Menù Notizie

Palermo, Lucioni: "Vogliamo conquistare la A. Servono continuità e concentrazione"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Serie B è un campionato che quando pensi di vincere ti accorgi che ci sono tante curve. L’anno scorso siamo scivolati troppe volte e non abbiamo avuto continuità, ora dobbiamo fare tesoro degli insegnamenti e avere più concentrazione per alzare l’asticella”. Il difensore del Palermo Fabio Lucioni ha parlato così dal ritiro della squadra a Livigno con uno sguardo anche alla passata stagione: “Credo che l’asticella debba inevitabilmente essere alzata qua in ritiro, vedo applicazione e abnegazione da parte di tutti. Possiamo fare un campionato all’altezza della squadra che siamo. - prosegue il centrale come riporta Stadionews.it- Dionisi? Ci sta dando compiti ben precisi in base alle nostre caratteristiche, poi è normale adesso avere gambe che vanno un po' meno visto che sono solo tredici giorni che stiamo lavorando e i carichi si fanno sentire. Dionisi è un allenatore diretto ed esigente, ogni allenatore ha la propria idea di gioco, credo che la prerogativa sia quella di cercare di imporre il nostro gioco. Non è cambiato il modo di iniziare l’azione, cerchiamo soluzioni in base alla pressione degli avversari”.

Spazio poi agli obiettivi in questa stagione: “Arrivare dietro la seconda non mi dà soddisfazioni, mi auguro di non affrontare i play off anche perché l’ambizione della società è chiara a tutti e la voglia di conquistare la Serie A anche, credo che si stiano facendo le cose nel migliore dei modi. Nel calcio poi non ci sono cose scontate, dobbiamo dare il massimo in ogni allenamento, non accontentarci e dare il massimo per una piazza esigente che merita altri palcoscenici”.

Infine un pensiero su due rinforzi nel reparto arretrato come Nikolaou e Peda: “Il primo non lo scopro io, ha fatto tanti campionati importanti e si è messo subito a disposizione. Peda? È un ragazzo che ha dote straordinarie, sto cercando di dargli una mano dal punto di vista tattico. Ha grosse capacità e margini di miglioramento”.

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Theo-Leao, così si zittiscono le polemiche. Pulisic ancora MVP 22:49 Serie A Serie A, la classifica: Fonseca trova i tre punti al 4° tentativo, Di Francesco è ultimo 22:45 Calcio estero La prima vittoria di Fonseca al Milan: Venezia annichilito in 29', 4-0 e San Siro applaude 22:42 Calcio estero Lo strano record del Bor. Dortmund: imbattuto dal 2004 nelle gare giocate in casa di venerdì 22:38 Calcio estero Buona anche la terza per l'Al Hilal di Koulibaly: 3-0 all'Al Riyadh e primato a pieni punti
22:34 Serie C Bari, Lella: "Felice di aver fatto gol e di aver preso i tre punti, abbiamo dato il massimo" 22:30 Serie A Empoli, Vasquez: "Sapevamo che era una partita difficile ma siamo contenti del risultato" 22:26 Calcio estero Eurorivali - Stella Rossa sul velluto, Duarte e Ivanic stendono il Napredak 22:23 Serie A Graziani: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter. La Roma è migliorata ma serve tempo" 22:19 Calcio femminile Milan Femminile, premio "Costruiamo gentilezza" per il progetto di tutela alla maternità 22:15 Serie A Juve, Motta: "Meglio prendere un gol e vincere? Supposizioni, bisogna meritare la vittoria" 22:12 Calcio estero Turchia, assist per Osimhen nel 5-0 del Galatasaray: travolto il Rizespor 22:08 Serie A Domani Cagliari-Napoli, i convocati di Nicola: prima volta per Ciocci, è assente Prati 22:04 Serie B Bari, Mantovani: "Oggi tre punti meritati, a Frosinone servirà un'altra vittoria" 22:00 Serie A Domani Monza-Inter, i convocati di Nesta: Birindelli non recupera, Sensi e Mota Carvalho sì 21:56 Calcio estero Rangers, si dimette il presidente Bennett per motivi di salute. Al suo posto Gilligan 21:53 Serie A Milan, col Venezia 4 reti segnate in appena 30 minuti: non succedeva dagli anni '50 21:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Gara equilibrata, pari giusto. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione" 21:47 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: la SPAL vince con il Sestri Levante, Catania fermo sullo 0-0 21:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Serdar out con Lazio e Torino. I nuovi? Avranno possibilità" 21:42 Calcio estero Il primo graffio di Tigrinho al Benito Villamarin: "Debutto da sogno, sono davvero felice" 21:37 Serie A Il Milan vola verso il primo successo stagionale: al 45' è già 4-0 contro il Venezia 21:34 Calcio estero Eurorivali - Monaco a valanga, vittoria per 3-0 con l'Auxerre e primo posto 21:30 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sento bene, avremmo voluto vincere" 21:26 Calcio estero LaLiga, al Sivigilia basta un gol di Navas: Getafe piegato 1-0 21:23 Serie A Juventus, zero gol subiti dopo quattro giornate: è la quinta volta nella storia dei bianconeri 21:19 Serie C Latina, Petermann: "A Foggia non mi mancava nulla, speravo non finisse mai" 21:15 Serie A Poker Milan al Venezia in meno di 30': altro rigore, primo gol in rossonero per Abraham 21:11 Calcio estero Eurorivali - L'Aston Villa vince in rimonta, finisce 3-2 in casa contro l'Everton 21:10 Serie A Abraham conquista un rigore, Pulisic lo trasforma: Milan-Venezia 3-0 al 25'