Menù Notizie

Parma-Cittadella 1-1, le pagelle: Simy disastro, per Brunetta errore pesante. Visentin ingenuo

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Parma-Cittadella 1-1

PARMA

Turk 6 - Gioca quasi più con i piedi che con le mani, non può nulla sul rigore di Beretta, di cui peraltro indovina l’angolo.

Delprato 6 - Della difesa è il più sicuro: non concede nulla al Cittadella. Dall'84' Sits sv

Danilo 6 - La marcatura su Beretta è efficace e l’attaccante non riesce quasi mai a pungere, se non da calcio di rigore. Ci prova due volte di testa, ma non trova il gol.

Cobbaut 5,5 - Qualche problema quando Antonucci lo punta, così come quando si sgancia Vita. Prova a dare il suo apporto anche alla fase offensiva, ma non è molto preciso.

Rispoli 5,5 - Corre tantissimo, sia per raddoppiare gli avversari che per mettere dentro alcuni cross. Mancano, però, lucidità e precisione: sono tante le palle perse. Dal 58’ Correia 5,5 - Entra per dare vivacità. Lo fa, ma non è preciso nelle scelte.

Bernabé 5,5 - Prova a ragionare e dare una direzione ai suoi, anche con buona personalità. Gestisce bene la pressione del Cittadella, ma non crea molto in regia. Dal 72’ Pandev 6 - Dà pericolosità all'attacco, sfiorando anche il gol nel finale.

Juric 7 - Corre per il campo sui portatori di palla del Cittadella, giocando una gara attenta. Il migliore dei suoi, segna il gol della speranza.

Man 5 - Ispirato, la prima occasione della partita è sua. Dialoga bene con Vazquez, ma quando è costretto a difendere si vedono i limiti, come nell’occasione in cui concede il calcio di rigore. Da lì si spegne.

Vazquez 6 - Prova a creare chance in ogni modo, anche in solitaria. Manda in porta Simy, mette diverse palle interessanti in mezzo ma i suoi non sono freddi davanti a Kastrati. Nel secondo tempo cala, anche molto nervoso: perché non calcia lui il rigore?

Benedyczak 5 - Si sbatte molto, correndo e lottando contro i centrali del Cittadella. Manca, però, al centro dell’area di rigore. Non tira mai.

Simy 4,5 - Partita disastrosa del centravanti nigeriano, che perde un’infinità di palloni e si divora anche una grossa chance sullo 0-0. Involuto. Dal 46’ Brunetta 5,5 - Un mix tra il 6,5 della prestazione, con cui regala anche l'assist a Juric, e il 4,5 per il rigore sbagliato al 97'. Un rigore molto pesante che l'argentino non riesce a convertire.

Giuseppe Iachini 5,5 - Ci si aspettava di più da questo Parma, che subito il primo gol non trova reazione. In un modo o nell'altro rimette in piedi la partita, ma la stagione maledetta è racchiusa nella traversa del rigore di Brunetta. Ora i playoff sono praticamente irraggiungibili.

CITTADELLA

Kastrati 6,5 - Non può nulla sul gol di Juric ma risponde presente quando chiamato in causa.

Cassandro 6 - Ad inizio partita soffre i dialoghi tra Man e Vazquez, che si allarga spesso dalla sua zona. Stinge i denti e prova a reggere.

Del Fabro 6,5 - Duello molto fisico contro gli attaccanti del Parma, da cui spesso esce vincitore. Sfiora il gol nel secondo tempo, con un colpo di testa che si stampa sul palo.

Visentin 5 - A volte ruvido ma certamente efficace: disinnesca Benek e Simy, rovina la sua partita con un doppio giallo molto ingenuo che rimette in partita il Parma.

Benedetti 6 - Non ha un gran da fare contro Rispoli, che spinge molto ma con poca lucidità. Si limita a difendere e ci riesce bene.

Vita 6,5 - Il più vivo dei centrocampisti, corre e lotta, dando anche qualità alla manovra offensiva del Cittadella.

Mazzocco 6 - In regia cerca più di oscurare il lavoro dei centrocampisti del Parma che creare occasioni importanti per i suoi. Il lavoro gli riesce in parte. Dal 66' Icardi 6 - Lotta nel finale.

Branca 6 - Buon lavoro nel mezzo, molto reattivo. Arriva sempre per primo sulle seconde palle, dando nuova linfa al Cittadella.

Laribi 5,5 - Agisce in una posizione ibrida tra centrocampo e trequarti. Ci prova un paio di volte da fuori, non punge ma non lascia tranquilla la difesa di casa. Dal 78' Ciriello sv

Antonucci 6,5 - Il migliore del Cittadella. Si muove tantissimo, seppur non riesca quasi mai a sfondare in area. Con caparbietà continua ad attaccare, guadagnando il calcio di rigore per il gol di Beretta. Dal 78' Donnarumma sv

Beretta 6,5 - La difesa del Parma gli prende bene le misure, ma lui ha una sola chance, dal dischetto, e non sbaglia. Lotta molto, gioca una gara generosa ma per poco non regala ai crociati tre punti: il suo fallo di mano regala un rigore al Parma, ma per sua fortuna Brunetta lo grazia.

Edoardo Gorini 6,5 - In piena emergenza strappa un punto importante su un campo tosto. Certo, con una gestione diversa i punti sarebbero potuti essere tre. Rammarico a parte, i suoi giocano una partita ordinata e attenta ma in inferiorità numerica fanno ciò che possono.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee
12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Domenica come una semifinale" 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento