Menù Notizie

Perugia-Pescara dopo il primo tempo supplementare: risultato invariato, Grifo avanti 2-1

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Atto finale dei playout di Serie B, con la gara di ritorno tra Perugia e Pescara giunta adesso ai tempi supplementari.
Al termine dei 90', infatti, la squadra di Oddo era in vantaggio per 2-1, ma partendo dal 2-1 in favore degli abruzzesi dell'andata, i tempi aggiuntivi si sono resi necessari: dopo il primo tempo supplementare, risultato invariato, 2-1 per il Perugia.
Ricordiamo che, qualora permanesse questo punteggio, si procederà con i calci di rigore.
Di seguito il resoconto del match:

Il primo tempo - Abruzzesi immediatamente vicini al vantaggio al 2': Galano si accentra dalla destra e con il sinistro cerca il palo lontano, ma Vicario devia in corner. Vantaggio che però arriva al 15': Maniero vede deviarsi lateralmente una conclusione di potenza, ma pochi secondi dopo Galano mette dalla destra per Pucciarelli, che brucia Mazzocchi e spedisce a rete. Celere la risposta dei locali, col gol che al 19' nasce da un corner di Rosi, bravo a spizzare sul secondo palo dove arriva di testa Kouan. Al 36' è nuovamente Galano a tentare la giocata sulla destra per Memushaj, che ci prova da fuori area ma spara alto, mentre un minuto dopo proprio l'albanese serve con un filtrante Zappa che arriva sul fondo e pesca Pucciarelli, pallone di nuovo alto. E' però il Perugia a trovare il vantaggio, con Melchiorri che sfiora un pallone tagliato da tiro dalla bandierina.

Il secondo tempo - Parte più aggressiva la formazione di casa, con Mazzocchi che al 59' sfiora il tris, ma spreca l'azione nata da Melchiorri alzando troppo la palla. Una ripresa combattuta come la prima frazione, con il Pescara che rumoreggia poi in due circostanze: al 66' è un intervento di Kouan su Memushaj a far sobbalzare gli abruzzesi, al 75' Maniero che va a terra schiacciato da Nzita e Rosi: il direttore di gara lascia correre. Non c'è poi niente da segnalare. Sono quindi supplementari.

Tempi supplementari - Poco da segnalare nella prima frazione dei tempi supplementari, se non una visibile stanchezza da parte di ambo le formazioni: mister Oddo esaurisce i cambi a sua disposizione, il Pescara prova a essere pericolo ma Bocic, che a tu per tu con Vicario spara a lato un clamoroso pallone, viene "graziato" dalla posizione di offside.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore del ko dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare"
15:19 Serie C Il Pontedera si mangia le mani. Canzi: "Per la 2ª volta usciamo dai playoff senza perdere" 15:15 Serie ATMW Monza, per il dopo Palladino c'è anche la pista Nesta. Accetterebbe un annuale 15:11 Calcio estero Ratcliffe ha deciso: Ten Hag sarà esonerato. Southgate il primo nome per lo United 15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte 15:07 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta" 15:04 Serie C Arezzo, il futuro parte dal ko con la Juve. Indiani: "Rimango? Ne parlerò con la società" 15:00 Serie A Inter, Klaassen verso l'uscita: sull'olandese si muove il Besiktas 14:56 Calcio estero Stasera Real-Bayern, presente pure Kahn: l'ex portiere è stato invitato... dal club spagnolo 14:53 Serie A Mourinho: "Rifiutare la panchina del Portogallo per restare alla Roma è stato un errore" 14:49 Serie B Paparesta sul momento del Bari: "ADL con le sue parole ha sfasciato il progetto del figlio" 14:45 Serie A Iuliano sulla Juve: "Ora non serve sputare veleno e mettere zizzania. Ringrazio Allegri" 14:42 Calcio estero Tuchel svela la pozione magica di Kane: "Beve una quantità incredibile di cappuccini" 14:40 Serie A Casemiro è il nuovo capro espiatorio del Manchester United. Imbarazzante con il Palace 14:38 Serie ATMW Campuzano del Boca Juniors può sbarcare in Europa: in Italia è seguito dal Parma 14:34 Serie B Parma, Becali su Man e Mihaila: "Stiamo trattando i rinnovi, ma non abbiamo fretta" 14:30 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Al Gewiss avremo il nostro 12° uomo. Vogliamo la finale per la storia" 14:26 Calcio estero Haller: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Fortuna? Devi andare a cercarla" 14:23 Serie A Mijatovic: "Guarderò la Fiorentina, spero arrivi in finale. Real, col Bayern è dura" 14:19 Serie D Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto" 14:15 Serie A Juventus, affaticamento muscolare per De Sciglio. Yildiz e Alex Sandro in dubbio 14:12 Calcio estero PSG, Xavi Simons può scegliere dove andare in prestito: il Barcellona meta preferita 14:07 Serie B Bandecchi ai tifosi della Ternana: "Datevi una calmata. Guida non è un pezzo di m***a" 14:04 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Il nostro progetto dura 3-5 anni. Vogliamo comprare Marassi" 14:00 Serie A Pavard: "Rinnovo Lautaro? Spero resti a lungo. Inzaghi? All'inizio lo guardavo con stupore..." 13:56 Calcio estero Allan al Botafogo, firmato un precontratto. L'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni