Menù Notizie

Pescara, Sottil: "Mi prendo questo punto e punto il Trapani. Sarà scontro direttissimo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico Gaetano

Pareggio interno per il Pescara di Andrea Sottil contro il Frosinone. Il tecnico del Delfino ha analizzato il match in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da PescaraSport24: "Il Frosinone normalmente si butta in avanti ed è lì che devi reggere per rientrare in partita. Abbiamo avuto un calo fisico anche a causa delle partite ravvicinate. Sul gol dovevamo essere attenti. Con l'assenza di Galano non c'erano molte soluzioni ed è un peccato quando vai in vantaggio e ti riprendono. Dobbiamo prenderci questo punto e fare una settimana pimpante per Trapani. L'arbitraggio? Non parlo mai di arbitri e alla squadra dico di non creare alibi. I gol del Perugia erano in fuorigioco, a Venezia c'è un episodio dubbio sull'espulsione di Galano ed oggi manca un rigore. Il Pescara sotto questo punto di vista è molto sfortunato. I primi otto minuti del secondo tempo andavano retti e questo mi fa arrabbiare. Il Frosinone è una squadra di tutto rispetto dovevamo reggere l'urto.

Maniero lo vedo stanco ma per noi è molto importante e non posso toglierlo, serve esperienza e mantenere lucidità. Nel primo tempo il Frosinone non è mai entrato nella nostra area e non abbiamo subìto. Sono dispiaciuto perché ai ragazzi non posso rimproverare nulla, c'è molta stanchezza e meritavamo di portare a casa la vittoria. Da una parte sono contento perché la squadra nel primo tempo si è espressa benissimo con occasioni nitide, è stata perfetta. Il Frosinone ha messo buoni giocatori in campo. L'unica medicina nel calcio è la vittoria perché porta molta autostima. In questi giorni ho lavorato molto sulla tattica e la testa per cercare di non perdere le partite. Domani ci riposeremo e domenica ci alleneremo. A Trapani sarà uno scontro direttissimo. Sono certo che centreremo il nostro obiettivo. Finalmente abbiamo una settimana di tempo per preparare bene le gara e speriamo di poter avere uno sconto per la squalifica di Galano".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"
23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"