Menù Notizie

Palermo, Rossi sulla situazione del club: "Noi come Ulisse con le sirene"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Gaetano

L’allenatore del Palermo Delio Rossi in vista della sfida contro il Cittadella non può dribblare le domande sulla situazione del club con la Procura Federale che ha chiesto la retrocessione della squadra rosanero per degli illeciti finanziari risalenti agli anni passati: “Non mi sono posto tutti questi problemi, ho dato la mia disponibilità perché a chiamarmi era stato il Palermo, ogni altri discorso lascia il tempo che trova. Non ho pensato o chiesto nulla, se fosse stata un’altra società l’avrei fatto, ma per il Palermo no. - continua Rossi in conferenza stampa – Stiamo cercando di pensare solo al campo e sto provando a isolare la squadra da quanto accade all’esterno. Cerchiamo di fare come Ulisse con le sirene, cera nelle orecchie e andiamo avanti”.

Che gara si aspetta domani?
“Dobbiamo giocare per i tifosi che verranno allo stadio, per chi ama il Palermo. Il nostro obiettivo è regalare una gioia a tutti loro, ho già passato giornate come quella di domani e l’errore più grande che si può compiere è pensare agli altri. Dobbiamo fare bene noi e avere la coscienza a posto. Il resto si vedrà”.

Che squadra manderà in campo?
“Ho tutti a disposizione tranne Moreo e Chochev e devo cercare di non stravolgere la struttura della squadra. Il Cittadella verrà qui a fare la sua partita esprimendo i concetti di gioco che gli sono propri e che fanno sì che sia una squadra temibile. Vorrei dirvi di più, ma dovrei conoscere più cose”.

Cosa pena della nuova proprietà?
“L'importante che ci sia continuità nel Palermo e va dato merito a queste persone di aver investito. I nuovi proprietari ci hanno rassicurato, ma per conoscere le persone bisogna vederle all’opera. Il tempo sarà galantuomo come sempre”.

Domani ci saranno molti tifosi allo stadio. Che ne pensa?
“Ho grandissima stima della gente di Palermo e il fatto che tutti questi tifosi facciano la fila per il biglietto è la dimostrazione dell’amore che provano. Loro sono coloro che danno un senso al calcio, le altre cose sono passerella, spettacolo, ma non calcio”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze"
19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo