Menù Notizie

Pescara-Cremonese 0-2, le pagelle: male Galano, Ciofani decisivo

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Pescara-Cremonese 0-2
Marcatori: 61' Ciofani, 66' Jaroszynski (autogol)

Pescara

Fiorillo 5 - Oggi non una gara all'altezza delle sue solite prestazioni. Rischia la frittata ad inizio secondo tempo su Celar e poi si fa beffare dal gollonzo di Ciofani.

Guth 6 - Ottima la sua prestazione, soprattutto in disimpegno. Non può nulla sul gol.
Valdifiori 6 - Meriterebbe un 6,5 in impostazione e un 5,5 in copertura - ma in un ruolo non suo - per cui il voto è di per sé scontato.

Jaroszynski 4,5 - Prova a strappare, restando però troppo bloccato tra i 3 di difesa. L'autogol, poi, è sfortunato ma corona una prova non eccezionale.

Omeonga 5 - Non spinge praticamente mai, si fa vedere solo con dei retropassaggi.

Busellato 5 - Impalpabile, tocca pochissimi palloni.
Dal 74' Machin 6,5 - Fa capire perché il suo arrivo è stato largamente celebrato a Pescara: decisivo nel creare impicci nella difesa ospite.

Memushaj 5,5 - Ci prova ad impostare, ma con poca fortuna. I suoi sono davvero troppo rinunciatari.

Maistro 5 - Fa davvero troppo poco, sbagliando tanti palloni e cercando un rigore inesistente.
Dal 65' Fernandes 5 - Impalpabile anche lui, non dà alcun contributo.

Masciangelo 6 - Si impegna tanto, cerca anche un paio di cross e fin quando è in campo si fa vedere.
Dal 64' Crecco 6 - Dà un po' di verve sulla fascia, mettendoci tanto impegno.

Galano 4,5 - Brutta, bruttissima gara. Sbaglia degli stop elementari, trovandosi spesso tra i piedi palloni potenzialmente pericolosi e puntualmente sbagliati.
Dal 58' Vokic 5 - Anche lui, impalpabile. Sempre nelle zone sbagliate di campo.

Ceter 5 - Impalpabile, tocca pochissimi palloni e li tocca anche male.

Cremonese

Carnesecchi 6,5 - Esordio sicuro, sereno, da portiere top di categoria.

Zortea 6,5 - Suo il cross che genera l'autogol del raddoppio per i suoi. Ottimo contributo.

Bianchetti 6,5 - Sicuro in copertura, limita bene Ceter.

Ravanelli 6,5 - Solido, sicuro e mai in pericolo oggi.

Valeri 7 - Decisivo in avanti con le sue numerose sgroppate. Fa davvero bene disimpegnandosi in avanti.

Bartolomei 7 - Solita certezza in mezzo al campo, geniale la palla per Zortea sul raddoppio.
Dall'88' Gustafson sv-

Castagnetti 6 - Si batte tantissimo in mezzo, impostando anche con discreta qualità.

Valzania 6,5 - Solita gara di legna e qualità. Centrocampista completo.

Pinato 6 - Buon impatto, costanza in avanti coi suoi inserimenti.
Dal 56' Gaetano 6 - Sprazzi di classe assoluta, lavoro perfetto in avanti controllando il vantaggio.

Strizzolo 5 - Poco incisivo in avanti, suo malgrado la squadra svolta alla sua uscita dal campo.
Dal 46' Ciofani 7 - La decide con un gollonzo, però è decisivo il suo atteggiamento e la sua grinta nel cambiare la partita.

Celar 6,5 - Sempre pericoloso, è lui a suonare la carica prima dell'ingresso di Ciofani.
Dal 73' Nardi sv -

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio
00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group