Menù Notizie

Padalino e il rinnovo: il Collegio Arbitrale condanna il Lecce a pagare

di Gianluigi Longari
Foto
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com

Si è concluso ieri il Collegio Arbitrale della Lega Nazionale Professionisti Serie B, presieduto dall'avvocato Giacinto Pelosi, che ha definitivamente risolto l'intricata vicenda che vedeva coinvolto da un lato l'allenatore Pasquale Padalino e il suo staff e dall’altro la società calcistica US Lecce.
Padalino e il suo staff erano stati esonerati nell’aprile del 2017 ma il loro contratto (un biennale firmato nell’estate 2016) era in scadenza nell’estate del 2018. Secondo lo staff tecnico, il medesimo si era tuttavia rinnovato quando, al termine della stagione 2017/18, il Lecce era salito di categoria dalla Serie C alla Serie B. Questo per effetto di una clausola che prevedeva appunto il rinnovo automatico in caso di passaggio alla categoria superiore.


Il Lecce aveva negato il rinnovo dei contratti di lavoro sia a Padalino, sia al suo staff. Ieri il Collegio Arbitrale ha però accolto le istanze del tecnico e del suo staff, composto da Sergio Di Corcia e Francesco Paolo Fiore, tutti difesi dall’avvocato Cesare Di Cintio, dello Studio DCF Sport Legal, respingendo quelle del club e condannandolo al pagamento di quanto dovuto.
«Sono soddisfatto del risultato che i miei clienti hanno ottenuto - ha commentato l’avvocato Di Cintio - Questa decisione è importante perché in gioco c’erano i diritti e i compensi di tre lavoratori del mondo dello sport i quali si sono visti riconoscere le loro ragioni».

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
19:08 Serie A Marocchino: "Cagliari-Juventus finisce in pareggio, risultato comodo per entrambe" 19:04 Serie A Sudtirol-Cittadella, i convocati di Valente: torna Scaglia. Pecorino si unisce agli indisponibili 19:00 Serie ATMW Radio Gautieri: "Pellegrini top in Italia, si era un po' spento prima dell'arrivo di De Rossi" 18:56 Serie B Brescia-Ternana, i convocati di Maran: torna Adorni in difesa. Assente Fares 18:53 Serie A Ha preso il via la 33^ giornata di Serie A. Ecco tutti i record che potrebbero essere raggiunti
18:51 Serie B Lecco-Venezia, i convocati di Vanoli: in difesa recupera Modolo e torna Ullmann 18:49 Serie B Feralpisalò-Como, i convocati di Zaffaroni: sei le assenze fra squalifiche e infortuni 18:45 Serie A Juventus e Milan attente! Una big de LaLiga pronta ad andare all-in per Guirassy 18:41 Calcio estero Eredivisie, brutte notizie per il Vitesse: 18 punti di penalizzazione e retrocessione aritmetica 18:40 Serie BTMW Il Parma pronto a blindare Bernabé: altri due anni di contratto e adeguamento dell'ingaggio 18:38 Serie A Inter, Cuadrado si ferma ancora: affaticamento muscolare, è out per il derby 18:34 Serie B Spezia-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Esposito e recupera Kasami. Out De Luca 18:30 Serie A Genoa, Spence: "Sarebbe bello finire tra le prime dieci, qui mi trovo bene" 18:27 Serie A Tra poco Genoa-Lazio, Vecino: "Le notizie di mercato non hanno intaccato il lavoro settimanale" 18:23 Serie A Lazio, Tudor: "Cinque italiane in Champions siano stimolo ulteriore" 18:19 Serie A Genoa, Gilardino: "Lazio avversario di qualità, occorre gara di coraggio e carattere" 18:15 Serie A Domani Empoli-Napoli, i convocati di Calzona: nessun problema per Kvaratskhelia 18:14 Altre Notizie Lukaku oggi non si è allenato, esami tra 24-36 ore. Le ultime sulla Roma: Azmoun recuperato 18:11 Calcio estero Tutti pazzi per l'ex Torino Berenguer. Ma l'Athletic si muove per blindarlo: ecco l'offerta 18:08 Serie A Bologna, il ritiro estivo ancora a Valles: rossoblù a lavoro in Val Pusteria dal 22/7 al 3/8 18:04 Serie C Triestina, Bordin: "Rimaniamo equilibrati sfruttando al massimo il nostro tifo" 18:00 Serie A L'Inter tiferà per il Marsiglia in Europa League: in caso di successo con Correa sarà addio 17:56 Calcio estero Real Madrid, Ferland Mendy verso l'addio in estate: tre opzioni per il laterale francese 17:53 Serie A Atalanta subito in campo dopo il Liverpool: Scalvini ha lavorato a parte 17:49 Serie B Il Brescia nel mirino di Brera Holdings? Il club: "Valutiamo di rivolgerci a 'Chi l'ha visto?'" 17:45 Serie A Zacchi: "Il Sassuolo si può risollevare. In estate parleremo del futuro con il club" 17:41 Calcio estero Sergi Roberto fa da paciere: "Nessun problema nello spogliatoio tra Gundogan e Araujo" 17:41 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, Allegri col dubbio Yildiz-Chiesa 17:38 Serie A Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali: ci sono Anderson e Luis Alberto, Retegui dal 1' 17:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Le gare sono decisive già da un po'. Pohjanpalo? Difficile fermarlo"