Menù Notizie

Parma ok contro il Trento: 4-2 per gli uomini di Maresca e primo gol per Juric

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Image Sport

Ultimo impegno del ritiro in Trentino per il Parma che oggi ha sfidato in amichevole il Trento, neopromosso in Serie C, vincendo la contesa con due reti di scarto, 4-2. Nel primo tempo i ducali si fanno vedere con continuità nell'area dei padroni di casa, in particolare molto attivo sin dai primi minuti Daniele Iacoponi, che va subito in rete. Gol che viene bissato già al 10' con Lautaro Valenti, che di testa scaraventa in rete un corner battuto da Brunetta. Intorno alla metà del primo tempo Barbuti accorcia le distanze, ma poi il Parma va a segnare altri due gol, prima con autorete di Trainotti (dopo un'altra azione personale di Iacoponi), e poi con Juric, con un gran destro. 4-1 all'intervallo per i ragazzi di Maresca.

Nella ripresa, dopo l'ennesima girandola di cambi, la squadra prova a macinare gioco ma a segnare solo ancora i padroni di casa, accorciando ulteriormente lo svantaggio nei confronti della squadra di Maresca grazie alla rete di Osuji. Tra i gialloblù, oggi appunto schierati con l seconda maglia, spazio ai vari Sits, Colombi, Marconi, Busi, Dierckx, Brugman, Hernani, Iacoponi e Vaglica. Un pizzico di apprensione per Man, che non ha partecipato alla gara.

TRENTO-PARMA 2-4
(4' D. Iacoponi (P), 10' Valenti (P), 21' Barbuti (T), 32' aut. Trainotti (P), 41' Juric (P), 52' Osuji (T))

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
12:15 Serie A Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro: i due trequartisti torneranno a luglio dai prestiti 12:12 Calcio estero Real, recupero lampo dalla gastroenterite per Bellingham. All'Anoeta mancherà Rodrygo 12:08 Serie A Damiani: "Juventus, la stagione è ancora aperta. Thiago Motta grande allenatore" 12:04 Serie C Cavese, Lops: "Sono del Bari, in estate mi giocherà le mie carte. Mi ispiro a Bellingham" 12:00 Serie A Pioli: "Darei tutto quello che ho per cambiare i risultati dei derby, ma non si può fare"
11:56 Calcio estero Musiala: "Dove si inserirebbe meglio Mbappé? Può venire al Bayern Monaco" 11:53 Serie A Musah verrà adattato nel ruolo di terzino destro. La scelta del Milan contro la Juve 11:49 Serie A Pulisic e la Serie A: "Sorpreso di quanto siano difficili certe partite in questo campionato" 11:45 Serie A Inter, priorità a Gudmundsson: ipotesi prestito con obbligo di riscatto e un giovane al Genoa 11:42 Calcio estero Nagelsmann dopo il rinnovo con la Germania: "C'erano altri club su di me, non solo il Bayern" 11:38 Serie A Rapporto monte-ingaggi/punti conquistati: primo il Lecce di Corvino. Poi il Bologna 11:35 Serie ATMW Radio Zirkzee, Marchetti: “Milan o Inter? Attenzione alla Juve. Chiesa, rinnovo o addio” 11:34 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, il ds Casella: "Stagione oltre le aspettative. Maggio? Solo sondaggi" 11:30 Serie A Salernitana, la Premier League su Dia: e su Tchaouna e Pirola ci sono gli occhi della Lazio 11:26 Calcio estero Brutta notizia per il Chelsea: Enzo Fernandez operato all'inguine, stagione finita 11:23 Serie ATMW Asta per Zirkzee: c'è in corsa anche la Juventus. Dipende dalla cessione di Vlahovic 11:20 Serie A Milan all'esame Juve, Pioli: "Non possiamo fermarci alle delusioni, serve il riscatto" 11:19 Serie CUfficiale Juve Stabia, dopo Pagliuca rinnova anche il suo staff tecnico 11:19 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Quando vinceva la Juventus era tutto ok, ora che c'è l'Inter..." 11:15 Serie A Il Milan ha dato tutto? La risposta di Pioli: "L'Inter è la più forte da 4 anni e ha vinto 2 scudetti" 11:12 Serie A Ajax, il preferito per la panchina è Ten Hag. Ma Farioli si aggiunge alla lista dei candidati 11:08 Serie A Le mani della Juve su Di Gregorio: pronto un contratto da 2 milioni fino al 2029. Il punto 11:04 Serie A Capitolo rinnovi, in casa Milan si entra nel vivo per Theo Hernandez e Maignan 11:00 Serie A Lazio, futuro incerto per Kamada: no al ritorno in Bundesliga ma piace in Premier League 10:57 Serie A OM, priorità Fonseca: il club pronto a raddoppiargli lo stipendio. E sonda altri due italiani 10:53 Serie A Fenomeno Scamacca. E' stato pagato 25 milioni, ora per l'Atalanta vale più di 60 10:49 Serie B Parma, Balogh dopo il rinnovo: "Dopo 5 anni qua mi sento parmigiano, è una seconda casa" 10:45 Serie A Lazio, fra presente e futuro: idea 4-5 acquisti per accontentare Igor Tudor 10:42 Serie A Milan, Moncada punta Diego Carlos: acquistare il centrale dell'Aston Villa non sarà facile 10:38 Serie A Juve, McKennie: "La Serie A mi ha permesso di crescere. In Germania correvo ovunque"