Menù Notizie

Parma, da Bernabé a Delprato: quattro nodi da sciogliere indipendentemente dal tecnico

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo una stagione deludente e con il tecnico Beppe Iachini in bilico fra riconferma e addio, in casa Parma ci si proietta verso la prossima stagione. E se molti nodi saranno sciolti solo dopo la scelta del tecnico, altri sembrano essere indipendenti dal nome di chi siederà sulla panchina ducale. Si tratta dei quattro giocatori di maggiore qualità e talento dell’attuale rosa gialloblù: Adrian BernabéDennis ManFranco Vazquez ed Enrico Delprato.

Parmalive.com analizza i quattro casi spiegando che, alla luce delle prestazioni di questa stagione, la loro permanenza non è affatto scontata: “Man, aveva manifestato la volontà di trasferirsi altrove, per giocare su palcoscenici più importanti, mentre sull'ex canterano del Barcellona cresciuto nell'Academy del Manchester City, si sono già posati gli occhi di alcune squadre di Serie A che potrebbero tentarlo. Va ricordato anche, che Bernabé è stato ingaggiato a parametro zero e una sua cessione sarebbe una plusvalenza da non sottovalutare per le casse della società, in caso di eventuali offerte concrete per il gioiellino spagnolo. Lo stesso Vazquez, dopo i 14 gol segnati di quest'anno, potrebbe volersi tornare a misurare con realtà di maggiore rilievo, sia a livello di blasone che per competitività, in relazione ai suoi mezzi tecnici. Infine ci sarà anche da capire quale sarà il futuro di Delprato: il Parma vanta un'opzione di acquisto sul difensore di proprietà dell'Atalanta, che a sua volta detiene il diritto di riacquisto in caso il club crociato decidesse di esercitare la formula. Il mercato deve ancora aprire i battenti, ma di fatto è come se già fosse cominciato”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso"
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter"