Menù Notizie

Palermo, Corini: "Siamo sulla strada giusta, prossime 2 fondamentali. Rigori? Batte Di Mariano"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Il tecnico del Palermo Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Cittadella partendo dalla questione rigori e annunciando un cambio nelle gerarchie: “Matteo (Brunori NdR) è il capitano e sta facendo un grandissimo campionato, si ripresenterebbe dal dischetto, ma in questo momento vuole prendersi una pausa e dunque domani il primo rigorista sarà Di Mariano. Sono contento di come gli attaccanti stiano rispondendo e ritagliandosi uno spazio, ma tutta la squadra ha risposto e solo qualche dettagli non ci ha fatto spiccare il volo. In questi quattro pareggi almeno due punti in più potevamo portarli a casa, dobbiamo continuare a lavorare su aspetti che ci hanno penalizzato. Queste due gare con Cittadella e Modena  sono molto importanti perché in un campionato che vive sull’equilibrio ogni punto è pesantissimo. I margini di punti per i playoff non si sa ancora quale siano. Ci sono vari livelli nella gestione della rosa. Il primo da un punto di vista di condizione psicologica e atletica del giocatore e di come lavora in settimana. Poi cerco di capire quali sono i giocatori più adeguati per andare a sviluppare la fase di possesso e quelli che possono cambiarmi una partita. Abbiamo creato una base solida e di valore, lo vedo giornalmente che c’è voglia di fare qualcosa di importante.

C’è anche rabbia per non esserci riusciti finora, ma vogliamo farlo. - continua Corini come riporta Stadionews.it - Il Cittadella da tempo fa campionati importanti, inoltre ha fatto un mercato di valore trovando la loro identità, sono una squadra che aggredisce alto e sporca le giocate. Secondo me la linea è questa e la squadra migliora, siamo sulla strada giusta. La capacità di capire come creare superiorità o qualche giocata diretta può aiutarci. Broh sente ancora fastidio e speriamo di recuperarlo contro il Modena. Aurelio ha sconvolto un po’ le gerarchie e oggi lo metto alla pari degli altri due ragazzi e sceglierò strategicamente il più utile in gara. Verre? Voglio che dia sempre qualcosa in più, lo stimolo di continuo perché penso possa migliorare ancora nei prossimi cinque anni e voglio tirare fuori da lui tutto quello che ha. In orbita playoff tutte le gare sono difficili ma stiamo costruendo qualcosa di importante e ci proveremo”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio
02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla”