Menù Notizie

Pescara, Scognamiglio: "Ripartire dalla vittoria col Cittadella, continuiamo su questa strada"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il difensore del Pescara Gennaro Scognamiglio ha parlato ad una settimana dalla sfida contro la SPAL: "Secondo me il fatto di veder finalmente una squadra che ha trovato le distanze in campo, compatta e che è stata a combattere su ogni pallone ci ha aiutato tanto col Cittadella, la nota positiva è proprio questa: aver visto una squadra che copre bene il campo, corre bene e che cerca comunque di combattere - riporta Pescarasport24.it -. Non era facile, il Cittadella è una squadra fastidiosa e rognosa, che ti mette in difficoltà, quindi sicuramente sono contento di aver visto un Pescara così. E questa cosa ha fatto la differenza per il risultato. Sul piano personale, è stata una gara importante dopo un po' di tempo. Certe volte, visto anche il momento difficile, non riesci ad esprimerti bene ma la partita col Cittadella è stata una buona gara, da parte di tutti. Anche a livello fisico sono cresciuto, data la mia stazza fisica ci vuole un po' di tempo per carburare ed entrare in forma. Nel ruolo in cui sto giocando non lo avevo quasi mai ricoperto, quindi ci sono delle situazioni nuove per me. Ma non è un problema. Cosa è cambiato per il Pescara? Le mie dichiarazioni del post Frosinone non erano per dare colpe ma per capire quello che stava accadendo, sicuramente quando fai un modulo nuovo come il 3-4-2-1 ci vuole del tempo per assimilare schemi e distanze. Non riuscivamo a esprimerci sul campo, ma con il Cittadella qualche miglioramento c'è stato e si è visto dal risultato e da come la squadra ha reagito.

In un campionato di B molto equilibrato devi essere perfetto tatticamente per poter portare qualche punticino a casa. Da questa vittoria dobbiamo ripartire, per essere più consapevoli di questa forza perchè facendo così possiamo giocarcela con tutti. Dobbiamo continuare su questa squadra, senza pensare di aver risolto tutti i problemi che avevamo. Non ci nascondiamo, dobbiamo parlare chiaro e dirci le cose in faccia per il bene comune e onorare il Pescara, e lo abbiamo sempre fatto: non tutti i problemi si risolvono con una vittoria, ma secondo me molti problemi si mettono alle spalle. Ci sarà qualche giocatore scontento e qualcuno contento, ma in questa squadra tutti i giocatori si sono messi a disposizione del tecnico, che è ancora qui con noi e ne siamo contenti. Lo abbiamo dimostrato sul campo che vogliamo andare avanti e fare bene per noi stessi e per il Pescara. La rosa di quest'anno secondo me è forte, con giocatori importanti. Siamo stati un po' sfortunati, avendo avuto tanti infortuni e tanti cambi di moduli proprio per questo. E' una squadra allestita per fare un buon campionato e non per essere all'ultimo posto".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"
13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi"