Menù Notizie

Palermo-Reggina 2-1, le pagelle: Brunori dal dischetto non sbaglia! Crisetig onnipresente

di Paola Pascalis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Palermo-Reggina 2-1.

PALERMO:
Pigliacelli 6 - Partita senza troppi brividi per il portiere rosanero che si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa. Non può nulla sulla rete di Strelec.
Mateju 6,5 - Contributo fondamentale del numero 37 che confeziona l’assist per il gol vittoria di Soleri .
Nedelcearu 6 - Buona prestazione per il difensore rumeno che riesce a reggere la pressione costante degli avversari, senza soffrire troppo.
Marconi 6 - Un muro contro cui rimbalzano quasi tutti i palloni che gli avversari buttano dentro l’area di rigore, alla ricerca del gol. Sfortunato sul gol della Reggina.
Sala 5,5 - Prova a contenere come può le incursioni di Canotto, ma si fa saltare più di una volta. Prende un cartellino giallo evitabile nel finale concitato della gara.
Saric 6 - E’ sempre attento nelle marcature e riesce a recuperare una grande quantità di palloni.
Damiani 6 - Come i compagni di reparto, lotta senza mai tirare indietro la gamba e contiene i tentativi degli amaranto, costringendoli spesso a ripartire da dietro. Dal 63’ Broh 6 - Impatta bene sulla gara, creando qualche fastidio alla difesa della Reggina.
Segre 5,5 - Gara nervosa nel quale perde qualche pallone di troppo. Viene sostituito all’intervallo. Dal 46’ Verre 6 - La prestazione nel suo complesso è buona, si batte e permette spesso al Palermo di ripartire. Prende un giallo per fallo su Crisetig.
Valente 6 - Non è la sua partita migliore e a tratti soffre molto le iniziative degli amaranto, ma nel complesso disputa una gara attenta. Dall’84’ Graves SV.
Brunori 7 - E’ spesso impreciso nelle conclusioni, ma quasi tutti i contropiedi hanno la sua firma. Nel secondo tempo entra in campo e si procura il rigore, presentandosi sul dischetto e segnando la rete del vantaggio. Dal 77’ Soleri 7 - Entra al posto di Brunori e stende la Reggina confezionando un gol spettacolare che regala i 3 punti ai suoi.
Di Mariano 5,5 - Viene spesso lanciato da Brunori, ma è sempre poco preciso e sbaglia i tempi. Dal 77’ Tutino 5 - Si presenta davanti a Contini per battere il secondo rigore al 93’, ma tira in maniera inguardabile.
All: Corini 6 - Il Palermo gioca e sa soffrire, rimanendo compatto anche quando la Reggina pressa alto, guadagnandosi il nono risultato utile consecutivo che fa volare la squadra al sesto posto.

REGGINA:
Contini 6 - E’ sempre attento sulle uscite, ma non può nulla sul rigore battuto ottimamente da Brunori e sul raddoppio di Soleri.
Pierozzi 5,5 - Soffre più dei compagni di reparto i tentativi di ingresso in area da parte degli attaccanti del Palermo. Dall’86’ Bouah SV.
Cionek 6 - Presenza costante nella propria area di rigore e spazza via tantissimi palloni, anticipando spesso Brunori.
Gagliolo 5,5 - Gioca in maniera attenta, ma commette un fallo totalmente inutile su Soleri che gli costano un cartellino giallo e il rigore sbagliato da Tutino.
Di Chiara 6 - Gara ordinata e senza troppi fronzoli. Insieme a Cionek si fa trovare sempre pronto quando si tratta di allontanare i palloni vaganti in area.
Majer 5 - E’ molto nervoso, tanto che rimedia il primo cartellino giallo dopo appena 3’, finendo con condizionare il resto della gara. Viene espulso nel recupero.
Crisetig 6,5 - Recupera una marea di palloni a centrocampo e dà il via a quasi tutte le azioni dei compagni di attacco.
Liotti 6 - Fa la sua parte nell’aiutare Crisetig e dialoga bene con Rivas, ma si vede poco in avanti.
Canotto 6 - Prova a infilarsi a più riprese nell’area del Palermo, ma non è sempre lucido nelle conclusioni. Dal 61’ Cicerelli 5,5 - Entra in campo per garantire una pressione maggiore sulla difesa avversaria, ma è poco pungente.
Ménez 5,5 - Impalpabile come raramente gli capita, non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 60’ Strelec 6,5 - Fortunato in occasione della rete del momentaneo 1-1, con il pallone che gli rimbalza addosso. Si fa trovare in area ogni volta che i compagni pennellano qualche pallone.
Rivas 6 - Spinge costantemente, creando pericoli costanti per il Palermo.
All. Inzaghi 5,5 - La sua squadra gioca in maniera ordinata e prova a prendere per sfinimento gli avversari con un possesso palla costante, ma totalmente inutile.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi