Menù Notizie

Pescara, Breda: "Venezia squadra forte, ma il pari di Empoli ci ha dato convinzione"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Conferenza di vigilia di gara in casa Pescara, con il Delfino impegnato tra le mura amiche contro il Venezia. Del match ne ha parlato il mister biancazzurro Roberto Breda: "Si deve dar continuità alla prestazione di Empoli, abbiamo visto che con queste prove facciamo le cose migliori, e questo deve diventare una costante a prescindere dall'avversario e da molte altre cose. Dobbiamo migliorare dal punto di vista realizzativo, anche se i nostri attaccanti hanno avuto qualche piccolo problemino: per questo dico che, pur vivendo dei gol degli attaccanti, tutti devono contribuire alla fase realizzativa, perché serve fare punti, visto che siamo ultimi, contro chiunque. Anche contro il Venezia, altra squadra forte che ci troviamo ad affrontare: ma ha dei punti deboli, come tutte le formazioni, dobbiamo esser bravi a capirli. Modulo? In futuro potremmo anche tornare al 3-5-2, in certi momenti di alcune gare ha dato buoni segnali, non vanno abbandonate le cose: anche perché conta molto l'interpretazione. Poi sulle situazioni bisogna lavorarci, ma ora non abbiamo tempo per farlo. Dobbiamo solo galoppare, in questo i ragazzi lo fanno, entrano sempre bene, non posso dir nulla a loro".

Prosegue poi: "Il pari di Empoli ci ha ovviamente dato convinzioni, in maniera meritata abbiamo portato a casa un punto contro la capolista, ma è chiaro che non c'è entusiasmo, siamo ultimi e non possiamo averlo. Ma prima non avevamo neppure convinzioni, ora si, e da queste si deve ripartire. Serve avere equilibrio in tutto ciò: dobbiamo fare dei passi, ma stando attenti a tutto. Se mi sento in discussione? Mi sento sempre in discussione, non cambia questo. Noi dobbiamo fare un percorso in cui siamo tutti funzionali al Pescara, con una dirigenza che sceglie e prova a fare il meglio per la squadra: conta il bene collettivo, l'io va in secondo piano. Ma mi concentro solo su ciò che posso determinare, il campo, il resto non spetta a me".

Andando poi all'organico a disposizione: "Dessena rientra dalla squalifica, Sorensens è rientrato in gruppo a pieno regime, così come Galano e Rigoni, che accusa però un piccolo fastidio alla caviglia: potrebbero essere, intanto i primi due, già del match. Machin nuovamente confermato con Ceter? E' un'alternativa, ma abbiamo anche Odgaard: non sono passati molti giorni dall'ultima gara, si deve vedere come stanno i ragazzi".

L’attaccante Niccolò Giannetti e i centrocampisti Ledian Memushaj e Fabio Maistro, fastidio muscolare per quest’ultimo, restano fuori dai convocati per la sfida contro Il Venezia, mentre tornano a disposizione Sorensen e Dessena. Recuperato anche Galano. Questa la lista dei convocati:

Portieri: Fiorillo, Alastra, Radaelli

Difensori: Sorensen, Balzano, Drudi, Masciangelo, Scognamiglio, Bellanova, Bocchetti, Guth, Nzita

Centrocampisti: Omeonga, Valdifiori, Dessena, Rigoni, Tabanelli, Basit

Attaccanti: Odgaard, Ceter, Machin, Galano, Riccardi, Capone, Vokic

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini
19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena