Menù Notizie

Parma, un altro talento in vetrina: gli occhi di Atletico Madrid e Premier League su Circati

di Pierpaolo Matrone
Fonte: TuttoB.com
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La visita - non a sorpresa - di Andrea Berta, direttore sportivo dell’Atletico Madrid, a Brescia il giorno di Santo Stefano è la testimonianza di una fisiologica esplosione dei talenti del Parma targato Fabio Pecchia. In vetrina, su tutti Bernabé e Man, i gioielli da copertina della capolista della B. Ma l’uomo mercato dei Colchoneros ha visionato dal vivo anche un’altra giovane promessa, un difensore che sta facendo impazzire l’Inghilterra: Alessandro Circati, classe 2003, centrale dal grande fisico e dai piedi raffinati. L’italo-australiano, che ha scelto i Socceroos come sua Nazionale, sta facendo girare la testa ai club di Premier League, visto che proprio con la nuova nazionale australiana ha esordito a Londra nello stadio del Brentford vincendo 2-0 contro la Nuova Zelanda.

Interesse esploso grazie al lavoro fatto sul campo con mister Pecchia e testimoniato dal recente incontro a Parma, prima di Natale, con il potente agente Luca Bascherini, grande esperto del calcio d’Oltremanica: dall’appuntamento con tutti gli uomini mercato della società ducale emergono dettagli, ovvero che si stanno cominciando a gettare le basi per il futuro del ragazzo e per un’operazione di mercato che potrebbe nascere già ora, ma decollare a giugno. Occhio quindi a Brentford ed Everton che hanno già inviato i propri emissari al Tardini nelle ultime settimane per visionarlo.

Il Parma non ha fatto il prezzo, ma la sensazione è che per meno di 15 milioni sia difficile pensare di sedersi al tavolo delle trattative con i ducali. Il calciatore vale parecchio e il presidente Krause intende raccogliere i frutti dei suoi investimenti senza però nessuna necessità di vendere. Tradotto: o si vende a certe condizioni oppure l’affare non si fa. Il Parma punta, infatti, a tornare a competere su tutti i fronti del mercato. Italiano e internazionale.

Ed è per questo che a gennaio è in arrivo a Parma il manager di Krause Group Martin Semmens, in continuo contatto con il direttore dell’Area Tecnica Roel Vaeyens per definire le strategie di mercato e societarie. Da Bernabé a Man, e ora anche a Circati. I talenti di Pecchia fanno gola a tanti, e il mercato della capolista di B comincia a muoversi fra Spagna e Inghilterra…

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
10:23 Serie A Le pagelle di Sanabria: segna è sempre nel vivo del gioco, peccato per il rigore 10:19 Serie C Serie C, il programma della 5ª giornata: occhi puntati su Vicenza, Triestina e Avellino 10:15 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Rammarico e rabbia ci sono. Ora testa al prossimo impegno" 10:12 Calcio estero Premier League, City-Arsenal il big match del 5° turno. Il programma completo 10:08 Serie A Le pagelle di Zapata: in area è semplicemente devastante, è tornato Super Duvan
10:04 Serie B Serie B, il programma della 6ª: Pisa-Brescia per la vetta. In campo anche altre 4 big 10:00 Serie A Torino, Vanoli: "Ho in mente di fare qualcosa di importante anche in Coppa Italia" 09:58 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 09:58 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 09:57 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Ancelotti: "I nostri tifosi preferiscono un calcio più rock and roll" 09:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 09:55 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 09:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 09:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Guardiola e Maresca a favore dello sciopero: "Palla ai giocatori" 09:53 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 09:49 Rassegna stampa L'Equipe apre con l'8-0 rifilato dal Nizza al Saint Etienne: "È un regalo" 09:45 Serie AVideo Tre punti e la vetta della classifica: il Toro batte 3-2 l'Hellas. Gli highlights della gara 09:42 Rassegna stampa Paolo Condò: "Le interviste a Schillaci, lo humour di Liedholm e il valore dei ricordi" 09:39 Le Statistiche Fra questi mister è sempre derby! Vincere per pareggiare Diavolo o Biscione 09:38 Rassegna stampa Roma, accanimento social per Pellegrini esagerato, ma adesso non ci sono più scuse 09:34 Rassegna stampa Venezia-Genoa, l'ebbrezza in un match: sponsor alcolico per lagunari e rossoblù 09:30 Serie B Per il Frosinone la sfida col Bari è già delicata: obbligo di vittoria 09:28 Rassegna stampa Tardelli sulle gare di Champions: "Milan un enigma, bene Dea e Inter. Juve pronta per Conte" 09:23 Rassegna stampa Inter, Dimarco è recuperato e si candida a una maglia da titolare per il derby. Dumfries sfida Darmian 09:15 Serie A Napoli, il mercato è stato condizionato da Osimhen? Sì, ma dal rinnovo ponte 09:13 Rassegna stampa Altafini: "Milan, i giocatori non seguono Fonseca. Andava preso De Zerbi, ora o Sarri o Allegri" 09:08 Rassegna stampa Lucio: "La forza dell'Inter è il collettivo. Attaccano in otto e difendono in modo costante" 09:03 Rassegna stampa Milan, il derby di Fonseca con le valigie e con l'ombra di Sarri (che piace alla Fiorentina)