Menù Notizie

Pisa-Benevento 1-0, le pagelle - Nicolas insuperabile, male Sau e Insigne

di Luca Esposito
Nicolas
Nicolas
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Pisa-Benevento 1-0

Pisa

Nicolas 7 - Nel primo tempo compie due autentici miracoli salvando il risultato e si ripete ad inizio ripresa su Improta. Provvidenziale.

Hermannsson 6,5 - Gara attenta e priva di sbavature del centrale di D'Angelo.

Leverbe 6,5 - Padrone sulle palle alte, infonde sicurezza ai compagni di squadra. Letteralmente miracoloso nella ripresa, quando anticipa Lapadula in area piccola.

Caracciolo 6,5 - Attentissimo a controllare le sgasate di Insigne e Letizia, che non sfondano mai.

Birindelli 6 - Spinge poco nel primo tempo, ma è sempre sul pezzo in fase difensiva. Gara diligente per il laterale nerazzurro, che sfiora l'eurogol nella ripresa con una delle sue bordate dalla distanza. Dall'81 Marsura sv

Gucher 6,5 - Sempre nel vivo dell'azione, tocca tanti palloni e all'occorrenza si trasforma in rifinitore. Dal 72' Mastinu 6 - Porta sostanza nel finale.

Marin 6 - Ripulisce tutti i palloni in uscita dalla difesa e garantisce anche la giusta copertura. A volte fa il difensore aggiunto, murando a più riprese le conclusioni avversarie.

Piccinini 5,5 - Si fa notare poco e sembra più attento a tenere la linea che a pungere. Dall'80' Di Quinzio sv

Beruatto 6,5 - Spinge tanto e macina tanti chilometri, specialmente nel primo tempo.

Masucci 5,5 - Ci mette tanto cuore e sacrificio, ma ha sbaglia il più facile dei gol che poteva valere il raddoppio. Dal 61' Sibilli 6 - Ingresso positivo del numero 17, che orchestra un paio di buone ripartenze e crea non pochi grattacapi alla difesa ospite.

Cohen 6,5 - Realizza un gol tanto bello quanto fortunoso, regalando tre punti fondamentali ai nerazzurri. Dall'81' Cisco sv

Luca D'Angelo 6,5 - Schiera una squadra solidissima e determinata, che, pur soffrendo, porta a casa tre punti pesantissimi.

Benevento

Paleari 6 - Serata tranquilla per il portiere sannita, che comunque si dimostra sempre attento nelle uscite.

Letizia 6 - Non riesce quasi mai a sfondare, ma corre tanto ed è sempre vigile in copertura, come nel finale, quando ferma l'avanzata di Cisco. Guadagna un giallo evitabile per proteste.

Vogliacco 6 - Tutto sommato limita gli attaccanti nerazzurri senza soffrire mai realmente.

Barba 6 - A parte qualche sbavatura, come quando si dimentica Masucci solo in area nel primo tempo, dirige bene la retroguardia giallorossa.

Foulon 5,5 - Troppo timido fin quando resta in campo. Dal 34' Elia 5 - A parte qualche accelerazione, non offre alcuno spunto degno di nota.

Ionita 6 - Sfiora il gol in due occasioni, ma trova sulla sua strada un super Nicolas. Gara non brillantissima, ma ci prova finché ne ha. Dal 56' Lapadula 5,5 - Fa sentire la sua fisicità in area, offrendo alcune sponde aeree invitanti, ma non riesce a lasciare il segno.

Calò 5,5 - Regia non brillantissima questa sera. Parte discretamente, poi viene sovrastato dall'intensità della mediana nerazzurra. Dal 70' Viviani 6 - Buon ingresso del regista scuola Roma, che disegna ottime traiettorie per i compagni.

Acampora 6 - Il più attivo in mezzo al campo. Ci mette la solita sostanza e disegna interessanti lanci dalle retrovie.

Insigne 5 - Si accende assai di rado e non riesce praticamente mai ad armare il suo mancino. Nella ripresa ha il merito di mandare in porta Improta, ma per il resto fatica tanto nella morsa dei difensori di casa.

Sau 4,5 - Praticamente non pervenuto. Mai pericoloso e costantemente murato. Notte fonda per lui. Dal 70' Di Serio 6 - Entra col giusto piglio e con la necessaria grinta, dando vivacità all'attacco nel finale.

Improta 6 - Il più brillante dell'attacco sannita, garantendo grande corsa e profondità. Mezzo voto in meno, però, per l'errore a inizio ripresa a tu per tu con Nicolas. Il gol, bello, lo troverebbe anche nel finale, ma il fuorigioco di Lapadula gli nega la gioia.

Fabio Caserta 5 - La squadra viene imbrigliata alla perfezione dall'avversario e il tecnico non riesce a trovare le giuste contromisure nemmeno nella ripresa. Con un pizzico di fortuna in più, i giallorossi avrebbero potuto portare a casa almeno il pareggio, ma così non va.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale
19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio...