Menù Notizie

Perugia, Oddo: "Falcinelli è pronto, non vede l'ora di giocare"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Massimo Oddo, tecnico del Perugia, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara con la Juve Stabia. Si parte dagli indisponibili per la sfida di domani: "A parte Kouan che è squalificato ed Angella gli altri ragazzi sono tutti a disposizione. Angella ha avuto un problema muscolare che sicuramente non è leggero, vedremo di quanto tempo si tratterà: è uno stiramento, bisogna controllare a distanza di almeno 48 ore per capire la precisa entità. Ma non dobbiamo fasciarci la testa, quando si vuole essere ambiziosi non dobbiamo farci scoraggiare da un'assenza, questa squadra è costruita per sopperire anche a queste difficoltà".

La sfida con la Juve Stabia?Veniamo da due momenti opposti, noi 2 vittorie e loro 2 sconfitte. Loro hanno bisogno di fare punti e noi non dobbiamo sottovalutarli, la Juve Stabia è una squadra ostica. Dobbiamo essere un gruppo maturo che ha entusiasmo ma con i piedi ben saldi per terra. Formazione? Ho 23 ballottaggi, vediamo la notte che consigli porterà: l'importante è che non manchi entusiasmo, anche se qualcosa da correggere c'è. Ma manteniamo ben strette le positività di questo momento. Una chance la hanno tutti, poi avremo 4 gare in 13 giorni, ci sarà spazio per tutti. Qua abbiamo una rosa competitiva, non ci sono titolari."

Come sta Falcinelli? Sta bene, è un ragazzo estremamente generoso, non vede l'ora di scendere in campo. Ci sarà un pizzico di emozione. La responsabilità che si sente addosso deve essere la sua forza. Abbiamo bisogno di tutti. La rosa è competitiva, ognuno si deve ritagliare il proprio spazio. Secondo me un allenatore deve sempre mettere i calciatori nelle migliori condizioni possibili a seconda delle loro caratteristiche".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson…
11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano