Menù Notizie

Parma, Pecchia: "Col Brescia torna Bernabè. Conto alla rovescia? Pensiamo a giocare"

di Luca Bargellini
Foto

Dopo due pareggi consecutivi contro Como e Cosenza lo scorso weekend il Parma di Fabio Pecchia è tornato alla vittoria superando al 'Liberati' la Ternana. Domani, invece, per i ducali è in programma il match interno contro il Brescia, anticipo della 29ª giornata del campionato di Serie B. "Dobbiamo concentrarci sul nostro cammino - ha detto lo stesso Pecchia nel corso della consueta conferenza stampa prepartita (fonte ParmaLive.com -. Affrontiamo una squadra solida, al di là della vittoria sul Palermo, che dopo l'arrivo di Maran ha dato a tutto l'ambiente e a tutta la squadra maggiore solidità".

Come sta Bernabé? E poi c'è l'assenza di Circati...
"A parte Circati per la squalifica tutti sono rientrati in gruppo, oggi per buona parte anche Ansaldi. Bernabé ha recuperato, tutto il gruppo è a disposizione".

Brescia con centrocampo a tre, quello del Parma sarà un trequartista puro e tecnico o più fisico come Sohm?
"Loro hanno un centrocampo che ruota abbastanza, non c'è un solo vertice, a volte c'è il doppio play. Possiamo affrontarlo con un trequarti centrocampista ma anche con la doppia punta. Le cose si possono fare con la stessa efficacia, io chiedo a tutta la squadra, al di là degli interpreti, di fare un discorso come squadra e non come singolo. Il comportamento della squadra deve essere sempre lo stesso".

Di fronte ci sarà Maran.
"Ci siamo affrontati diverse volte, anche a Verona con qualche derby. Ha grande esperienza e vissuto, sa come si preparano le partite e come si affrontano gli avversari. La squadra si vede sul campo, ha buone idee in fase di possesso ma anche in non possesso, con tanta condizione. Sarà un confronto di un certo livello".

10 partite al termine, ma la partita con il Brescia può avere un ulteriore messaggio?
"Non lo so. E' una partita da tre punti come le altre. Tutto il resto, quello che si dice, ci deve scivolare addosso. La squadra la voglio concentrata e applicata, con voglia di giocare e divertirsi. E' una partita che valuteremo poi domani nel post gara, e sarà una partita in meno. Il nostro obiettivo è quello di giocare per vincere".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
11:23 Serie A Lazio, la maledizione Champions: mai due qualificazioni di fila. Tudor sogna di sfatare il tabù 11:21 Serie A Demiral: "In Italia tornerei volentieri, Yildiz è unico. Koopmeiners? Incuriosito dalla Juve" 11:19 Serie C Calabro dopo la vittoria di Perugia: "Carrarese, non abbiamo ancora fatto niente" 11:15 Serie A Napoli, torna in auge Mateta: il club azzurro lo seguiva ancor prima di prendere Osimhen 11:11 Calcio esteroUfficiale Sanson resta al Nizza: esercitata l'opzione d'acquisto, lascia definitivamente l'Aston Villa
11:08 Serie A Lautaro Martinez, altro trionfo: il Toro ha vinto la causa contro gli ex agenti 11:04 Serie C Atalanta U23, Modesto: "Mancato il coraggio. Non voglio vedere la mia squadra così" 11:00 Serie A Bologna, addio a Motta? Nel caso, Sarri è in pole: con lui potrebbero arrivare Gosens e Thorstvedt 10:56 Calcio esteroVideo Il lungo addio di Klopp ad Anfield: il tecnico si gode il silenzio dello stadio vuoto 10:53 Serie A Lazio, giorni decisivi per il futuro di Kamada: c'è ottimismo per una permanenza 10:49 Serie CVideo Triestina-Benevento 1-1: Lanini risponde a Redan. Rosso a Pinato. Gol e highlights 10:45 Serie A Roma, avanti con De Rossi. Ma la trattativa per il rinnovo slitta a fine stagione 10:43 Serie A Demiral su Gasperini: "Non si discute parlano i risultati. Ma non ci andrei a cena" 10:42 Serie A Mondiale per Club 2025, qualificato anche il River: mancano solo 5 posti da assegnare 10:38 Serie A Milan, chi dopo Pioli? In corsa almeno in sette. Sei e mezzo non sono italiani 10:36 Serie ATMW Conte al Napoli? Non è così vicino. Possibile maxi bonus Champions, ma non è unico nome 10:34 Serie CVideo Perugia-Carrarese 0-2: il Grifo cade sotto i colpi di Zanon e Di Gennaro. Gol e Highlights 10:30 Serie A Inter, pronta l'offerta per Gudmundsson: formula "alla Frattesi", due contropartite e soldi 10:26 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il River Plate è il 6° qualificato agli ottavi 10:23 Serie A Pragmatismo e palmares Juve contro l'Atalanta a caccia della storia e della seconda coppa 10:19 Serie CVideo Taranto-Vicenza 0-1: basta il solito Ferrari ad espugnare lo 'Iacovone'. Gol e highlights 10:15 Serie A Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "Roma, niente obbligo plusvalenze. Merito di Souloukou" 10:11 Calcio estero Ortega eroe col Tottenham, Guardiola: "Sapete quante volte Son ci ha punito? Parata incredibile" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Milan, da Maignan e Theo fino a Jovic: tanti punti interrogativi, ecco chi resta e chi no 10:06 Serie ATMW Real Madrid, dopo Mbappé altro colpo dalla Francia? Yoro a un passo per 60 milioni 10:04 Serie B Due cordate interessate al Latina? Terracciano: "Voci che smentisco categoricamente" 10:02 Serie ATMW L'Atalanta vuole scrivere una pagina di storia. A Roma è in arrivo anche Stephen Pagliuca 10:00 Serie A Chi mancherà in Germania? Ecco i quattro calciatori a cui dovrà rinunciare il CT Spalletti 09:56 Calcio estero Tifosi del Tottenham contenti per la sconfitta. Postecoglou: "Fondamenta del club fragili"