Menù Notizie

Parma, Carillo: "Peccato per il pari, volevamo salutare il Tardini con una vittoria"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Intervenuto in conferenza stampa, il vice di mister Iachini Giuseppe Carillo ha commentato il pareggio contro l'Alessandria: “Sapevamo che sulla carta era una partita complicata, affrontavamo una squadra in lotta per la salvezza. Nel primo tempo i ritmi sono stati un po’ troppo bassi, nel secondo la squadra ha accelerato e abbiamo raggiunto il pareggio, siamo andati in vantaggio e abbiamo avuto anche occasioni per chiudere la gara; poi sul loro pareggio c’è stata una sbavatura. Oggi abbiamo avuto una difesa molto giovane schierata in campo, qualche sbavatura c’è stata. Abbiamo cercato di vincerla fino in fondo ma non ci siamo riusciti e ci spiace perchè volevamo chiudere con una vittoria davanti al nostro pubblico e al presidente”

Sul rosso a Simy e sulla partita dell'Alessandria.
“Sapevamo che loro avrebbero fatto un calcio aggressivo, nel primo tempo la palla non girava molto velocemente e l’Alessandria riusciva sempre a chiudere gli spazi. Ci tenevamo a questa partita, la partecipazione da parte di tutti era molto importante, poi non so perchè Simy sia stato espulso: l’arbitro è stato richiamato dal quarto uomo, no so cosa abbia sentito. Anche oggi abbiamo avuto degli infortuni: le tre sostituzioni sono state fatte per dei colpi ricevuti, Benedyczak sta anche mettendo dei punti”

Sul momento dei crociati. 
“Queste ultime partite ci dicono che la squadra ha comunque avuto un atteggiamento propositivo e che ci sono dei giovani che fanno ben sperare per il futuro del Parma. Non ho chiesto all’arbitro perchè non abbia fatto entrare i soccorsi per Bernabè, ma nel primo tempo mi sembra che abbia fermato il gioco quando un nostro avversario era a terra. Non so, forse pensava non era vero si fosse infortunato, ma siamo stati costretti a sostituirlo perchè ha preso una botta”

Su Inglese. 
“Oggi e la scorsa gara era normale che Inglese facesse fatica, rientrava da un lungo infortunio, è stato 3 mesi senza giocare. Nelle altre gare era subentrato e aveva fatto meglio a mio avviso perchè entrava in un momento in cui gli avversari erano più stanchi; oggi ha preso una botta alla schiena che lo ha costretto a uscire. Le voci sul futuro? Il Mister è un allenatore di una certa esperienza, queste cose a fine campionato possono essere normali, non ci ha infastidito”

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
11:31 Altre Notizie Malagò: "Per l'Authority è giusto ragionare su idee di dialogo" 11:30 Serie A Le pagelle di Bremer - La Juve si chiude dentro al fortino del suo cagnaccio insuperabile 11:26 Calcio estero Coppa di Ucraina, lo Shakhtar batte 2-1 il Vorskla: altro trionfo dopo il campionato 11:23 Serie A Le ultime sul Bologna: per motivi di ordine pubblico possibile rinvio della parata Champions 11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa"
11:15 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Osservato speciale della Juve: se doveva convincere, non l'ha fatto 11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026 11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League 10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto" 10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore