Menù Notizie

Pisa, Aquilani: "Spezia squadra costruita per andare in A, sarà una partita difficile"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match contro lo Spezia: "La squadra lavorato bene in settimana, anche se non è stata una settimana facile, ma vedo i ragazzi motivati, lucidi e preparati per fare una grande partita domani per la quale non è presente Arena che ha subito un infortunio alla caviglia sulla cui entità valuteranno i medici - riporta Pisanews.net -. Il fatto che sia un derby fa sì che la partita venga affrontata con una certa tensione, ma soprattutto sarà fondamentale che ci sia la convinzione da parte dei ragazzi di esprimere sul campo quello che stanno dimostrando in allenamento, potendo garantire che mi stanno seguendo sul piano della prosecuzione nel percorso di crescita, essendo determinante recuperare le nostre convinzioni soprattutto morali e fisiche.

È anche vero che le caratteristiche dei giocatori fanno la differenza ed io capisco che il fatto che gli attaccanti tirino poco in porta sia un dato negativo, anche se tale statistica è anche frutto dall’aver giocato metà delle partite in dieci uomini. Il Pisa è stato costruito con dei giocatori che oggi purtroppo non sono a disposizione ed altri che non sono ancora al top della condizione fisica, ancorché io credo che l’aspetto mentale sia superiore al limite fisico andando anche oltre a quella che è la stanchezza, visto che anche contro il Cosenza nella ripresa abbiamo fatto meglio dell’avversario.

Torregrossa è un giocatore forte per la Categoria e che si sente la responsabilità di prendersi la leadership di questa squadra anche nei confronti dei più giovani, mentre per capire chi potrà essere a disposizione sarà determinante la rifinitura per definire sia i titolari che i cambi poiché avete visto come le partite non finiscono mai, così che può essere importante non sbagliare una sostituzione fatta anche all’ultimo minuto. Lo Spezia è una squadra forte, costruita per andare in Serie A con un ottimo allenatore e pertanto mi attendo una partita difficile, tosta per la quale mi aspetto quindi che i ragazzi rispondano al meglio, anche per una piazza che sta dimostrando l’attaccamento alla squadra, che può anche creare qualche problema ai più giovani, ma deve essere vissuto come uno stimolo sapendo che qualora le cose andassero in positivo avremmo un calore ed un seguito difficilmente riscontrabile in altre realtà, circostanza che dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio. La partita con il Cosenza era uno spartiacque perché eravamo in crescita, anche se gli aspetti da migliorare sono tanti per arrivare al completamento di un percorso per il quale occorre tempo per arrivare a comprendere ed assimilare le mie convinzioni di gioco".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball
23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla" 23:45 Serie A Milan, Theo Hernandez nella storia: 29 gol in Serie A, eguagliato Paolo Maldini 23:42 Calcio estero Zamorano sta con Vinicius: "Insulti ingiusti. Lo capisco, deve pensare alla partita" 23:40 Serie A Milan, Tomori: "Atteggiamento e compattezza, abbiamo cambiato tutto. Ora c'è buon feeling" 23:40 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Con Theo e Leao mai problemi. Primo posto? È il bello del calcio" 23:38 Serie A Lecce, Baschirotto: "I black out ci penalizzano e non va bene: serve restare attaccati alle gare" 23:36 Serie A Marelli: "Dorgu-Leao? Contatto negligente. Morata regolare nell'azione che porta al 3-0" 23:34 Serie B Cesena vicino alle popolazioni alluvionate: il club devolverà parte del prossimo incasso 23:32 Serie ALive TMW Lecce, Baschirotto: "Dobbiamo lavorare soprattutto sulla testa, sulla concentrazione e sulla qualità" 23:30 Serie A Milan, Fonseca: "Importante vincer dopo il derby, partite così vanno sapute giocare" 23:27 Calcio estero Eurorivali - Lo Sporting Lisbona vola sempre più in testa alla classifica: 3-0 all'Estoril 23:26 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Buoni spunti sporcati da quei 4 minuti. Tra Milan e Inter..." 23:23 Serie A Milan, Theo Hernandez: "Adesso sto bene, col Leverkusen ci aspetta una gara tosta" 23:19 Serie C Triestina, per invertire la rotta si punta a un tecnico d'esperienza: Breda o Venturato 23:18 Serie A Milan, Fonseca: "Leao ora lavora di più perché segue l'esempio di Morata e Abraham" 23:15 Serie A Lecce, Gotti spiega i 3 gol in 5 minuti: "Il peccato originale è un fallo inesistente" 23:12 Calcio estero LaLiga, l'ottava giornata si apre col successo del Maiorca: 2-1 sul campo del Valladolid 23:08 Serie A Milan, Morata: "Sto bene, sono uscito solo per precauzione. Abraham è davvero forte"