concede una proroga a 777 Partners: l'acquisizione entro il 31 maggio 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Atalanta-Juve, tutte le parole della vigilia. Napoli su Luis Alberto 20:26 Calcio estero Lutto nel calcio argentino: è morto Cancelarich, fu vice di Goycoechea a Italia '90 20:22 Serie A Danilo: "Sono uno juventino e lo sarò per sempre. Futuro? Troppo difficile guardare avanti" 20:18 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le formazioni ufficiali di Triestina-Benevento