Menù Notizie

Perugia, Castori: "Già da tempo giochiamo un gran calcio, preso Capezzi"

di Luca Esposito
Foto
© foto di claudia.marrone

"Partita bella, vittoria cercata, voluta e meritata. A Parma abbiamo perso per due prodezze ma il Perugia è da un po’ di tempo che ha migliorato il trend. A volte giocando bene e a volte fornendo ottime prestazioni come oggi, speriamo di mantenere questa linea a lungo. Nell’ultimo periodo la squadra ha dimostrato di essere cresciuta, in questo campionato tutti gli avversari hanno qualità e sono degni di rispetto, perdere a Parma non è una vergogna. Avere recuperato in classifica ed esserci messi nella condizione di avere più fiducia è per noi motivo di soddisfazione, sperando di continuare. Di Serio l’ho messo al momento opportuno, quando Di Carmine aveva speso tutto, idem Luperini con Kouan, Lisi l’ho inserito perché Paz era stato ammonito e avevamo bisogno di più spinta e qualità. Poi Bartolomei per Iannoni che aveva fatto una gran partita ed era stanco. Rosi? Non è un dogma che l’esperienza sia fondamentale, i giocatori a volte hanno bisogno di ricaricarsi, io guardo gli allenamenti e poi tiro le somme per la formazione. Non esiste che un giocatore possa entrare se non mi ha dimostrato di avere la forma e la mentalità per farlo. Facendo giocare sempre gli stessi mi darei la zappa sui piedi da solo". Queste le parole del tecnico del Perugia Fabrizio Castori tratte integralmente dal sito CalcioGrifo.it.

Quindi sul record di presenze con 518 panchine in B, terzo di sempre e primo tra i tecnici in attività: ‘Spero non sia un modo elegante per dirmi che sono vecchio. Perché vecchio non mi ci sento per niente. Se a livello numerico c’è bisogno di qualche rinforzo? Abbiamo chiuso Capezzi, torna Struna e poi vedremo se la società vorrà fare ulteriori aggiustamenti". Ancora sui progressi: "Con noi tutti fanno fatica a impostare dal basso, andiamo a mangiare proprio là. Poi non sempre ci riesce come nel secondo tempo col Palermo, dopo che nel primo dovevamo stare 5-0 per noi. A Parma stessa cosa, non abbiamo tenuto questo ritmo. Il nostro modo di giocare richiede grande dispendio di risorse fisiche ma paga, questi risultati ci fanno tornare in vita, non siamo salvi ma siamo vivi e in lotta. A Benevento e col Palermo abbiamo giocato partitoni, abbiamo dato spettacolo e ti chiedi come hai fatto a pareggiare".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"