Menù Notizie

Perugia, Sgarbi: "Pochi gol? Non è colpa solo degli attaccanti. Noi contribuiamo poco"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Perugia continua a faticare in attacco, peggior reparto della Serie B, e anche questo pomeriggio non è andato oltre lo 0-0 contro la SPAL nello scontro salvezza. Ai microfoni di Umbria tv il difensore Filippo Sgarbi ha analizzato così il problema realizzativo: “Siamo partiti quest’anno con tante difficoltà e problemi in tutti le parti del campo. Il mister ci ha sempre detto che il primo obiettivo era sistemare la difesa e pian piano ci stiamo riuscendo e adesso sistemeremo anche l’aspetto offensivo. Creiamo ma non finalizziamo, anche noi difensori contribuiamo poco, al momento, sulle palle inattive. La colpa è di tutti, non solo degli attaccanti.

- continua Sgarbi – Qualcosa di positivo oggi c’è stato, siamo stati compatti e aggressivi lasciando poco spazio alla SPAL, ma potevamo sfruttare di più alcune ripartenze. Il momento non è facile, cerchiamo più le giocate sicure che quelle rischiose, ma stiamo cercando di acquisire fiducia per fare al meglio le cose. Cagliari? Domenica sfideremo una squadra in difficoltà e che sentirà la pressione e avrà un po’ di ansia, come noi. Ma il Cagliari è forte e giocherà nel proprio campo. Bisognerà andare ancora più forte di oggi”.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
18:38 Serie A SportMediaset - Richiesta approvata: si va verso le 26 convocazioni per Euro 2024 18:36 Serie A Sassuolo, spesi 36,5 milioni per il calciomercato. 10 milioni alla Roma per Volpato e Missori 18:34 Altre NotizieTMW Sampdoria Primavera, contro il Lecce è 0-3 a tavolino: le motivazioni della sanzione 18:30 Serie A Tacchinardi: "Allegri, è il momento dei saluti. Huijsen e Soulé nella Juve che verrà" 18:26 Calcio estero Rangnick al Bayern? Il d.s. dell'Austria nega: "Ha un contratto e nessuno ce lo ha chiesto"
18:23 Serie A Zanetti oltre la seconda stella dell'Inter: "Inzaghi? La continuità è importantissima" 18:21 Serie A Sassuolo, passivo di 7 milioni nel 2023. Questo nonostante 55 milioni di plusvalenze 18:19 Serie B Palermo, Di Mariano ringrazia i tifosi: "Grazie per l'affetto che mi dimostrate. Tornerò presto" 18:15 Serie A L'Inter vince la seconda stella, Paramount: "Ne sappiamo qualcosa, queste sono più belle" 18:12 Calcio estero Festa con donne nel ritiro del Fluminense, il club sospende 4 giocatori: niente Libertadores 18:08 Serie A Footmercato - Allenatore Milan, Ibrahimovic insiste per il nome di van Bommel 18:06 Serie A "Abbiamo bisogno di giocatori forti". Adli lancia segnali al Milan, ma è sul mercato 18:04 Serie D Trapani, Mussi: "Noi a Siracusa come l'Inter nel derby. Credo nella Serie A" 18:00 Serie A Gudmundsson costa più di 30 milioni? Blazquez non si sbilancia: "Servirà equilibrio..." 17:57 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 17:56 Calcio estero Djokovic loda Bellingham: "I bambini possono identificarsi con i suoi valori, grande persona" 17:53 Serie A Atalanta in Coppa Italia, Gritti fa le veci di Gasp: "Con la Fiorentina è difficile, ma i ragazzi sono pronti" 17:51 Serie ATMW Milan, concorrenza al Napoli per Hancko. Ma il Feyenoord spara alto: 40 milioni 17:49 Serie B Spezia, tegola Cassata: lesione di medio grado al flessore. A rischio il finale di stagione 17:45 Serie A Braida: "Dissi 4-5 mesi che il Milan non era competitivo fa e mi diedero del rincoglionito..." 17:42 Calcio estero Pres. Fluminense: "Se Thiago Silva dovesse tornare in Brasile, vorrà giocare con noi" 17:38 Serie A Più soddisfazione per lo scudetto con Conte o Inzaghi? Marotta: "Forte in entrambi i casi" 17:36 Serie ATMW Possanzini potrebbe dire di no al Sassuolo. Una promessa lo lega al Mantova in B 17:34 Serie B Bari, Guiebre torna in gruppo in vista del Cosenza. Differenziato per Maiello e Diaw 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, parla Vlahovic. Udinese, Cannavaro si presenta 17:28 Serie A Potevamo far splendere la Serie A, ma è finita in rissa... Milan-Inter, l'analisi di Luca Calamai 17:27 Calcio estero Il PSG sogna una tripletta storica. Luis Enrique: "Ormai è un obiettivo, ci motiva" 17:25 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 17:23 Serie A Inter campione, il comico Giacomo Poretti: "Ho rischiato due infarti negli ultimi 5 minuti" 17:19 Serie B Il sindaco Peracchini: "Lo Spezia ha subito un triplice furto dalla terna arbitrale"