Menù Notizie

Pescara, Valdifiori: "Se avevamo ancora l'1% di possibilità, volevamo giocarcele fino all'ultimo"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto nel post partita dell'Adriatico, Mirko Valdifiori ha parlato della vittoria del Pescara che regala agli abruzzesi un piccolo spiraglio per credere ancora nella possibilità di salvezza:

"Avevamo sbagliato la partita di sabato e se oggi avevamo ancora l'1% di possibilità, volevamo giocarcele fino all'ultimo. Abbiamo dato tutto e siamo riusciti a portare a casa una vittoria. E' stata un'annata complicata ma ci tenevamo a fare bene per quelle poche speranze che abbiamo di lottare fino all'ultimo."

L'aritmetica non vi condanna ancora, cosa deve fare il Pescara in queste ultime due gare?
"Penso che debba giocare con lo spirito di oggi, lottare l'uno per l'altro. Purtroppo sabato è arrivato quel brutto risultato anche figlio di un eurogol preso a freddo. Per noi è stata una mazzata, non è una scusante ma abbiamo accusato parecchio il colpo. Eravamo molto demoralizzati, abbiamo fatto due giorni tristi ma oggi abbiamo messo in campo la rabbia. Il Pescara deve lottare fino all'ultimo per cercare di mantenere la categoria."

Ci sono rimpianti personali per questa annata?
"Quando le cose non vanno bene siamo tutti responsabili, io per primo che sono il più 'vecchio'. Le parole contano poco, ora contano i fatti, ho sempre cercato di dare il massimo in campo e fuori. Se la nostra stagione è andata così è forse perché non abbiamo fatto tutti quello che potevamo. Andiamo avanti con dignità fino all'ultimo perché questa piazza e questi tifosi meritano questo. Siamo noi i primi rammaricati per come è andata questa annata ma cercheremo di recuperarla fino all'ultimo secondo."

Su mister Grassadonia:
"Ci ha detto che non potevamo ripetere la prestazione di sabato, forse figlia della troppa tensione per la posta che c'era in palio. Oggi siamo partiti grintosi fin da subito, il mister ci ha trasmesso quella carica. Dispiace che oggi siamo qui a vedere i risultati degli altri, se avessimo magari affrontato altre partite come quella di oggi la situazione sarebbe diversa."

Cosa ha girato male in questa stagione?
"Gli errori li commettono tutti, noi in primis che andiamo in campo, a volte quando arrivi a casa pensi a cosa potevi dare di più. Abbiamo avuto un inizio tremendo che ci ha fatto sempre giocare con l'acqua alla gola, non siamo riusciti a trovare quella tranquillità e la continuità nelle prestazioni. Con i miei compagni lotteremo fino all'ultimo, non contano le parole, ora c'è solo da scendere in campo e lottare."

Un pensiero sulla promozione dell'Empoli da ex azzurro:
"Faccio i complimenti all'Empoli, ho fatto 7 anni con quella maglia ma ora penso solo al Pescara. Sono molto felice di essere qui, spero di potere salvare questa stagione per ripartire alla grande. Futuro? Ho un anno di contratto, poi sono valutazioni che si faranno con la società".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese
17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A