Menù Notizie

Parma-Cittadella 3-1, le pagelle: Camara mette il turbo, nei veneti si salva Antonucci

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Parma-Cittadella 3-1

PARMA

Corvi 6 - Al di là di qualche incertezza e del fatto che deve migliorare il gioco con i piedi, non rischia mai troppo.

Delprato 7 - Si riscopre goleador con la terza marcatura stagionale. Per il resto rischia pochissimo e nel primo tempo si fa vedere anche in avanti sulla fascia.

Osorio 6,5 - Gara precisa in marcatura e priva di sbavature. Si riscatta dopo l'errore con il Palermo.

Valenti 7 - In difesa ha gioco facile con gli attaccanti del Cittadella. Ci mette lo zampino in occasione del gol di Delprato: sua la torre per il compagno.

Oosterwolde 6,5 - Come i suoi compagni, sulla fascia di competenza non ha grossi problemi. Nella ripresa si sgancia in avanti con una certa continuità.

Vazquez 6,5 - Inventa e disegna palloni per attaccanti e trequartisti. Giocando qualche metro più indietro riesce ad avere più raggio d'azione per le sue giocate creative.

Estevez 6 - Gara di sostanza in appoggio e copertura a Vazquez. Da un suo corner nasce l'1-0.

Sohm 6,5 - In crescita, crea più di qualche problema alla difesa ospite e regala anche un assist facile facile a Camara. Dal 72' Man sv.

Bonny 5,5 - Unica nota stonata in casa Parma: non riesce mai a trovare la posizione giusta. Dal 46' Camara 7,5 - Entra benissimo in partita, mette il turbo e diventa un enigma difficile da leggere per i veneti. Suo il gol del 2-0 che taglia le gambe al Cittadella.

Tutino 6 - Si accende un po' a tratti, ma quando lo fa è un pericolo per la difesa del Cittadella. Dal 64' Benedyczak 6,5 - Segna il gol del momentaneo 3-0 che gli permette di sbloccarsi in campionato.

Inglese 6,5 - Non riesce a festeggiare il compleanno con un gol, ma i suoi movimenti sono molto utili per tutta la manovra offensiva del Parma. Confeziona anche l'assist per il gol di Benedyczak. Dal 72' Bernabé 6 - Ha due occasioni sui suoi piedi che avrebbero meritato miglior esito.

All. Fabio Pecchia 7 - Il Cittadella si presentava a Parma con la fama di difesa granitica, ma i suoi fanno sciogliere la retroguardia veneta. Merito anche del tecnico, bravo a metterci la firma con una fase offensiva in netta crescita grazie anche al ritorno di Inglese. Bene l'invenzione di Vazquez regista basso.

CITTADELLA

Kastrati 6 - Non ha colpe sui tre gol subiti.

Mattioli 5,5 - Primo tempo volitivo, ma nella ripresa non è perfetto il suo posizionamento nell'azione del 2-0 del Parma.

Perticone 5,5 - Nell'arco dei novanta minuti la sua prova non è negativa, perché chiude tutto quello che può. Anche lui però è messo male in alcune delle occasioni decisive, in particolare sul 2-0.

Visentin 5,5 - Travolto come tutti i colleghi dagli attaccanti del Parma, prova a resistere come può ma senza riuscire a contenere il passivo.

Donnarumma 5,5 - Spinge poco ed è costretto ad essere guardingo in difesa, dove comunque soffre non poco le iniziative dei crociati. Dal 46' Carriero 5,5 - Entra per dare corsa e forza a centrocampo, ma il Parma giganteggia e quando mette il turbo lui va in difficoltà.

Vita 6 - Da premiare per la voglia e la quantità messe in campo, oltre che l'applicazione nel riciclarsi anche come terzino. Da un suo corner scaturisce l'1-3.

Pavan 5 - Non riesce mai a dare ritmo alla manovra dei suoi: la sua regia è soffocata dal palleggio del centrocampo di casa. Dal 76' Danzi sv.

Mastrantonio 5,5 - Fa il suo senza infamia e senza lode, ma senza riuscire a lasciare il segno. Dal 60' Magrassi 5,5 - Dovrebbe dare un riferimento più di peso al fianco di Beretta, ma non incide.

Lores Varela 5,5 - Ispira la manovra del Cittadella e in avvio è il più pimpante dei suoi. Nel complesso però è troppo discontinuo e non riesce a mettere seriamente in difficoltà la difesa di casa..

Antonucci 6,5 - Per distacco il migliore dei suoi. Al di là del gol, le azioni migliori dei veneti passano dai suoi piedi e dalla sua visione di gioco.

Beretta 6 - Si danna come può in avanti, ma risulta un po' isolato ed è braccato da Osorio e Valenti. Mezzo voto in più per la spizzata decisiva che regala il gol ad Antonucci. Dal 76' Tounkara sv.

All. Edoardo Gorini 5,5 - Passo indietro dopo l'ottima prova con il Modena. Anche il punto forte, la difesa, oggi si scioglie dinnanzi agli attacchi del Parma. Resta da risolvere il problema dell'attacco, uno dei peggiori della categoria, anche oggi abulico.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"