Menù Notizie

Palermo, Aurelio: "Contro il Como grande vittoria. Cremonese? Allo 'Zini' con umiltà"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Uff. Stampa Palermo FC

Contro il Como il Palermo di Eugenio Corini ha messo a referto la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate, con Giuseppe Aurelio autore di una prova molto positiva contro un avversario di tutto rispetto come Gabriel Strefezza. Il terzino ha raccontato il suo punto di vista attraverso i canali ufficiali del club rosanero a seguito del 3-0 sui lariani: "Contro il Como abbiamo ottenuto una grande vittoria contro una diretta avversaria per la promozione - si legge su ForzaPalermo.it -. Nei primi 20 minuti del primo tempo siamo stati timidi, ma poi siamo usciti fuori con il nostro gioco e abbiamo fatto un ottimo finale di primo tempo. Nel secondo, sotto tutti i punti di vista, abbiamo approcciato bene la gara sul piano difensivo e offensivo, facendo altri due gol e chiudendo la partita".

Per i rosanero è stata la quinta vittoria consecutiva al Barbera: "Siamo contenti di questo dato, sapevamo che mancava da più di 20 anni. Siamo stati bravi nel tempo a invertire il trend casalingo, perché è mancato qualcosa all'inizio della stagione. Sicuramente non vogliamo fermarci. Giocare davanti a 30 000 tifosi è una marcia in più, che ci ha spinto parecchio, come in tutte le altre partite. Avere loro che ci supportano dal primo all'ultimo minuto è un vantaggio"

Sabato a Cremona avrà luogo un altro match cruciale: "Noi dobbiamo rimanere concentrati e affrontare questa partita con umiltà, piedi per terra, ma consapevoli della nostra forza. I tifosi devono sognare, è giusto, ma noi dobbiamo lavorare con equilibrio e concentrazione, per poi dare tutto in campo".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026 11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League
10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto" 10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto"