Menù Notizie

Pillon: "Il Pisa può centrare i playoff. Bari e Ascoli, il problema non erano i mister"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Giuseppe Pillon. Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi.
00:00
/
00:00

Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, è intervenuto mister Bepi Pillon, che ha fatto una panoramica generale sul campionato di Serie B.

Ha vissuto il Pisa nel 2015, come vede il percorso dei nerazzurri?
"Ci sono tutte le possibilità e le opportunità per fare bene, ha una rosa buona allenata da un buon allenatore, i mezzi per centrare i playoff li ha. È stato fatto un ottimo lavoro anche in costruzione della rosa".

C'è qualche elemento, tra i nerazzurri, che vede determinante nel rush finale?
"Non conoscevo Bonfanti, vede la porta e ha ottime qualità da attaccante, ma ci sono tanti profili che possono incidere".

Il Catanzaro, invece, può puntare al secondo posto?
"Il Catanzaro ha fatto un campionato straordinario, la squadra gioca a memoria, c'è stato un prosieguo del lavoro iniziato anni fa, e quando c'è questo i frutti poi si vedono. Dovesse vincere contro il Como, sarebbe un gran segnale al campionato".

Il Cosenza nuovamente nei guai: che idea si è fatto?
"Con Caserta la squadra giocava bene, ha una rosa che mi piace sopratutto nel reparto avanzato, non credevo si trovasse poi estremamente vicina alla zona playout. Viali è poi subentrato, ma arrivare in corsa non è mai facile, viene difficile far vedere le proprie idee".

Si parlava di playoff, ma andiamo ora nella parte bassa: come vede la lotta alla salvezza?
"La lotta per non retrocedere è sempre più difficile, la Feralpi a esempio si è rimessa in gioco e può giocarsela con tutte, soprattutto qualora dovesse battere il Cosenza. Lo Spezia ha un ottimo allenatore, può tirarsi fuori da questa brutta situazione, ma previsioni sono difficili da fare".

Nella lotta salvezza c'è di mezzo l'Ascoli.
"Mi auguro possa salvarsi, ho un ottimo ricordo di Ascoli e di come la piazza mi ha accolto, però la dice lunga il cambio di tre allenatori: qualcosa è stato sbagliato da parte di tutti, non solo da parte di rosa e mister. Ma ora conta solo essere uniti".

Sul Bari vale lo stesso discorso?
“Quando si cambiano tre allenatori c’è più di una cosa che non è andata: quindi sì, vale lo stesso discorso fatto per l’Ascoli. Penso abbiano pagato molto il fatto di non essere andati in Serie A per un soffio. Quando non si parte bene è difficile recuperare”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:31 Serie CTMW Pro Sesto, Sangiuliano City e Varese si interessano a Scandola, direttore tecnico della Varesina 15:30 Serie A Il futuro da dirigente è scritto? Chiellini conferma: "Sì, il mio mondo sarà questo" 15:26 Calcio estero Navas piace al San Diego FC. Intanto Martino lo ignora: "All'Inter Miami siamo a posto così" 15:23 Serie A Bologna, visita speciale stamani a Casteldebole: da Motta e i suoi c'era Arrigo Sacchi 15:21 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Juve, questa rosa non è scarsa. Quanto è bravo Nicolussi Caviglia"
15:19 Serie B Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato. Michelini: "Stadio all'inglese" 15:16 Serie ATMW Clamoroso Juventus. Il club valuta la possibilità di interrompere il rapporto con Allegri già oggi 15:15 Serie A Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi: "Meglio un anno da leoni che cento da gatti" 15:12 Calcio estero Siviglia, Sergio Ramos: "Il mio futuro non è stato deciso. San Diego? Non sono mai stato lì" 15:08 Serie A Empoli, Corsi: "Due mesi fa avremmo firmato col sangue per questo. Udine non decisiva" 15:04 Serie C Arezzo, Settembrini: "Ottavo posto da neo promossi e con i giovani. Sono soddisfatto" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, vinto anche con la buona sorte. Gasp bravo comunque" 15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo" 14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola