Menù Notizie

Parma-Sudtirol 0-0, le pagelle: Zaro e Masiello invalicabili, Man non trova il guizzo

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto

Risultato finale: Parma-Sudtirol 0-0

PARMA

Buffon 6 - Risponde bene su Rover nella ripresa, poi non è praticamente mai impegnato.

Coulibaly 6 - Non è sempre bello ed efficace, ma ha il merito di spingere con continuità fino a quando non esce stremato. Dall'80' Hainaut sv.

Osorio 6,5 - A parte una sbavatura iniziale, la partita del venezuelano è serena, precisa e senza affanni.

Valenti 6,5 - Dietro soffre poco. Poi, quando si allarga a sinistra, si spinge in avanti ed è anche pericoloso sui piazzati.

Ansaldi 6 - Agisce costantemente in spinta offensiva, anche se i suoi cross sono meno precisi del solito. Dal 72' Cobbaut 6 - In venti minuti ha poco lavoro da svolgere, perché il Sudtirol pensa quasi esclusivamente a difendersi.

Sohm 5,5 - Qualche errore di misura di troppo, anche se di tanto in tanto si vede in proiezione offensiva.

Bernabé 6,5 - Il più pericoloso in casa Parma: le azioni dei crociati passano dai suoi piedi e si carica sempre la squadra sulle spalle.

Estevez 6 - Gioca bene il pallone e dà equilibrio, coprendo le spalle alle scorribande di Bernabé e Sohm. Dal 72' Camara 6 - Porta un po' di frizzantezza tra centrocampo e attacco.

Man 5 - Trova pochissimi spazi, raramente riesce a saltare l'uomo. In ombra. Dall'80' Bonny sv.

Benedyczak 5 - Fatica a trovare spazi e occasioni tra le maglie dell'attenta difesa del Sudtirol, che lo controlla bene. Dal 57' Inglese 5,5 - Fornisce alcune sponde interessanti, ma di occasioni per far male ne ha poche.

Zanimacchia 5,5 - Tra i più propositivi in casa Parma, ma non riesce a trovare lo strappo decisivo.

All. Fabio Pecchia 6 - Mette in campo una squadra volenterosa e che prende subito in mano il pallino del gioco, ma i suoi non riescono a trovare la chiave per scardinare la difesa avversaria.

SUDTIROL

Poluzzi 6 - Nonostante la gran mole di palloni giocati dal Parma, vive pochi pericoli e guida con sicurezza la difesa.

Curto 6,5 - Deputato unicamente alla fase difensiva, sorregge bene il pacchetto arretrato con tante respinte importanti.

Zaro 7 - Di testa è praticamente insuperabile, e con Masiello forma un vero e proprio muro difensivo.

Masiello 7 - Oggi invalicabile. Porta la sua esperienza al servizio della squadra e respinge tutti gli attacchi dei padroni di casa.

De Col 6 - Prova ordinata e attenta in fase difensiva. Bel duello con Coulibaly sulla corsia sinistra.

Rover 6,5 - Il più pericoloso del Sudtirol: le due occasioni migliori hanno la sua firma. Poi è chiamato a un gran lavoro difensivo, che svolge bene. Dal 79' Casiraghi sv.

Tait 6,5 - Aiuta tantissimo in fase di non possesso, disturbando la manovra del Parma e risultando fondamentale per Bisoli.

Fiordilino 5,5 - Prova a mettere ordine in mezzo al campo, ma soffre le iniziative centrali di Bernabé. Ammonito, viene lasciato negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Schiavone 6 - Fa egregiamente da schermo, pur limitandosi alla fase difensiva.

Lunetta 6 - Dà un apporto positivo: le poche folate offensive del Sudtirol spesso partono dalla sua fascia. Per il resto gara di tanto sacrificio. Dal 61' Siega 6 - Agisce bassissimo, aiutando i suoi a difendere.

Mazzocchi 5,5 - Gara generosa per l'attaccante scuola Atalanta, che però non incide dalle parti di Buffon. Dal 53' Cissé 6 - Sarebbe un attaccante ma fa praticamente il terzino. Prova a gestire un paio di contropiedi, ma è isolato.

Odogwu 6 - Come per i suoi compagni gioca una gara di grande sacrificio, risultando comunque prezioso nel gioco aereo anche se non ha grandi chances per mettersi in mostra. Dal 79' Larrivey sv.

All. Pierpaolo Bisoli 6,5 - Punta tutto sulla tenuta difensiva e ha ragione, uscendo immacolato dal Tardini. Zero gol subiti contro il Parma tra andata e ritorno, un risultato molto difficile da pronosticare all'inizio del campionato.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido