Menù Notizie

Parma-Frosinone 0-1, le pagelle: Gatti insuperabile, Cicerelli decisivo. Male Danilo

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Risultato finale: Parma-Frosinone 0-1

PARMA

Buffon 6,5 - Almeno due interventi molto importanti per il portiere del Parma, che nonostante i quasi 44 anni continua ad essere incisivo, nonché il migliore in campo dei suoi.

Delprato 6 - Buona prova in fase di copertura e di anticipo: nella difesa crociata è quello che se la cava meglio.

Danilo 5 - Guida la difesa bene con la sua esperienza, ma in occasione del gol si fa soffiare il pallone da Novakovich, ed è un errore da matita blu.

Cobbaut 5,5 - Accompagna con una certa verve l'azione offensiva dei suoi. Non sempre con grande precisione.

Rispoli 5,5 - Non riesce a spingere come vorrebbe e, forse, lascia un po' troppo spazio a Cicerelli nell'occasione del gol. Dall'88' Man sv.

Sohm 5,5 - Ci mette il fisico, ma alla distanza finisce per naufragare. Dal 68' Juric 5,5 - Non riesce ad aggiungere molto, anche a causa del difficile momento dei suoio.

Schiattarella 6 - Cerca di dirigere le operazioni del Parma come può, anche se questa sera in casa emiliana non brilla particolarmente neanche la sua attenta regia.

Vazquez 6 - Forse è un po' egoista a tratti, ma cerca di caricarsi la squadra sulle spalle. Il tiro con cui colpisce la traversa avrebbe meritato miglior sorte.

Costa 6 - Inizia bene, garantendo spinta e cross sulla sinistra, anche se concede qualcosina in difesa. Esce per crampi. Dal 67' Coulibaly 5,5 - Entra con grande voglia, ma crea anche molta confusione.

Mihaila 5,5 - Si fa vedere con qualche folata in contropiede, ma è troppo inconcludente e precipitoso al momento del tiro in porta. Dal 58' Inglese 5,5 - Cerca di portare maggior peso nell'area avversaria: lotta, ma non riesce ad incidere.

Benedyczak 5,5 - Molto generoso il polacco, che però incontra due clienti durissimi e non riesce a trovare sbocchi. Dal 68' Bonny 6 - Sufficienza di incoraggiamento per il giovane classe 2003, che ha almeno il merito di crederci e di pressare tanto.

Giuseppe Iachini 5,5 - Passo indietro per Iachini alla guida del Parma, complice probabilmente lo stop troppo lungo: emblematico il calo accusato dalla squadra nei secondi 45'.

FROSINONE

Ravaglia 6 - Ha del lavoro da fare in uscita, ma questa sera deve parare poco.

Casasola 6,5 - Un fattore sulla fascia destra: attacca con grande continuità ed è uno dei più positivi della squadra di Grosso.

Gatti 7 - Praticamente imbattibile in anticipo e in marcatura, le prende tutte lui, dimostrandosi quasi invalicabile per gli attaccanti del Parma.

Szyminski 6,5 - Al pari del compagno, che comunque gli ruba la scena, compie una prova quasi perfetta, attenta e pressoché priva di sbavature.

Barisic 6 - Meno in evidenza rispetto ai compagni di reparto, si limita ad agire bloccato e a tenere (bene) le avanzate di Rispoli.

Lulic 5,5 - Tanto lavoro oscuro per il centrocampista del Frosinone, che resta un po' imbottigliato nel traffico della zona nevralgica. Dal 65' Novakovich 6,5 - Non ha tante occasioni da gol, ma è decisivo nel creare l'occasione da cui scaturisce la rete: sua la palla riconquistata che dà il la al capolavoro di Cicerelli.

Ricci 6 - Regia attenta del centrocampista, che inizia con qualche errore di troppo ma poi cresce con il passare dei minuti. Dal 70' Maiello sv.

Boloca 6 - Tanta corsa e quantità per il centrocampista italo-rumeno, che si fa tanti chilometri al servizio della squadra.

Zerbin 6,5 - Chiama alla risposta Buffon un paio di volte: questa volta non graffia, ma ha il piede caldo e si vede. Dal 70' Canotto sv.

Ciano 6 - Ben marcato da Schiattarella, non ha vita facile ma riesce comunque a rendersi pericoloso sia come tiratore che come assistman. Dal 71' Cicerelli 7 - Zerbin stavolta non segna, quindi ci pensa lui: entra in campo e pochi secondi dopo la mette a giro sul palo lontano, dove Buffon (non uno qualunque) non può arrivare.

Garritano 6,5 - Prova positiva per l'esterno offensivo, molto attivo nel corso della gara e anche vicino al gol sul finire del primo tempo. Dal 90' Tribuzzi sv.

Fabio Grosso 6,5 - I suoi giocano quasi a memoria e si vede: continua l'ottimo momento della formazione frusinate che gioca un calcio divertente e aggressivo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare
13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio