Menù Notizie

Palermo, Brunori: "Dalla C ero precipitato in Eccellenza. Ho capito che avrei dovuto dare di più"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Capocannoniere della Serie C, una valanga di record battuti e una Serie B conquistata: Matteo Brunori è sicuramente uno dei maggiori protagonisti del roboante campionato del Palermo, pronto ora a partire con il torneo cadetto.
Il giocatore si è raccontato in esclusiva a Sportweek, dove ha - tra le altre - ripercorso uno dei momenti cruciali della sua carriera: "Ho fatto un percorso tortuoso, ma sono contento perché mi ha fatto capire tante cose. Ho toccato il fondo e in quel momento ho svoltato, perché l'alternativa sarebbe stata mollare e trovarmi un lavoro. Il mio sogno era giocare a calcio e non potevo permettermi di mandarlo in frantumi. Non ne avevo il diritto. Perché avevo toccato il fondo? Perché nel 2015, dalla Pro Patria, in C, ero precipitato in Eccellenza, e non ci stavo più con la testa. In quel momento pensavo che il calcio non sarebbe stata la mia vita.

Non mi sentivo pronto per giocare. Non facevo abbastanza sacrifici. Ero giovane, del mio mondo mi attraeva soprattutto l'aspetto più frivolo, quello che ti vede protagonista fuori dal campo. Stare in Eccellenza, dove si gioca per passione, mi è servito a capire che quella dimensione non mi bastava: volevo invece che il calcio fosse la mia professione. Perciò dovevo dare qualcosa in più per uscire da quel limbo".
Il resto, è storia nota.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
14:42 Calcio estero Ancelotti insaziabile: "La torta è pronta, mancano solo la glassa e la ciliegina" 14:38 Serie A Monza-Atalanta, Palladino annuncia: "Mota Carvalho, Machin e Bettella out dai convocati" 14:34 Calcio femminile Roma, Souloukou sul rinnovo della Bavagnoli: "Movimento femminile al centro del progetto" 14:30 Serie A Lecce, Gotti: "La quota salvezza potrebbe essere tra i 34 e i 36 punti" 14:29 Altre Notizie Ecco la 27^ edizione del torneo "Manlio Selis", in Sardegna i calciatori del futuro
14:26 Calcio esteroUfficiale Cambio di casacca per Rafael: l'ex portiere del Napoli passa in prestito al Gremio 14:25 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 14:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Inter: Giroud in riserva, pronto Okafor 14:23 Serie AUfficiale Guendouzi è tutto della Lazio. Scattato l'obbligo di riscatto dal Marsiglia: ecco le cifre 14:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Bologna: Fabbian e Urbanski si giocano il posto 14:21 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Atalanta: Scamacca, Lookman e De Ketelaere per due maglie 14:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina: rifiata Belotti, Kouame centravanti 14:19 Serie BVideo Reggiana-Cosenza 0-4, emiliani in crisi. I Lupi li sbranano. Gol e highlights 14:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Frosinone: Cheddira confermato al centro dell'attacco 14:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce: Oudin e Sansone si giocano il posto 14:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: ancora Pereyra titolare al fianco di Lucca 14:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Napoli: Niang e Cerri si giocano una maglia da titolare 14:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Pinamonti mi è piaciuto più a Salerno che contro il Milan" 14:12 Calcio estero Premier League, turno frammentato a causa dell'FA Cup: oggi solo tre partite 14:08 Serie A Monza, Palladino: "Atalanta grandissima squadra con un grandissimo allenatore" 14:04 Serie BVideo Palermo-Parma 0-0, portieri protagonisti al 'Barbera'. Gli highlights del match 14:00 Serie A TOP NEWS ore 14 - Anticipi e posticipi della 34a giornata. Casting per il tecnico del Milan 13:56 Calcio estero Barton accusato di sessismo e misoginia: "Intimidazioni della polizia, siamo in Corea del Nord?" 13:53 Serie A Ecco la 34^ giornata di A: Inter-Torino e Juve-Milan di sabato, Napoli-Roma domenica alle 18 13:49 Calcio femminileUfficiale Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova: ancora in giallorosso fino al 2027 13:45 Serie A "Niente scuse, niente alibi". Vlahovic sprona la Juventus per il finale: "Dobbiamo fare meglio" 13:42 Serie B Brescia-Ternana, le formazioni ufficiali: Breda ne cambia due. Maran uno solo 13:38 Serie ATMW Genoa, approvato il bilancio al 31 dicembre 2023: il passivo passa da 62 a 32 milioni 13:34 Serie B Bari-Pisa, le formazioni ufficiali: Giampaolo mette Sibilli in mediana. Toscani con la difesa a 3 13:31 Le Statistiche Il pesante fardello e lo zero che penalizzano il Sassuolo. Il Lecce in Emilia...